Cerca nel blog

23 novembre 2014

BRAVI TUTTI !!


Foto di gruppo a Mombaroccio pro-Matteacci

Post davvero articolato quello di oggi con tanti argomenti da trattare.
 Partiamo subito dalla bella serata di Venerdì ringraziando tutti coloro (praticamente quasi tutti!) che hanno partecipato alla Cena di fine stagione, a margine della quale si è svolta la cerimonia di premiazione, più che altro simbolica, in base alla Classifica Sociale finale determinata dalle presenze accumulate durante l'annata. Come nostra prassi una parte dei premi è stata consumata nelle cene di metà anno, dividendo poi ciò che resta alla conclusione della stagione. A fine serata, sotto lo sguardo di un attento pubblico, si è disputata la finalissima di Briscola tra le vincenti delle partite giocatesi a Caldarola (GF Sibillini) e a Montelabbate (cena estiva) dove le coppie contendenti avevano entrambe battuto il duo Cosmi-Magi, forse il più accreditato alla vigilia. Nella sfida, in cui non sono mancati momenti di tensione, con una partita terminata in parità ed una buttata a monte, si è imposta nettamente la coppia Giangolini-Pieri che, con il punteggio finale di 4-1, ha sconfitto la coppia Marcolini-Mattioli, laureandosi Campione.

Il podio 2014: 1°Valentini, 2° Gabellini, 3° Lari



 
Oggi, il GS CICLI OLIVIERI, assieme alle altre squadre pesaresi più rappresentative, ha preso parte all'evento FOTO DI GRUPPO A MOMBAROCCIO contribuendo, nel suo piccolo, alla causa Matteacci. Bellissima e lodevole l'iniziativa promossa dal gruppo Facebook di QUEIDELGARMIN.KOM. Dal punto di vista strettamente ciclistico, per noi, ne è scaturito un bel giro condotto sempre a buona andatura ( 30,5 km/h la media finale) soprattutto nelle asperità quali la Bettola, la salita del Beato Sante da Calcinelli ed il Trebbio della Sconfitta.  (vedi percorso)
 
BRAVI TUTTI , ANZI BRAVISSIMI !!
 
Ci sarebbe poi da parlare della Maratona delle Dolomiti 2015 alla quale la nostra squadra sarà presente addirittura con 22 elementi!  Occorrerà organizzarsi al più presto per l'eccezionale trasferta del 5 Luglio. Chi pensa di portare anche i familiari lo comunichi subito in modo da liberare gli altri che potranno trovare una sistemazione il prima possibile. Per il pagamento della quota di partecipazione ci sarà tempo dal 15/01 al 15/04.
E adesso, con il video del 2011, riviviamo le emozioni della nostra prima indimenticabile Maratona.
 

21 commenti:

  1. Devo dire che è stato piacevole ritrovare la numerosa compagnia degli amici del gruppo, ma comunque da Domenica, insieme ai Bikers delle Grotte riprenderò l'attività off-road!

    COMUNICATO PER QUELLI DELLE DOLOMITI:
    Stiamo pensando di sistemarci in diversi appartamenti, magari nello stesso residence, Quindi chi è d'accordo lo dica subito perché dobbiamo procedere immediatamente, indicando eventualmente la presenza di moglie e figli. Per chi invece ha dei dubbi è preferibile farsi un attimo da parte permettendo agli altri di prenotare. PRESTO CHE E' TARDI.

    RispondiElimina
  2. Sportivamente parlando bel fine settimana ad iniziare con la cena conviviale di venerdi sera all'uscita di gruppo domenicale.
    unico "neo" la sconfitta a briscola, d'altronde non si puo' sempre vincere anche se ad ascoltare certe voci di corridoio sembra che ci sia stato un qualcosa di poco lecito.
    Ma va bene cosi'!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    ciao a tutti

    RispondiElimina
  3. Non te la prendere media, il giango e Pierino giocavano in Casa.......dopo anni passati sui tavoli del mitico ( bar Paolo) e un po' di culo ....ché non guasta mai!!!! Hanno avuto la meglio. Una bella rivincita sarebbe vederli alle spalle in bicicletta...dai ché ce la puoi fare!!!!! .

    RispondiElimina
  4. Che IDEA!!!! perché non organizziamo una crono-coppie???....cosa ne pensi Media???

    RispondiElimina
  5. Come detto da Franci w/e molto intenso.
    Iniziamo con il giro di Domenica.
    Complimenti a Filo & co per ricordare a tutti di essere vicini un nostro amico ciclista e la sua famiglia.
    Come gia' scritto sulla pagina FB, hanno fatto emergere l'animo di "grande famiglia" che accompagna tutti i bikers.
    Il w/e era iniziato con la Cena sociale (x il GS ancora sono senza voce !!!) del venerdì, dove in coppia con il Giango (vero trascinatore della squadra) ... abbiamo STRAVINTO la sfida di briscola.
    Non ho visto cose poco lecite, l'unico vs. "print vincente", ve l'abbiamo giustamente assegnato a tavolino.
    Ancora tutti i 60mila del velodromo di San Siro non capiscono come avete fatto a perdere la briscola con soli 4 punti a 2 giri dalla fine. Mistero della Fede ?????
    Buona l'idea di Franck per una cronocoppia .. o meglio a cronosquadra a 4.
    E poi per non farsi mancare niente tutti a mangiare (family compresa).

    RispondiElimina
  6. RISPONDO AL COMMENTO DELL'ANONIMO POSTATO IERI:
    sarebbe innanzitutto importante per rispettare la trasparenza del ns. GS che tu ti identificassi; almeno con un nickname.
    Per quanto concerne poi la briscola ammetto nuovamente la sconfitta anche se qualche perplessita'(Momo docet) mi rimane!!
    Infine sulla rivincita in bici....fattibilissimo. Ho cmq fatto delle mie teorie/calcoli di cui Vi porto a conoscenza:
    Su 5 uscite dai 45 km(gara amatoriale) ai 140 km (mediofondo) questi sarebbero i presunti risultati:
    Mediatore - Giango = 4 a 1
    mediatore - Pierino= 2 a 3 ????''
    Frank - Giango= 5 a 0
    Frank - Pierino = 4 a 1
    Quindi la coppia Frank/mediatore prevarrebbe 15 a 5. Naturalmente la differenza la fanno il "piccolo/grande" Frank e il "cadaverico" Giango.
    Se poi volessimo prendere in considerazione anche l'altra coppia della briscola Cosmi/Magi sempre sui succitati percorsi il risultato sarebbe ancora piu' netto:
    frank/mediatore -Cosmi/magi= 20 a 0.
    Qualora il percorso lungo si protraesse ben oltre i 140 km c.ca allora ci potrebbero essere sorprese dato che ben sappiamo le qualita' e le "strategie" del fondista Magi.
    SALUTI A TUTTI

    RispondiElimina
  7. Media....sono io il tjo tutor che ti seguirà passo a passo per portarti ad un livello. Altissimo di forma per poter tenere testa al duo giango/Pierino nella sfida ché in data dà definire ti porterà alla vittoria !!!!!io parteciperò alla sfida ...io ci saroooo

    RispondiElimina
  8. Daniele magi27/11/14, 00:12

    Ma che razza di fantasia ha il mediatore ... Che cosa fuma?

    RispondiElimina
  9. Appurato che l'anonimo e' il "possente Noby" (me l'ha confermato stamane e mi ha promesso che cerchera' di risolvere il problema informatico) volevo rispondere al Magi confermandogli che da c.ca 30anni ho smesso di fumare e che cmq i numeri succitati hanno tranquillamente riscontri oggettivi nel corso delle varie uscite.
    Ritornando alla proposta di Frank(cronocoppie) avallata stamane anche da Noby si potrebbe lanciare tale proposta per il prossimo 2015( aprile ??): Cronocoppie iscritti GS Olivieri, Morciola/Pesaro a/r sullo stradone, partenza intervallata ogni minuto c.ca, premi alle 3 coppie miglior classificate, cronometristi cercasi.
    Bella idea!!!! Iniziate a formare le coppie, io ce l'ho gia'.
    saluti dal media

    RispondiElimina
    Risposte
    1. DATO CHE FRANK E' GIA IMPEGNATO CON IL MEDIA ,IO MI PROPONGO IN COPPIA CON DIMO? ASPETTO RISPOSTA !!!!!!! STO' GIOCANDO D'ANTICIPO .....NON SI' SA' MAI!! QUI IL GIOCO SI FA' DURO !!

      Elimina
  10. Andata !! Mi piace come idea !!!

    RispondiElimina
  11. Hei !!!! Non iniziamo a fare gli opportunisti. Dimo e Noby i 2 mega/passistoni del ns. GS assieme e' decisamente una lotta impari. Cerchiamo di fare coppie piu' bilanciate altrimenti bisogna gia' da ora escogitare qualche sabotaggio( chiodi, puntine, allentare qualche ruota !!!!) o eliminare il 1° premio.
    ciao

    RispondiElimina
  12. CERCASI DISPERATAMENTE PARTNER.

    RispondiElimina
  13. NO NO...FERMI TUTTI!!!! ...VALENTINI, PACINI, NOBILI ed altri sono TESTE DI SERIE...quindi non si posso "ACCOPPIARE" ...non fate i FURBI !!!!!! ed in ogni caso le coppie dovranno essere vagliate ed approvate da un'apposita commissione tecnica "SUPER PARTES" tipo il Mediatore e Pierino.

    RispondiElimina
  14. propongo un bel sorteggio...

    RispondiElimina
  15. Sicuramente non sarà facile formare delle coppie equilibrate....dato ché tre sono già fatte!!
    E ché dire di Frank/media (esperienza+tattica) e dei terribili giango/pierino(caparbieta'+furbizia) e per finire del duo magi/cosmi(strategia+resistenza.......a sopportarlo).nel caso in cui il g.s. non accettasse la mia scelta caduta su Dimitri ... la coppia potrebbe essere noby/gabe (potenza+esperienza a livello mondiale) aspetto una conferma!!!!!buonanotte!!!

    RispondiElimina
  16. io pensavo di accoppiarmi con Delpi !!!!! ....anche se a 4 con fascia di merito e sorteggi tipo champions rende la cosa piu' entusiasmante e incerta.

    RispondiElimina
  17. quante stronzate si vede che state ivecchiando

    RispondiElimina
  18. IVECCHIANDO???????? MANCA UNA N !!! SARA' MICA COSMI .....!!!!!

    RispondiElimina
  19. Visto che l appartamento per le dolomiti è prenotato per una sett. propongo la crono dei 4 passi il giovedì , con mega polenta con capriolo la sera,......classifica individuale ed a coppie mediante somma dei tempi a sorteggio

    RispondiElimina
  20. RISPOSTE AI SUCCITATI COMMENTI:
    Per le dolomitiI ci sono solo per la mega polenta con capriolo alla sera, al giorno faro' il giudice e prendero' i tempi,
    Caro Pierino mi spiace per te ma Delpi ha gia' provveduto ad ordinare un tandem a Momo col quale si cimentera' assieme ad una delle sue "badanti".
    Concordo con Noby probabilmente saranno Cosmi o Magi invidiosi che noi stiamo invecchiando mentre loro sono gia' VECCHI.
    A proposito di anzianita' domenica 30 novembre e' il mio compleanno( 52 portati bene o male; boh!!).
    Avevo preventivato un "offro caffe" a tutti al ritorno dal giro domenicale ma la prevista pioggia e l'impegno con mio figlio( basket a Fossombrone) mi impediranno l'uscita.
    Vorra' dire che offriro' la domenica seguente.
    SALUTI A TUTTI

    p.s.: la cronocoppie e' una piacevole novita' da effettuarsi assolutamente. Come gia' detto iniziate a formare le restanti coppie in modo bilanciato.

    RispondiElimina