Cerca nel blog

25 settembre 2011

UNA GARA SFORTUNATA

La gara di San Terenzio è stata a dir poco sfortunata per i nostri colori. A pagare il prezzo più alto è stato il nostro Carloni rimasto vittima di una brutta caduta avvenuta lungo la Strada delle Regioni, caduta che ha compromesso anche la prova di Marcolini che comunque non ha subito alcuna conseguenza. Inoltre, fortunatamente, anche Arduini è uscito illeso da una capriola che lo ha visto protagonista negli ultimi metri della corsa. A nome di tutta la squadra facciamo i migliori auguri a Matteo per una rapida guarigione che lo riporti in sella al più presto!


Pierini.jpgPierini, 8° di categoria, in azione. (Foto Tonelli)


 


 


 


 


 


 


 


 


 


 


Per quanto riguarda il giro domenicale, tutto come annunciato. Andatura controllata fino a Lunano per poi salire fino a Carpegna. Ristoro, sosta caffè e ritorno per Macerata F.


Per il prossimo giro si aspettano proposte. A presto!


 

12 commenti:

  1. Dai Carlo! Rimettiti presto che ti aspettiamo.
    Ciao GATTO.
    MIIAAAOOOO

    RispondiElimina
  2. un imbocca al lupo a MATTEO di pronta guarigione.
    breve cronaca del giro di ieri che prevedeva Carpegna da Lunano.
    gruppo ( 25 componenti c.ca)eccezionalmente compatto sino a Frontino dove poi la salita faceva le debite differenze coi corridori tra i primi, i "mediat" tra i secondi e le lumache tra gli ultimi. ricompattamento con sosta caffe' a Carpegna. quindi ritorno verso casa dove 4 obiettori( Frank,cristian,nobili,antonaccio) disattendevano gli ordini di Momo che voleva il gruppo compatto sino a Mercatale. Da qui è cmq iniziata la rincorsa al ricongiungimento da parte del gruppo( purtroppo mancavano momo e pochi altri che invece pensavamo essere presenti). Poco sotto la "paglia" ulteriore frazionamento con Pierini,Ardu, il sottoscritto, terenzi,Eros,Fraschetti e Righino che si staccavano, si organizzavano con cambi veloci, andatura sostenutissima( strappo del "latte" ai 36 kmh) e poco prima dell'incrocio delle pantiere riacciuffavano i fuggitivi che nel frattempo avevano usufruito dell'apporto di due Vitri( righi e Marco) trovati lungo il percorso. Ulteriori scatti e chiusure varie sino a casa con volatone finale dove il "patacca" Pierini vince su Righi ed i restanti 5/6 rimasti me incluso.
    saluti dal mediatore

    p.s. domenica 2 ottobre(tempo permettendo) partenza ore 8,00. per quanto riguarda il giro sfruttiamo le due opzioni ancora rimaste:
    Fano/Camminate
    Galleria/ Capute

    RispondiElimina
  3. Il giro di ieri ci voleva e meritava. Nel ritorno mi sono sentito un pezzo dello "Shuttle", che viene perso quando il razzo sale per andare in orbita (dopo la tirata del "Mediatore" e di Luca). Divertimento puro. Per Domenica promissa mi piacerebbe il giro Fano - San Costanzo - ecc... Ciao a tutti!

    RispondiElimina
  4. Il giro di ieri ha visto un bel passo in avanti per quanto riguarda il comportamento da tenere durante un inseguimento, infatti tutti i 6/7 componenti del 2° gruppetto hanno eseguito una bella e redditizia doppia fila (45km/h senza faticare). Questo sistema permette di non faticare eccessivamente e sopratutto di rimanere sempre su due file ordinate con evidenti privilegi sia di rendita che di sicurezza. Ricordiamoci sempre che non siamo soli sulle strade e che anche in occasione di gruppo numeroso non dobbiamo mai superare le due file,
    Per quanto riguarda la mancata attesa di tutti gli elementi del gruppo, mi sento di dire che chi si trova davanti deve aspettare come chi si trova dietro non deve rimanere troppo attardato, quindi una botta di là e una di quà.
    Saluti a tutti.
    MIIAAAOOOOO

    RispondiElimina
  5. Chiedo umilmente scusa per aver disubbidito agli ordini di scuderia, farò in modo i futuro di farmi perdonare. C'è da dire cmq che eravamo in 4 contro 20 e sinceramente fino alla paglia siamo andati tranquilli, bastava una pedalata in più ed eravamo tutti insieme. In ogni caso il motivo principale di quella "scriteriata" condotta è stato quello di stanare il "mediatore" che, reo anche di aver contribuito a cambiare percorso all'ultimo momento, correva con "gli occhi della tigre" ma che per tutta l'andata è rimasto nella pancia del gruppo!!! non voglio cmq accampare scusanti, si è sbagliato ...punto e basta!!!
    CIAO A TUTTI CI VEDIAMO DOMENICA PROSSIMA.

    RispondiElimina
  6. caro frank hai perfettamente ragione sul fatto di aver pedalato sempre in pancia al gruppo. d'altronde come hai ben visto la "SAGGIA" andatura sino a Frontino( 26-28 kmh) non permetteva di mettere le ruote davanti per aumentare il ritmo.
    cmq, da indagini approfondite, sembra che il capro espiatorio della "fuga" sia stato tu.
    pertanto la Presidenza ed i vari segretari ti condannano ad aumentare la tua quota contributiva 2012 quale sponsor e a pagare da bere a tuttI domenica prossima all'arrivo c/o PASTICCERIA BONAZZOLI .
    il mediatore
    P.S. PRECISAZIONE:
    a rincorrere i 4 + 2 (Vitri) in fuga non eravamo in 20 bensi' in 6 e mezzo( Fraschetti ha mollato al latte) !!!!!!!

    RispondiElimina
  7. Và là che le conosco le tue indagini, caro Mediatore il fatto è che non aspettavi altro per mettere in mostra la tua "smagliante" condizione!!!!! .....cmq non c'è problema, domenica all'arrivo offro io.....scomettiamo che ci saremo tutti?!?!?!....ora vi lascio che oggi devo fare il lungo 120-150 KM. ciao ciao

    RispondiElimina
  8. Il fatto importante e davvero bello è stato arrivare tutti insieme ai piedi della salita dove ognuno è andato su secondo le proprie possibilità. Per il ritorno era giusto che ognuno si potesse esprimere liberamente, ciclisticamente parlando. Si è trattato purtroppo solamente di un piccolo disguido di tipo "urologico" che ha allungato troppo il gruppo. Forse dovremmo istituire, oltre alla pausa caffè, anche la pausa pipì, segnale che indica un preoccupante passare del tempo!
    A Domenica.

    RispondiElimina
  9. Riflessione saggia e giusta Checco, ora però concentrati sul giro di Domenica prossima che mi devo preparare a dovere altrimenti il "MEDIA" me le suona ....... a proposito anche il "Cosmico" ha accennato ad un attacco giù verso Mercato Vecchio subito rintuzzato dal "DelPi"....ragazzi la GUERA è GUERA come diceva il grande A. SORDI. ciao ciao

    RispondiElimina
  10. perche' domenica scorsa c'era pure il Cosmico?
    va la che non me ne ero accorto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    saluti dal mediatore e allenatevi il giusto

    RispondiElimina
  11. Ve ne accorgerete Domenica se c'è o no il Cosmico!!!!!! circolano voci che sia in forma STREPITOSA!!!!!!!!!!!!!!!!
    ci farà morire!!!!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina