Cerca nel blog

19 aprile 2015

IL GS CICLI OLIVIERI E' 13° ALLA MARETERRA

In una edizione della Granfondo Mareterra che ha fatto segnare il boom di iscritti, 1250 in rappresentanza di 185 società ciclistiche, il Gs Cicli Olivieri con una buona partecipazione (eravamo in 24) chiude al 13° posto in classifica (prima delle pesaresi). Il risultato è indubbiamente positivo anche se sappiamo che il nostro potenziale è molto più alto.


La manifestazione, come d'altronde c'era da aspettarselo, è stata all'altezza delle aspettative sia per i ristori sia per il percorso, sempre molto tecnico ed impegnativo. Proprio quest'ultimo, a causa dei danni sulle strade dovuti alle insistenti piogge di questo ultimo periodo, è stato modificato. Dopo la salita della Ciocca che ha portato il gruppo al primo punto di controllo e ristoro (c'erano anche le ballerine !), i partecipanti del lungo hanno affrontato il Barbotto in versione integrale ( un po' come i film che vengono riproposti senza tagli !) salendo fin sopra il paese in direzione Perticara da dove poi ci si è diretti fino a Monte Tiffi, corto ma insidioso. Ultima salita della giornata quella da Ponte Uso a Sogliano. Alla fine il percorso lungo ha totalizzato poco più di 100 km con 1700 metri di dislivello mentre quello medio ha fatto registrare 90 km con 1400 metri di dislivello.

Domenica prossima 26 Aprile il Gs scende ancora in pista con la cicloturistica di Fano per la quale si raccolgono le adesioni sin da adesso con scadenza Giovedì 23 Aprile (costo € 4.00),
Domenica 3 Maggio la squadra dei bikers prenderà parte alla prova di mountain bike in programma a Fermignano (Monte Pietralata) , valida come seconda prova del circuito "Spedalando"

9 commenti:

  1. ottima prova collegiale del ns. gs che ancora una volta si conferma come vera realta' del ciclismo pesarese.
    percorso reso impegnativo sia per le salite( chi non sa del 16% del barbotto e dei costanti 10/12% dei 2 km della ciocca!!) sia per il fresco pungente e in parte per le strade rovinate che anche in romagna nulla hanno da invidiare alle ns.
    affiatata come sempre la ns. compagnia, buoni i ristori organizzati a mo' di piadina e salsiccia e valido il pastaparty, ect... tralasciando infine il folclore brasiliano( vedi foto!!!!)
    da incoscienti ,e qui ci sono pure io, gli ultimi 30 km percorsi in una "quasi folle" discesa e menate della madonna sino al traguardo.
    fortunatamente tutto bene ma col senno di poi...................
    SALUTI A TUTTI
    dal media.

    RispondiElimina
  2. tutto molto bello , dall organizzazione alla partecipazione del GS......grazie a tutti

    RispondiElimina
  3. Frecciabrazil20/04/15, 21:29

    Grandi tutti..... Quando siamo solo noi del gs oljvjeri, emerge tutto lo spirito che ci contradistingue..... Un gruppo di amici appassionati della bici!!!!! Poi vedere sempre davanti al gruppo di testa le divise nuove del gs cicli olivieri e un vero spettacolo!!!!!il finale con le brasiliane.... La ciljegina sulla torta..... Buon allenamento a tutti.

    RispondiElimina
  4. Un "MI PIACE" al commento di Frecciabrazil.
    saluti
    p.s.: voci di corridoio mi riferiscono che dopo aver visionato la foto con le brasiliane la moglie di Frank gli ha sequestrato la bici!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  5. Domenica di "Grande ciclismo".
    1a considerazione: quest'anno il livello medio del Gs e' notevolmente migliorato (ognuno di noi o per la Maratona che si avvicina o per altro ha alzato il proprio livello),
    In molti tratti ... si vedevano le nostre divise a dettare i ritmi o come sul Barbotto il duo Dimo / Vale a "sverniciare" i malcapitati lungo il 4.6 Km (8.4% pendenza media) percorsi in 17'45'' alla media di 15.4 (come i prof
    2a: direi che tutto sommato siamo stati abbastanza uniti, nessuno e' rimasto solo e ognuno ha potuto esprimersi come voleva (cosa vuoi di piu' dalla vita ? un ciclista !!!).
    3a: come gia' detto da altri .... dopo il secondo ristoro di Sogliano ... sembrava di essere in gara ... tutto e bene quel che finisce bene ... anche se era "Adrenalina pura !!" (Frank si e' giocato qualche mezzo Jolly!!!).
    4a: in una domenica di buona gamba, contento di essere stato spesso in compagnia dei Big Vale, Noby, Dimo e Frank (migliorato il mio tempo best time sul Barbotto di 2'30'' rispetto a 2 anni fa'sempre alla Mareterra,
    scendendo sotto il muro dei 20'00''), nn sono riuscito a scalfire le sicurezze del "Grande Frank". Per il momento ho solo preso il numero di telaio .... ma "dovevo" anche farlo contento .. altrimenti chi pagava il caffe' ?
    Domenica era scatenato .... nn sentiva la catena. Ora nn ci rimane che sperare nella moglie .....
    Buon settimana a tutti .... e non pedalate troppo !!! (anche se sento gia' parlare di Catria e Nerone per domani !!!). Beati loro.

    RispondiElimina
  6. "I DUE DELL'OPERAZIONE DRAGO" (3/8)

    "Distruggi la Pozione dell'immane potenza. Si trova nelle segrete del castello incantato. Ma attento al perfido Pianelli!"
    Il messaggio del dottor Shiba, consegnato da Rugon al Delfino, era categorico.
    Nicklaus, Strickland e Nagai, i Frati spaziali, volevano impossessarsi della Pozione, perchè, perso l'esercito nello scontro con Rugon e il Delfino, dovevano azionare da soli il Laser rosso per conquistare la terra.
    Un'aurea di leggenda circondava la pozione: pare che Pianelli, il fantomatico stregone di Tavoleto, l'avesse sottratta con l'inganno allo "Squadrone dei Jeans strappati" nel 1991, dopo aver ipnotizzato il Diabolico Calimero nei pressi di Saint Vincent.
    La pozione: un fantastico concentrato epo-steroideo, distillato dalle ghiandole surrenali di Drago rosso
    dall'Alchimista Van Hallen in persona, durante un concerto rock alle note di "Jump!", mentre suonava la chitarra assieme ai Tenacius D.
    Il Delfino e il fidato Bowler giungono così al castello, ma come entrare?
    Bussano alla porta con un semplice, sicuro piano:
    TOC - TOC
    "Chi è ?" esclama il perfido Pianelli.
    "Sono Gigi Scarbozza, vendo bici usate dai campioni anni '90. Sono di suo interesse?" risponde il Delfino.
    "Molto interessante!" Pianelli apre ma si trova davanti il Delfino, camuffato goffamente da Sgarbozza, e Bowler.
    "Aaaah! Delfino! Bowler!!! Vi ho riconosciuto! Cosa volete!!!?"
    E in un attimo Pianelli si trasforma in un Drago giallo-rosso e si avventa sul Delfino.
    Ma il Delfino para il colpo, salta sulla bici e inizia a girare vorticosamente attorno al Drago, con 10-100-1000 giri al secondo, provocando una tromba d'aria devastante, che spinge il Drago altissimo su nel cielo.
    "NOooooooOOO!!!" nella ricaduta Bowler completa l'opera, tramortendo il Drago con una decisa mazzata al mento.
    Pianelli riprende così sembianze umane e si risveglia:
    "Ma cosa è successo Delfino?!"
    "Guarda fuori!!! Non abbiamo tempo: dobbiamo distruggere la Pozione dell'Immane Potenza!"
    Nickaus e i suoi scagnozzi avevano raggiunto il castello e stavano per fare irruzione.
    "Il momento era scritto: ecco, distruggila tu!" Pianelli prende dalla teca degli oggetti sacri
    un'ampolla, piena di un brillante liquido rosastro, e la consegna al Delfino.
    Il Delfino alza l'ampolla verso il cielo e la scaglia violentemente a terra.
    Un BOATO ENORME sconvolge il Montefeltro e la Romagna.
    Si sposta l'angolazione dell'asse terrestre e cambia il valore della velocità della luce, mentre
    un'onda d'urto sbalza i 3 Frati Spaziali lontano, lontano, nella Terra di Nessuno, e frane gigantesche distruggono le strade alle porte di Tavoleto.
    Il Delfino, Bowler e il perfido Pianelli si fermano, si guardano, si spolverano i vestiti impolverati e vanno al bar a farsi una birra.
    "Ce l'abbiamo fatta ma torneranno" - dice Bowler.
    "Ora vorranno impossessarsi della Ricetta Segreta!" - prosegue Pianelli - "Devi fermarli!"
    "Lo so" - annuisce il Delfino - "Mi aspetta una nuova missione: NELLA TERRA DI NESSUNO!"

    RispondiElimina
  7. Ehi ciclisti, avete notato che il blogger Frank non ci ha degnato nemmento di un commento.
    Va la' che la moglie causa foto con brasiliane gli ha tolto oltre la bici pure il computer!!!!
    cmq frank se necessiti posso testimoniare sulla tua buona fede e serieta' e che sei stato al momento "costretto !!!" dai vari Noby, Dimo ect....
    saluti.
    p.s. gli arcani post di Giacomo condurranno al giro di:
    Fonte Avellana (il 1°)
    Tavoleto/Montefiore( il 2°)
    si attende dallo stesso conferma.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. MOMO ,PER DOMENICA MI FAI L'ISCRIZIONE CHE POI TI PAGO .

      Elimina
  8. Il Mediatore ne sa una più del diavolo!!!!...ha pienamente ragione!!!...cmq oggi ho risolto tutto. Bici e PC riconsegnati !!!!.... naturalmente non senza pagare dazio: un bel pò di giardinaggio ed oggi un bel "giro" per ritrovare la bici!!!
    ....a più tardi...devo andare a lavare i piatti!!!!

    RispondiElimina