Cerca nel blog

2 novembre 2014

1 e 2 NOVEMBRE , IN BICI CON IL SOLE

Entrambe le giornate di questo week-end festivo di inizio Novembre sono state baciate dal sole, per una doppietta davvero piacevole. Nella giornata di Sabato, festa di Ognissanti, è stato percorso, come annunciato, il Giro di Montescudo con la Siligata all'andata e al ritorno per un totale di circa 100 km.
Domenica 2 invece il grosso del gruppo, in bici da corsa, ha svolto (sempre a buon ritmo) il Giro di San Costanzo mentre il gruppettino della mountain bike (in 7) ha completato il bellissimo  Giro di Castelnuovo, il paese fantasma, totalizzando 72 km con circa 1000 metri di dislivello.



4 commenti:

  1. Bobby Solo Julich02/11/14, 21:59

    "Domenica d'Autunno che caldo fa,
    la strada è un girarrosto e mi servirà,
    bere un po' d'acqua e poi,
    buttare i guanti via,
    ma senza il sudore non si sta..."
    Bobby Julich - dal successo "Che Tour!",1998

    RispondiElimina
  2. Un W.E da incorniciare con oltre 200 km. macinati a buona andatura ed in ottima compagnia, come sempre d'altronde.
    Sabato il gruppo non era tanto folto ed in quel di Morciano di R. al pensiero di fare Montescudo si ulteriormente sfoltito. In diversi, forse stimolati dal bel tempo, han deciso di puntare verso il mare...si erano portati il costume ?!?!. Come di consueto la salita di Montescudo ha fatto selezione!!!..e per la gioia degli amanti delle statistiche così al GPM: 1° il "fanciullo" Berti accidenti..questo viaggia!! 2° MotoDimo (è partito un po' in ritardo) 3° Mattioli F. (5311) 4° il Freccia Noby 5° "Righello" 6....Ricompattamento e giù verso l'ultima asperità di giornata la "siligata" dove MotoDimo sentendo puzza di bruciato (aveva lasciato il sugo sul gas!!!) ha dato una menata da far saltare i denti !!! e finalmente anche per noi ..il "mare". Chiedo scusa per non aver aspettato il resto della compagnia ma mi sembrava che si andasse per le lunghe ed io dovevo andare ad apparecchiare la tavola!!!!!
    Domenica gruppo stradisti pieno di "curidor" ...Cosmi (paura?!?!) Gabe, Magi ed altri si son uniti a "quelli di Pesaro" ...TRADITORI!!!...
    Partenza ore 8,00 direzione Marotta ad andatura SORPRENDENTEMENTE, PIACEVOLMENTE e SENSATAMENTE GRADEVOLE : 35/37 km.h....Lascio ad altri l'onore e l'onere di commentare (Pierino dov'eri???) in quanto io a S.Costanzo dovendo "scortare" un amico/compaesano neofita del nostro gruppo mi son diretto di nuovo verso Fano e quindi verso casa....ma in quel di sottomonte chi incontro???....il nostro caro "MEDIATORE" ...che non è poi messo male come vuol farci credere!!!! chissà se Domenica ci onorerà con la sua presenza???
    Saluti e buona settimana a tutti ed in particolare a Bobby Julich....ci mancava solo questo!!!!

    RispondiElimina
  3. Finalmente la marmotte risvegliate iniziano a scrivere. Peccato per "marmotta Pierino" svegliatosi male e con la coda di paglia!!! E dire che lo avevo elogiato per il suo bel scollinamento in quel d'Urbino!!Pensa se avessi rispolverato certi episodi del recente 2014!!! Cmq bravi cosi' cominciamo a riscrivere e rinsavire il blog con il giusto sale/pepe fermo restando la SANA AMICIZIA.
    Confermo il commento di Frank, ieri sono venuto incontro al GS ed ho avuto modo d'incrociare in quel di fosso sejore uno "sparuto" Giango in compagnia di altri 2( boh!!)e poi in quel di fano il Frank con altri 3 ( Danesi,ect..) con cui ho girato e percorso il ritorno sino a montecchio ad un discreto ritmo.
    Gia' parlato col presidente Momo(ieri in quel di gubbio) per seri provvedimenti che verranno adottati nei confronti dei "traditori". Si parla di un sostanziale aperitivo che gli stessi offriranno a tutti i conviviali in occasione della cena del 21 p.v..IDENTIFICHIAMO quindi i traditori.
    SALUTI

    P.s.: il ns. ingegnere/poeta che fine ha fatto!!! non sara' lui il nuovo B:JULICH ?

    RispondiElimina
  4. Eccezionale doppia seduta per me questo fine settimana. Sabato con la bdc assieme al gruppo fino a Morciano dove ho pensato che sarebbe stato più saggio lasciarsi sfilare non essendo sicuro di riuscire a tenere il ritmo degli altri, anche se nella prima parte le sensazioni erano state positive, in considerazione soprattutto dell' uscita in mtb del giorno dopo. Tornando però verso il mare ho deciso di fare Gradara, Santo Stefano e Babbucce, e mi è piaciuto.
    Domenica, cambio di gioco e via con gli amici bikers verso le Seriole, Castelnuovo, Piandicastello, Molino Renzini, pista lungo il Conca e i Mandorli, un giretto da 72 km e quasi 1000 metri di dislivello. Giornata stupenda con alcune vedute molto belle. Un'attività, quella con la mountain bike, che mi sta appassionando molto alla quale dedicherò gran parte dell'inverno prima di riprendere poi più assiduamente la bici da strada in vista dei tanti appuntamenti cicloturistici-granfondistici che da inizio primavera attenderanno il GS Cicli Olivieri.
    (Fantastico Bobby Julich ! Non me lo ricordavo neanche più, una delle tante meteore del ciclismo moderno)

    RispondiElimina