Con la gara tenutasi oggi a Case Bruciate si è chiuso il Campionato Provinciale 2011. Per quanto riguarda i nostri colori, hanno ottenuto il titolo Signoretti Francesco nella categoria Junior 1° Serie e Aluigi Cristian nei Senior 1° Serie. Entrambi sono riusciti a confermare il titolo vinto anche lo scorso anno. Negli Junior è stata lotta tutta in famiglia tra il nostro Arduini Francesco, in testa alla classifica provvisoria, e Signoretti che l'ha spuntata grazie al risultato odierno in virtù del regolamento che prendeva in considerazione le migliori 4 prove disputate. Aluigi, già in testa alla classifica, è riuscito invece a mantenere la posizione. Molto significativo ed importante anche il risultato di squadra che ci ha visto chiudere al secondo posto! Un risultato che, per noi, ha il sapore di una vittoria visto il numero dei nostri agonisti. COMPLIMENTI RAGAZZI !! Appena possibile pubblicheremo le nostre classifiche complete.
Per quanto concerne le Granfondo,oggi abbiamo concluso la nostra stagione, che quest'anno ci ha visto impegnati più che mai, con la partecipazione alla Granfondo Cicloturistica Memorial G.Pascoli in quel di San Mauro Pascoli. Si è trattato questa volta di un percorso particolarmente impegnativo che ha fatto segnare un dislivello complessivo di oltre 2300 metri in poco più di 120 Km. Il tracciato prevedeva 4 salite:
- Passo del Grillo o dele Siepi, dal versante di Ginestreto con la prima parte con pendenze anche del 10-12 %
- Talamello, 1,8 km ma tosti !
- Lago Andreuccio, Soanne, Villagrande. 10 Km con 700 metri di dislivello.
- Ancora Talamello + Perticara , altri 4,5 Km non facili.
Da segnalare anche la difficoltà del tratto Perticara - Sogliano, che dalla località Barbotto (sopra l'omonima salita) ricalca il finale della Novecolli con un continuo susseguirsi di strappi molto fastidiosi. Alla prova, svolta in una giornata prettamente estiva, hanno partecipato in 15 ai quali va un caloroso ringraziamento. La manifestazione ben organizzata ha visto partenza, arrivo e seguente pasta party nella suggestiva cornice di Villa Torlonia. Dal punto di vista tecnico buonissime le prove di Pacini Dimitri e Marcolini Franco, ma comunque BRAVI TUTTI !!
CLASSIFICA di giornata: Classifica PASCOLI Squadre.pdf
(Per quelle dettagliate vedere sito Romagna Sprint)