Cerca nel blog

26 marzo 2012

UNA DOMENICA ROMAGNOLA

Domenica piena per il nostro GS. Infatti abbiamo avuto addirittura 24 atleti scesi in pista in due differenti manifestazioni entrambe di scena sul territorio romagnolo. Più precisamente in 8, e tra questi il nostro "reparto corse", ha preso parte alla Granfondo agonistica di Riccione mentre altri 16 hanno partecipato alla Granfondo cicloturistica Mareterra di Bellaria- Igea Marina.


Nella prima buone prove da parte di tutti i nostri. Nel percorso lungo il migliore della nostra squadra è stato Pierini (55°) ed in quello corto Marcolini M. (48°). Per le classifiche complete vedere:  http://www.lecomaridellamdd.it/calendariogf/classifica_granfondo.asp?ids=3364_fondo-citta-di-riccione-2012


Segnaliamo anche la caduta di Pazzaglia nella discesa di Montegiardino che fortunatamente è stata senza conseguenze.


Bella giornata di ciclismo per quelli che sono andati alla Mareterra, prima prova del Romagna Sprint, dove i nostri, in compagnia degli amici del GS Febal, hanno potuto "assaporare" un ciclismo conviviale con ristori davvero forniti e variegati, nonchè l'aperitivo prima dell'arrivo, ma anche un percorso impegnativo con salite importanti e discese molto tecniche. Le ascese erano tre, Sogliano, il mitico Barbotto e Massamanente (sbuca sul passo delle Siepi) per un totale di 107 Km e oltre 1400 metri di dislivello.


 


 


 


3 commenti:

  1. Complimenti a tutti gli agonisti.

    Romagna sprint? Inimitabile.

    Ma non pago dei ristori, dell'aperitivo e delle danze sfrenate a casa ho divorato in rapida successione una fetta di torta con l'ananas e due fette e mezzo di dolce al mascarpone.

    Il Barbotto... no comment.
    L'ultima salita per "Massamanente" proprio non l'ho digerita, sia per come è comparsa (improvvisamente) sia per come era fatta, avevo fantasticato un percorso diverso e mi ha snervato soprattutto psicologicamente.
    Ma poi via di filata fino a Bellaria!

    RispondiElimina
  2. Il Delfino26/03/12, 20:57

    UN TIMIDO APPROCCIO
    CAPITOLO 6/10 - 26/03/12

    "Potrebbe fare della ciclette, ma con la sella alta mi raccomando".
    Un piccolo barlume dopo diverse settimane di completa astinenza ciclistica.
    Così il Delfino rispolvera, dimenticata in un angolo della casa, una ciclette firmata "Vinicio Olivieri", la controlla, alza la sella e lentamente... riprende a pedalare.

    (continua il 10/04/12)

    RispondiElimina
  3. Un ringraziamento particolare a tutti quelli che sono venuti a Bellaria alla GF Mareterra dove abbiamo dato una grande prova di compattezza terminando praticamente tutti assieme dopo esserci aspettati dopo ogni salita. BRAVI TUTTI !!
    Prossimo appuntamento: 29 Aprile - Castrocaro Terme (FC) - GF Fondriest.

    RispondiElimina