Cerca nel blog

28 giugno 2015

UNA BUONA STRADUCALE PER IL GS CICLI OLIVIERI

Il Gs Cicli Olivieri, con ogni probabilità la società con più iscritti alla granfondo urbinate, ottiene un buonissimo secondo posto di squadra alla Straducale 2015. La classifica questa volta teneva conto dei partenti e quindi di coloro che hanno preso il via regolarmente muniti di chip.
Ottime comunque anche le prove individuali. Nel percorso lungo da 150 km , con la scalata del Monte Nerone, Dimitri Pacini si conferma il migliore dei nostri con il tempone di  4h59’ (30.06 la velocità media). Inoltre, nello stesso percorso,  buonissime le prestazioni di Enrico Barbieri, Francesco Baldelli e Matteo Benedetti. Nel percorso corto , da 81 km, grande risultato di Fabrizio Valentini che ha chiuso al 20° posto assoluto ( 7° di categaoria) ad una media di oltre 36 km/h. Bene Giuseppe Lopardo (9° di categoria) ed Enrico Dini (10° di categoria). Nel tracciato medio da 125 km, con una prova direi brillante, il più veloce del nostro Gs è stato Tomas Spadoni seguito da Roberto Mattioli, in netta ripresa, e da Davide Torcolacci.
Comunque ci teniamo a dire:
BRAVI TUTTI !!!
 

E Domenica prossima il Gs Cicli Olivieri sarà presente in buon numero anche  alla Maratona delle Dolomiti ! Si invitano tutti gli interessati che per domani sera Lunedì 29 Giugno è stato fissato un incontro per organizzare la complessa trasferta verso Corvara. L’appuntamento è davanti al negozio alle ore 9, poi si andrà a bere qualcosa nel bar situato nella piazzetta adiacente.

25 giugno 2015

IL GS CICLI OLIVIERI ALLA STRADUCALE

Con la Straducale di Domenica e la Maratona delle Dolomiti subito a seguire siamo praticamente arrivati all'apice della nostra stagione. Quella 2015 sarà, per il Gs Cicli Olivieri, una edizione davvero speciale della granfondo urbinate. Infatti la nostra squadra, presente al via con oltre 28 rappresentanti, potrebbe lottare per un buon piazzamento nella classifica riservata alle società.
Come sempre i percorsi proposti sono 3. Il più corto, da 80 km, riservato ai "velocisti" e gli altri, rispettivamente da 125 e 150 km, più adatti ai fondisti. Tutti i tracciati sono belli ed interessanti ma il più suggestivo è sicuramente quello più lungo, caratterizzato dalla scalata del Monte Nerone dal versante di Cerreto.
La partenza è prevista alle ore 8.00 da Piazza Mercatale. Il chip della manifestazione è quello della Winning Time (quello grosso !); chi ne è in possesso e lo ha già abilitato è a posto mentre per gli altri occorrerà noleggiarlo od abilitarlo in occasione del ritiro dei pacchi gara, che avrà luogo Sabato ad Urbino al Collegio Raffaello in Piazza della Repubblica (10.00/12.00 - 14.30/19.00). Per il trasferimento in auto, nel giorno della gara, potremmo darci appuntamento a Montecchio, presso il parcheggio del Centro Commerciale Pio La Torre ( supermercato A&O) alle ore 6.45. Per il ritiro dei pacchi gara ci organizziamo in questo modo: solo quelli che non riescono a recarsi ad Urbino personalmente devono farlo sapere o devono accordarsi con qualcun altro disponibile a farlo, altrimenti è sottinteso che lo faranno autonomamente.

BUONA STRADUCALE A TUTTI !!!

22 giugno 2015

ALLA CRONOSCALATA TUTTO IL GS SUL PODIO !

Grande soddisfazione per i risultati ottenuti Sabato 20 nella Cronoscalata dei Capuccini di Fossombrone dove i 4 esponenti del Gs Cicli Olivieri sono saliti tutti sul podio. Il risultato più eclatante è quello conseguito dall'astro nascente Gianluca Berti il quale, non solo si è imposto nella sua categoria, ma addirittura si è piazzato al terzo posto assoluto, superato solamente dai due superfavoriti della vigilia. A completare il podio degli Junior di seconda serie, per un monocolore Gs Cicli Olivieri, la coppia Tomas Spadoni - Enrico Dini classificatisi rispettivamente al 19° e 20° posto della generale. Grandissima  prova anche da parte di Dimitri Pacini , che conferma il suo buon momento di forma, giunto 10° assoluto e 2° nei Veterani di seconda serie.
COMPLIMENTI RAGAZZI !

 
Domenica 21, nella gara di Gallo di Petriano, valevole come Campionato Regionale, abbiamo avuto in corsa Fabrizio Valentini e Giuseppe Lopardo. Il primo, uscito bene dall'ultima curva, non è riuscito a trovare lo spunto vincente mentre il secondo pare abbia avuto un problema meccanico nel finale.
Buone notizie anche dai 3 aspiranti Prestigiosi che hanno terminato la massacrante Granfondo Sportful. Per Michele Tonti e Daniele Magi il titolo è ad un passo. Comunque, anche per Walter Gabellini, una prova in meno, non ci dovrebbero essere particolari problemi.
Per l'attività mountain bike segnaliamo la partecipazione di Francesco Sambuchi al Giro della Frutta, quarta tappa del circuito Spedalando. Per lui ora manca solo l'ultima prova in programma a Canavaccio a Settembre.
Tutto bene per il gruppo che ha svolto un'inedita versione del Giro dello Stregone allungato e reso più complicato con le salite di Schieti e Peglio all'andata (km 142).
 
E adesso tutti pronti per la Straducale di Domenica prossima dove il Gs sarà presente in massa per vivere ancora una grande giornata di ciclismo !
 
Da oggi intanto si iniziano a raccogliere le iscrizioni per la cicloturistica di Carpegna del 12 Luglio dove si richiede la massima partecipazione possibile. Probabile data della cena estiva, Venerdì 17 Luglio.
 


16 giugno 2015

CAPUCCINI, GALLO, FRUTTA ,STREGONE ...

Quella di quest'ultimo periodo è un'attività a tutto campo per il GS Cicli Olivieri. Domenica scorsa in 5 (Valentini, Lopardo, Sigilli, Pieri, Nandi) hanno gareggiato a Ca'Gallo nel Memorial Vitri; in 3 (Sideri, Sambuchi, Brocchi) hanno partecipato all'escursione in mountain bike di Castel Cavallino; mentre un gruppo abbastanza numeroso, nonostante l'alzataccia, ha dato vita all'edizione 2015 del Giro del Monte Petrano che negli ultimi anni è diventato un appuntamento fisso del nostro calendario.
Per i corridori il risultato migliore è stato ottenuto da Fabrizio Valentini che in una gara dai grandi nomi si è piazzato all'11° posto assoluto e al 6° tra i Veterani di prima serie. Le classifiche dettagliate sono pubblicate sul sito Acsi al seguente link.
Anche per il prossimo fine settimana sono svariati gli impegni che attendono la nostra squadra. Si comincia Sabato 20, a Fossombrone, con la Cronoscalata dei Capuccini, prima prova del Campionato Provinciale di specialità, dove i nostri giovani scalatori cercheranno di essere protagonisti.( Per gli interessati occorre preiscriversi entro Giovedì 18/06 - per info vedi volantino ) Domenica 21 agonisti saranno ancora in pista nell'importante corsa di Gallo di Petriano, valevole quest'anno come Campionato Regionale (per info/orari vedi volantino). I Prestigiosi saranno ancora duramente impegnati a Feltre nella Granfondo Sportful, tappa chiave verso la conquista dello scudetto tricolore.  Per i biker ancora un altro appuntamento, praticamente in casa, con il Giro della Frutta, quarta tappa del circuito mtb Spedalando con partenza alla francese (dalle ore 7.30) da Borgo Santa Maria. Per tutti gli altri invece il giro domenicale proposto è un altro classico estivo, ovvero il Giro dello Stregone che introdurrà alla formidabile accoppiata Straducale - Maratona delle Dolomiti in programma nelle due settimane successive. La partenza è prevista per le ore 6.30. (Si dovrebbe riuscire a fare Schieti all'andata con eventuale deviazione per Peglio).

10 giugno 2015

E ADESSO IL MONTE PETRANO !

Prima di passare al programma del prossimo week end torniamo un attimo indietro per complimentarci con i nostri che Domenica scorsa hanno rappresentato il GS Cicli Olivieri nelle varie manifestazioni ufficiali. Complimenti formato gigante per Dimitri PACINI, Daniele MAGI e Michele TONTI che hanno portato a termine la terribile Granfondo Stelvio Santini che prevedeva anche l'ascesa sulle micidiali pendenze del Mortirolo. Per Magi e Tonti, che hanno concluso tutte le cinque prove finora disputate, lo scudetto del Prestigio è molto vicino. Bravi anche i bikers Paolo SIDERI, Francesco SAMBUCHI e Mirko BROCCHI che hanno preso parte all'escursione in  Mountain Bike svoltasi a Casinina nell'ambito dell' Adriatic Coast. Complimenti infine per i fratelli Alberto e Marino LARI che a Bagno di Romagna hanno partecipato all'impegnativa Granfondo del Capitano , un evento che in futuro potremmo includere nel nostro calendario.

Diverse le iniziative previste anche per la prossima Domenica, 14 Giugno. Gli amanti delle ruote grasse saranno ancora in scena nella terza tappa del circuito Spedalando, che questa volta avrà luogo a Castel Cavallino di Urbino. Per gli agonisti (tra i quali segnaliamo anche qualche esordio) l'appuntamento è a Ca' Gallo con il Memorial Vitri, prova valida per il Campionato Provinciale di I e II serie. Per il gruppo di Montecchio, ed in particolare per gli aspiranti Dolomitici, partenza anticipata alle ore 6.30 con destinazione Monte Petrano (con San Gregorio andata e ritorno).

6 giugno 2015

DOMANI VALLE AVELLANA, IL PETRANO LA PROSSIMA VOLTA

Per il giro di domani, Domenica 7 Giugno, è stato deciso di accogliere la proposta avanzata da Cosmi per il Giro di Valle Avellana con partenza ancora una volta alle ore 7.00. Poi  Domenica prossima e quella successiva si anticiperà di 30 minuti in modo da riuscire a completare tranquillamente i giri in programma, ovvero quelli del Monte Petrano e dello Stregone. Il percorso di domani prevede all'inizio la salita di Urbino da Trasanni, quindi Schieti in discesa per andare a prendere l'ostica ascesa di Valle Avellana dalla quale ci si dirigerà verso Monte Altavelio. Arrivati a Mercatino Conca si potrebbe prendere in considerazione anche l'idea di fare San Marino.
Per la giornata di domani inoltre segnaliamo la partecipazione di alcuni nostri esponenti del GS a due altre manifestazioni ufficiali. Il terzetto granfondistico composto da Magi, Tonti e Pacini sarà duramente impegnato nella importante GF Stelvio Santini di Bormio, inserita nel Prestigio, nella quale saranno chiamati a scalare il terribile Mortirolo e lo Stelvio. Non possiamo che augurare loro Buona Fortuna! Per quanto riguarda la mountain bike sicuramente la coppia Sideri / Sambuchi prenderà il via alla prova del circuito Adriatic Coast in svolgimento a Casinina.

Dato che in questo mese l'attività ciclistica è particolarmente articolata proviamo a riussumere i nostri appuntamenti nel seguente calendario:

07/06  Giro di Valle Avellana (partenza ore 7.00)
           Granfondo Stelvio Santini - Bormio
           Adriatic Coast a Casinina (MTB)
13/06  Pergola (gara agonistica)
14/06  Ca' Gallo (gara agonistica)
           Giro del Monte Petrano (partenza ore 6.30)
           Spedalando - Castel Cavallino (MTB)
20/06  Cronoscalata di Fossombrone
21/06  Gallo di Petriano (gara agonistica, Campionato Regionale)
           Giro dello Stregone  (partenza ore 6.30)
           Spedalando - Borgo Santa Maria (MTB)
28/06  GF Straducale Urbino
           Adriatic Coast  Carpegna (MTB)
05/07  Maratona delle Dolomiti
12/07  Cicloturistica Carpegna