Cerca nel blog

29 marzo 2012

SOSPENSIONE DEL GIRO DI CASTELGAGLIARDO

Viste le diverse opinioni contrastanti con la scelta del giro di Castelgagliardo per Domenica prossima ( troppa salita, troppo presto, troppi distacchi, ecc.) si decide di sospendere il suddetto giro .


Confermando comunque l'orario di partenza alle 8.00 si aspetta vengano avanzate nuove proposte di percorso per la giornata di Domenica 1 Aprile.

16 commenti:

  1. Ecco una proposta:
    Montecchio - Ca' Gallo - Mercatale - Lunano - Piandimeleto - Passo delle ... ? - Sant'Angelo in Vado - Urbania - Capute - Urbino - Pallino - Colbordolo - Talacchio - Montecchio

    RispondiElimina
  2. Faccio un appello a favore di quei "quattro" velocisti rimasti!! AAA_variazione ultimi km: invece di Montefabbri e Colbordolo, se si scende per Pontevecchio? :-) ....in caso contrario stringeremo i denti come al solito!! Ciao

    RispondiElimina
  3. Beati quei "quattro" velocisti che dovranno stringere i denti "solo" nel finale. Qualcuno, me compreso, probabilmente dovrà stringere i denti già dallo strappo del latte Busetto.

    RispondiElimina
  4. Un giro bello, ventoso e faticoso, panoramico, lento e veloce, ripido, intrigante e piatto, incompleto, dispersivo e compattante, dinamico, rilassante e feltresco, nuvoloso, freddo e rilassante...

    RispondiElimina
  5. noto con rammarico che i commenti sul giro di domenica scorsa si sprecano. sara' stata la fatica o purtroppo c'e' un appiattimento" generalizzato"all'interno del ns. GS!!!
    cmq, come avevo previsto in un precedente post, il giro di CASTELGAGLIARDO a fine marzo si e' rivelato prematuro sia per la durezza, i distacchi nonche' il fresco. Purtroppo a nulla e' valsa l'ipotetica "sospensione giro" da parte di Checco causa l'ostinazione di 2/3 ciclisti. Spiace perche' un gruppo folto come quello di domenica scorsa( 50ina c.ca) si e' forzatamente disgregato dopo 15 km appena. Propongo per il prossimo anno di posticipare tale Classica a maggio o giugno.
    Si evidenzia inoltre l'assoluta necessita' di definire tassativamente il giro entro le ore 12.00 del sabato dopo aver vagliato le varie proposte settimanali che vi invito a fare.
    A tal proposito essendo domenica Pasqua e presumibilmente avendo diversi ciclisti appuntamento a pranzo proporrei per il giorno 8 aprile un giro breve e lineare ( Piandimeleto a/r) anche giustamente per accontentare LA VOLPE(una delle ns. punte di diamante). il giorno dopo "Pasquetta" si potrebbe fare URBINO-CAPUTE-ACQUALAGNA-FURLO-CALMAZZO-CONCE-URBINO-MONTECCHIO giusto per meglio smaltire l'uovo. Naturalmente questa e ' la mia personale proposta( tempo permettendo)!!!!
    ORA TOCCA AVOI.
    SALUTI E BUONA PASQUA
    dal mediatore

    RispondiElimina
  6. Con ancora addosso le tossine del giro di Gastelgagliardo, portato a termine con gli amici Terenzi, Nobili, PIERINO LA PESTE e l'indomabile PAOLUCCI chiedo informazioni su un'eventuale uscita per Sabato ...tempo permettendo!!!
    Ok per il giro "smalti-uovo" di Pasquetta!!!!
    Naturalmente AUGURI A TUTTI di BUONA PASQUA!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  7. Il giro di Castelgagliaro (con l'Alce Nero) è senza dubbio impegnativo ma rappresenta però solo una piccola parte di quella che sarà la Strarossini del prossimo 6 Maggio, cioè tra 1 mese, quando mancheranno solo 2 settimane alla Novecolli. Quindi penso che i tempi siano quelli giusti. Per quanto riguarda i distacchi questi non dipendono dal percorso ma da il divario incolmabile che c'è tra quelli più forti e quelli più scarsi e poco allenati che partono solo per onor di firma avendo solo l'obiettivo di terminare il giro senza badare alla media. Infatti quando faremo Piandimeleto avremo sicuramente i primi staccati già al Ponte della Filippa che non è certo una salita di prima categoria. E' giusto però chiarire che quelli più forti non devono aspettare fino all'ultimo ma solamente a quelli che giungono dopo poco. Invito comunque tutti a proporre il giro della Domenica.
    Buona Pasqua a tutti.

    RispondiElimina
  8. Pierino la peste04/04/12, 11:51

    Ciao a tutti..... premesso che sono ancora a smaltire la cotta di Domenica ...
    (come gia' anticipato da Frank mio compagno di viaggio per buona parte del giro ... gustosissimi i Km dalla Cesane fino a Rio Salso). Sono a confermare quello detto da Checco, nel senso i distacchi vengono fatti spesso e volentieri dalla bonta' o meno dei "professionisti". Perche' purtroppo nn ci sono percorsi che permettono di andare tutti insieme ... perche' anche un semplice cavalcavia puo' dividere il gruppo in base alla ns. "forma".
    Pero' posso confermare che domenica nel giro di 2 minuti ... pur facendo 3 giri diversi .. siamo arrivati a Montecchio tutti insieme.
    Infatti abbiamo incontrato Pierini al punto di ritrovo .. e dopo 200 metri il Cosmic Group. (Nessuno e' arrivato fuori tempo massimo !!!!)

    RispondiElimina
  9. SE HO BEN INTESO IL "PROBLEMA" E' DI FONDO E DI TESTA ( SI PARTE GIA' RASSEGNATI AI DISTACCHI!!).
    SEMBRA CHE VOGLIA SEMPRE POLEMIZZARE PERO' HO CONSTATATO LE POCHE VOLTE CHE SONO USCITO COI PESARESI CHE TALI DISGUIDI SONO DECISAMENTI RARI.
    DA NOI E' SPESSO SUFFICIENTE UN INCROCIO IN PIU' PER FAR CAMBIARE IDEA.
    SALUTIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII

    RispondiElimina
  10. I pesaresi hanno un repertorio abbastanza magro di giri, quindi per loro è più facile rimanere tutti insieme (anche se i meno allenati perdono contatto anche da loro). In più vi assicuro che quelli dell' "obi" non hanno l'abitudine di aspettarsi ne in cima alle salite ne quando uno fora. Vedendo il nostro gruppo più come una compagnia, concordo e invito a chi arriva prima di aspettare un pochetto, e nel caso di foratura, gli amici più stretti del malcapitato rimarranno in sostegno nel pit-stop. Inutile obbligare un gruppo di 40/50 unità a cazzeggiare lungo la strada in attesa del rientro di quelli che fanno parte del "gruppo foratura" quindi è meglio proseguire per il giro PROGRAMMATO!!! Programmato l'ho scritto in maiuscolo perchè qualsiasi giro si affronti, deve essere ben chiaro dal sabato sera onde avitare pericolosi sbandamenti ad ogni rotatoria o incrocio. Siccome la programmazione di un giro è abbastanza complicata, è giusto che chi lo pubblica (grande Checco) ascolti un po le idee dei pochi che si fanno avanti come è altrettanto giusto l'adattarsi da parte di tutti ai programmi pubblicati. In fine dei conti vogliamo tutti pedalare quindi...
    Un saluto a tutti
    MIIAAAOOOOOO

    RispondiElimina
  11. Sono pienamente d'accordo con il GATTO.
    Per un'eventuale giro del sabato io ci sono,questa la mia proposta:salita del Poggio, S.Angelo,per raggiungere il Beato Sante.Scendere per Calcinelli,rientro per Fano poi PANO e Tavullia....circa 98 km.
    Colgo l'occasione per augurare Buona Pasqua a tutto il GS e rispettive famiglie!!

    RispondiElimina
  12. BRAVO CHECCO,
    la foto della tipa inserita a sx del ns. blog( foto peraltro gia' ben nota) vale e sostituisce qualsiasi altra nuova foto del ns. GS!!!!!!

    RispondiElimina
  13. Presente per il giro del sabato, tempo permettendo. Ore ????? Ecco la mia proposta: Montecchio-Pesaro-Fosso Sejore- Fano-Tavernelle- Beato Sante- sant'angelo- monteguiduccio (tratto di strada abbastanza sconnesso)-scotaneto- petriano- montecchio- km circa 93. Ciao a tutti e Buona Pasqua a tutti gli amici della bici

    RispondiElimina
  14. per me si può fare
    Buona Pasqua!!!

    RispondiElimina
  15. I giri proposti sono poco stuzzicanti.
    Ecco la mia scelta:

    Benedetto il letto
    Incredibile il divano
    Calma e riposo
    Impossibile il ristoro
    Crema e caffè
    Latte e cioccolato
    Ecco la crescia
    Tanta colomba
    Tanta cioccolata
    Alzata? Forzata!

    Buona Pasqua!

    RispondiElimina