Cerca nel blog

12 febbraio 2012

ALLENAMENTO AEROBICO SPECIFICO

Vista l'impossibilità di allenarsi sulla strada a causa delle epiche nevicate che stanno mettendo in ginocchio tutto il centro Italia ed in particolar modo il Montefeltro, il Pesarese e la vicina Romagna, oggi il gruppo ha svolto un lavoro specifico aerobico atto a migliorare la resistenza in vista dei futuri impegni che ci si augura andremo ad affrontare, dato che dopo le bufere gli esperti prevedono un mese di Marzo tra i più freddi della storia.


Entrando nel dettaglio il team ha effettuato una lunga seduta di Badil Training, un esercizio che si effettua all'aria aperta utilizzando uno strumento chiamato "badile" in grado di mettere a dura prova sia la muscolatura che la psiche.


Comunque la nostra stagione ciclistica, in questo 2012 , anno bisestile e secondo taluni l'anno della profezia dei Maya (tocchiamo ferro e non solo!) è oramai alle porte ed è tempo di organizzarsi per le prossime manifestazioni.


In tal senso provvederemo nella settimana entrante ad inviare le iscrizioni per la Granfondo dell'Esino e/o l'abbonamento a tutto il Marche Marathon dato che i nostri agonisti hanno deciso di parteciparvi. Per chi fosse interessato è ora di decidere.


Per chi aveva fatto un pensierino all'Eroica (ad Ottobre), confermiamo l'apertura delle iscrizioni dal 1° Marzo e anche qui bisogna fare presto.


E' stato da poco pubblicato il regolamento della nuova Strarossini, in svolgimento il 6 Maggio, che sarà non competitiva con partenza alla francese dove parteciperemo si spera numerosi, anche in preparazione della Novecolli. Anche qui iscrizioni dal 1° Marzo.


Per il Cosmic Group, ma non solo, ricordiamo l'impegno del 25 Marzo alla prima prova del Romagna Sprint a Bellaria Igea Marina per la Granfondo Cicloturistica Mareterra Verdeblu. A breve sarà pubblicato il regolamento per l'edizione 2012.


Speriamo di riprendere a pedalare entro il mese di Febbraio. Un saluto a tutto il gruppo !!

2 commenti:

  1. Neve, neve e ancora neve.
    A casa mia non riusciva a liberare la strada neanche il trattore di Macchini!
    Concordo con la scoperta del Badil Training: le mie spalle apprezzano questo sforzo che è anche un vero toccasana anche per la schiena...
    Per fortuna c'è sempre il divano!

    RispondiElimina
  2. Il Delfino13/02/12, 12:22

    SENZA PENSIERI
    CAPITOLO 3/10 - 13/02/12

    Non c'è nessuno al tuo fianco e nessun amico con cui scambiare due parole.
    Non puoi distrarti per guardare il panorama, le colline o il mare.
    Nella vasca ti fanno compagnia solo le strisce disegnate sul fondo.
    Però ci sono tre orologi che scandiscono il tempo.
    Il primo è quello verso monte, al centro della parete ed è lui l'unico vero punto di riferimento.
    Il secondo è il suo gemello posto proprio sopra l'ingresso. Lo usi se vuoi sincerarti che il numero uno dica il vero.
    Il terzo è l'orologio grande, in cui le lancette colorate corrono veloci, ma non gli si dà mai ragione perchè è proprio fuori tempo.
    Senza fretta ma senza sosta, il Delfino rimane in acqua quanto basta per ricordarsi di avere altri muscoli oltre a quelli delle gambe.
    Il giorno dopo, al risveglio, ecco un dolore diffuso in tutto il corpo e un acre odore di cloro.
    (continua il 27/02/12)

    RispondiElimina