Cerca nel blog

11 settembre 2011

CAMPIONI PROVINCIALI!..E GF PASCOLI

Con la gara tenutasi oggi a Case Bruciate si è chiuso il Campionato Provinciale 2011. Per quanto riguarda i nostri colori, hanno ottenuto il titolo Signoretti Francesco nella categoria Junior 1° Serie e Aluigi Cristian nei Senior 1° Serie. Entrambi sono riusciti a confermare il titolo vinto anche lo scorso anno. Negli Junior è stata lotta tutta in famiglia tra il nostro Arduini Francesco, in testa alla classifica provvisoria, e Signoretti che l'ha spuntata grazie al risultato odierno in virtù del regolamento che prendeva in considerazione le migliori 4 prove disputate. Aluigi, già in testa alla classifica, è riuscito invece a mantenere la posizione. Molto significativo ed importante anche il risultato di squadra che ci ha visto chiudere al secondo posto! Un risultato che, per noi, ha il sapore di una vittoria visto il numero dei nostri agonisti. COMPLIMENTI RAGAZZI !! Appena possibile pubblicheremo le nostre classifiche complete.


Per quanto concerne le Granfondo,oggi abbiamo concluso la nostra stagione, che quest'anno ci ha visto impegnati più che mai, con la partecipazione alla Granfondo Cicloturistica Memorial G.Pascoli in quel di San Mauro Pascoli. Si è trattato questa volta di un percorso particolarmente impegnativo che ha fatto segnare un dislivello complessivo di oltre 2300 metri in poco più di 120 Km. Il tracciato prevedeva 4 salite:


 - Passo del Grillo o dele Siepi, dal versante di Ginestreto con la prima parte con pendenze anche del 10-12 %


- Talamello, 1,8 km ma tosti !


- Lago Andreuccio, Soanne, Villagrande. 10 Km con 700 metri di dislivello.


- Ancora Talamello + Perticara , altri 4,5 Km non facili.


Da segnalare anche la difficoltà del tratto Perticara - Sogliano, che dalla località Barbotto (sopra l'omonima salita) ricalca il finale della Novecolli con un continuo susseguirsi di strappi molto fastidiosi. Alla prova, svolta in una giornata prettamente estiva, hanno partecipato in 15 ai quali va un caloroso ringraziamento. La manifestazione ben organizzata ha visto partenza, arrivo e seguente pasta party nella suggestiva cornice di Villa Torlonia. Dal punto di vista tecnico buonissime le prove di Pacini Dimitri e Marcolini Franco, ma comunque BRAVI TUTTI !!


CLASSIFICA di giornata: Classifica PASCOLI Squadre.pdf


(Per quelle dettagliate vedere sito Romagna Sprint)


 

9 commenti:

  1. Sapevo che sarebbe stata dura, ma complici problemi intestinali e crampi nel finale, è stato peggio del previsto. Comunque ho terminato la prova e questa è la cosa più importante.
    Come mi aspettavo è stata una bella esperienza in una manifestazione cha ci ha dato con solo 5 euro di iscrizione ,un percorso tosto da Granfondo con belle vedute (Talamello, Villagrande, San Leo) , abbondanti ristori, pacco gara all'arrivo (bottiglia vino e pacco pasta) e pasta party finale con bibita e caffè).
    Metto qui sotto il link a Garmin Connect con il percorso:

    http://connect.garmin.com/activity/113527527

    RispondiElimina
  2. il verdetto12/09/11, 10:35

    RISULTATI del team tratti da "ROMAGNA BIKE "
    -pacini
    -marcolini f
    -giacomo g
    -attilio
    -magi a 22 min.
    -pieri a 45 min
    -checco a 59 min
    -biagio a 59 min
    -brunetti a 59 min
    -walter a 1h 10 min
    -massimo a 1h 25 min
    -cosmico a 1h 29 min

    RispondiElimina
  3. innanzitutto un elogio tutti i ns. corridori con particolare nota di merito per CRISTIAN e SIGNORETTI "CAMPIONI PROVINCIALI". bravi di nuovo.
    devo pero' purtroppo riscontrare la NEFASTA prestazione di MOMO e ancor di piu' di COSMI alla mediofondo in romagna.
    quanto cio' e' di scarsa immagine per il ns. G.S. e se DECOUBERTAIN diceva che l'importante e' partecipare, il mediatore consiglia STATEVENE A CASA!!!!!!!!!!!!!
    si ricomincia!!!buona settimana dal mediatore

    RispondiElimina
  4. VERAMENTE TANTI COMPLEMENTI AGLI AGONISTI!
    PER QUANTO RIGUARDA LA GIORNATA DI IERI E' STATA FANTASTICA PER IL PERCORSO E PER LA COMPAGNIA. GRANDE COSMIC GROUP!

    RispondiElimina
  5. il tracciato durissimo ed il caldo ci hanno messo alle corde, la prox volta attaccheremo.....................la bici al chiodo

    RispondiElimina
  6. Oltre che fare i doverosi quanto meritati complimenti a tutti i "CORRIDORI" del DREAM TEAM per i risultati ottenuti, mi sembra giusto elogiare la prestazione dei "CURIDOR" del "COSMIC GROUP" alla G.F. di domenica i quali hanno staccato tutti nella speciale classifica combinata "VELO-GASTRONOMICA" che consiste nel portare a termine il percorso nel più breve tempo possibile combinato con il maggior aumento di peso corporeo. In questa speciale classifica direi che si sono ben distinti il "MOMO", "BIAGIO", il "COSMI" al quale a 3 km. dall'arrivo gli è scoppiata pure una gomma ..(ma quanto avrà mangiato???) ed il "MAGI" che ha vinto la volata al "pasta party" ...io comunque non sono stato da meno ....(la cucina e l'ospitalità romagnola non ha rivali) e propongo di ritornarci l'anno prossimo....se ci accetteranno. CIAO e COMPLIMENTI A TUTTI!!!!! .... e ricordatevi che gli assenti anno sempre torto!!!!!
    Mi aspetto una pronta quanto VELENOSA replica dal "COSMI".

    RispondiElimina
  7. Sky News 2414/09/11, 00:05

    "SCOPPIA LA GOMMA AL CICLISTA COSMI, INDAGA LA DIA"
    Lo scoppio della gomma al cliclista marchigiano della Gs Olivieri durante gli ultimi chilometri della Granfondo Pascoli non è passata inosservata al procuratore antimafia di Rimini.
    La Gs Olivieri che proprio domenica ha vinto il campionato provinciale in due categorie e si sta affermando a livello nazionale nelle più prestigiose granfondo probabilmente comincia a dar fastidio alle squadre più blasonate. Nella giornata di oggi sono stati sentiti due ciclisti del Team Matteoni che con forte accento meridionale erano stati visti gironzolare prima della partenza attorno al furgone di Cosmi.
    Intanto sul copertone di Cosmi indaga il Ris di Parma.

    RispondiElimina
  8. RIS DI PARMA15/09/11, 14:41

    Dopo approfondite indagini,non abbiamo riscontrato nessuna anomalia dovuta ad eventuali manomissioni.
    Dalle immagini recuperate proprio da sky,possiamo affermare con certezza assoluta,che la causa dello scoppio del copertone,sono le abbondanti abbuffate nei vari ristori.
    Si consiglia maggiore cautela alla prossima gran fondo.

    RispondiElimina
  9. Scusate ma c'era bisogno di scomodare il RIS?!?!?!............per la prossima gran fondo si consigliano le ruote "grasse"!!!!!!!

    RispondiElimina