Cerca nel blog

22 novembre 2018

CLASSIFICA SOCIALE 2018 FINALE. VINCE NANDI DAVANTI A BERTI; SILEONI E MAGI !

Alla fine di un'altra lunga, bella e variegata stagione ciclistica, densa di soddisfazioni, ecco la Classifica Sociale 2018 dell'ASD CICLISMO MONTECCHIO. Per chi non lo sapesse non si tratta di una graduatoria di rendimento agonistico ma tiene conto delle presenze alle manifestazioni ufficiali alle quali si è partecipato. Ogni tipo di prova assegnava un punteggio variabile in base al tipo di manifestazione strada/mtb: agonistica, cicloturistica, granfondo. Inoltre ad alcune manifestazioni particolarmente gradite alla società ed indicate preventivamente sono stati assegnati punteggi doppi o speciali.
Con il punteggio di 90 punti si è nettamente imposto e laureatosi Campione Sociale 2018 Matteo NANDI.
Al 2° posto, con 79 punti troviamo appaiati Gianluca BERTI ed Alessandro SILEONI. Sul 3° gradino del podio, a quota 69 punti Daniele MAGI.
Riportiamo qui sotto la classifica completa.
Da parte della dirigenza dell'ASD CICLISMO MONTECCHIO un ringraziamento formato super a tutti i protagonisti di questa bella annata nella quale ognuno, secondo le proprie possibilità,  ha dato il suo prezioso contributo.
GRAZIE A TUTTI  !!
..FORZA RAGAZZI .....
...FORZA ASD CICLISMO MONTECCHIO....
....ARRIVEDERCI ALL'ANNO PROSSIMO....!!!

CLASSIFICA FINALE




CLASSIFICA SOCIALE

COGNOME NOME Punti



NANDI MATTEO 90
BERTI GIANLUCA 79
SILEONI ALESSANDRO 79
MAGI DANIELE 69
VALENTINI FABRIZIO 68
SIDERI PAOLO 68
TONTI MICHELE 65
SAMBUCHI FRANCESCO 64
MARCOLINI FRANCO 59
OLIVIERI MASSIMO 59
NOBILI GIANLUCA 59
MARONI ALESSANDRO 58
BALLERINI SAMUELE 57
MATTIOLI ROBERTO 56
BIANCHI MIRKO 54
PIERGIOVANNI LUCA 53
GABELLINI WALTER 48
GABELLINI ANDREA 48
CLINI MIRKO 47
QUKU ARBEN 47
SIGNORACCI FEDERICO 47
BEZZICCHERI PAOLO 46
LARI MARINO 46
MARCHIONNI ANDREA 45
RIGHI MATTEO 45
CARBONI GIUSEPPE 44
BRUNETTI GABRIELE 43
MARINI DONATELLO 41
BROCCOLI GIANLUCA 41
BOCCAROSSA STEFANO 41
COSMI DONATO 39
BENEDETTI GIANLUCA 38
GEMINIANI MARCO 37
NICOLINI LUIGI 35
PIERLEONI NICOLA 34
GIOMBINI GIACOMO 34
UMBRI MAURIZIO 33
GIANGOLINI MAURIZIO 31
ANTONACCIO LUIGI 31
VALERI GIANCARLO 30
PIERI RICCARDO 30
FUCILI ENRICO 30
BROCCOLI FEDERICO 29
DI PAOLI ALESSANDRO 28
TECCHI KATIA 25
DEL PIVO DINO 23
SAMBUCHI BARBARA 23
TOMASICCHIO LUCA 22
FURIASSI FRANCESCA 20
CAPPONI ROBERTA 19
BATTAZZA MARCELLO 17
SIGILLI MARCO 16
BRUNETTI ENZO 15
PALAZZI MATTEO 15
ANDREONI LUIGI GIUSEPPE 10
TORCOLACCI DAVIDE 10
LARI ALBERTO 6
BARDUAGNI LORENZO 6
SPERANDEI PAOLO 6
D'ANGELI ROMUALDO 6

9 novembre 2018

MARCHE MARATHON 2018 - ASD CICLISMO MONTECCHIO 5^ CLASSIFICATA, BERTI 2° TRA GLI JUNIOR

PREMIAZIONI MARCHE MARATHON 2018

ASD CICLISMO MONTECCHIO 5^ Classificata


A conclusione di un'altra buona annata l'Asd Ciclismo Montecchio si conferma come lo scorso anno la quinta forza del Marche Marathon, sicuramente un buon risultato anche se dobbiamo dire che con un pizzico di convinzione in più il podio sarebbe stato tranquillamente alla portata della squadra montecchiese.
Alle premiazioni finali del circuito, In rappresentanza della squadra , si è recato Gianluca Berti ottimamente piazzatosi al 6° posto della classifica generale della Maglia Gialla (uomini corto) e premiato come 2° tra gli Junior, proprio dietro al vincitore assoluto.


FORZA RAGAZZI...

FORZA ASD CICLISMO MONTECCHIO !!



10 luglio 2018

FONDISTI TRA IL BONDONE E IL FAUNIERA, BIKERS SUL FUMAIOLO !

Domenica 8 Luglio è stata per l'ASD Ciclismo Montecchio una giornata giocata in trasferta. I ragazzi del fondo si sono divisi tra due importanti manifestazioni di livello internazionale. Il quartetto composto da Andrea Gabellini, Walter Gabellini, Daniele Magi e Michele Tonti ha preso parte alla Granfondo Fausto Coppi di Cuneo, prova del Prestigio 2018. La manifestazione prevedeva l'ostica scalata del Colle Fauniera, temibile peraltro anche per la discesa molto tecnica, reso famoso dall'impresa di Savoldelli durante il Giro d'Italia di qualche anno addietro. Con Magi e Tonti, già giunti a quota 7 prove terminate e quindi con lo scudetto tricolore nuovo di zecca cucito sul petto, anche i Gabellini hanno optato per il percorso più corto.
Il terzetto formato invece da Alessandro Maroni, Matteo Righi e Gianluca Berti ha disputato l'impegnativa Granfondo Charlie Gaul con partenza da Trento ed arrivo in quota sul Monte Bondone. Il solo Berti ha effettuato il percorso lungo, da 140 km e 4000 metri di dislivello, mentre Righi e Maroni si sono "accontentati" dei 2000 metri di dislivello concentrati nei 57 km del corto.
Un altro terzetto, quello dei "bikers del Gs", composto da Paolo Sideri, Francesco Sambuchi e Mirko Bianchi ha partecipato alla gara riservata alle mountain bikes con partenza da Balze di Verghereto (FC). Un tracciato di 35 km, nel quale non sono mancati tratti insidiosi, dove i nostri bikers hanno avuto la possibilità di esplorare i bei sentieri ed i single tracks dei boschi del Monte Fumaiolo.
Per l'attività agonistica su strada, segnaliamo infine la buona gara di Matteo Nandi, nella 5^ prova del Campionato del Mercoledì, svolta come sempre nel circuito Marconi di Fano.

4 luglio 2018

BERTI 3° A CASTELDELCI, NANDI 3° ALLA CRONOSCALATA APSELLA-RIPE, VALENTINI SUPER ALLA MARATONA DELLE DOLOMITI !!

Questi i risultati dello scorso week-end da parte dei ragazzi dell'ASD CICLISMO MONTECCHIO.
Nella giornata di Sabato 30 Giugno  il terzetto composto da Samuele Ballerini, Gianluca Berti ed Alessandro Sileoni ha partecipato a Casteldelci all'impegnativo Memorial Stefano Magni, gara in linea con arrivo in salita all'antico borgo. Ottima la prestazione di Berti che ha tagliato il traguardo al 6° posto assoluto classificandosi 3° di categoria alla spalle di due top rider quali Senni e Fraternali (quest'ultimo fresco vincitore della Straducale!), BRAVO !. Sempre Sabato si è disputata ad Apsella la cronoscalata di Ripe valida per il Campionato Provinciale di specialità. Per la nostra squadra in gara solo Matteo Nandi che con il 12° tempo assoluto è salito sul 3° gradino del podio di categoria, BRAVO !
BRAVISSIMI anche tutti i ragazzi (Boccarossa, Broccoli G., Geminiani, Magi, Torcolacci, Tonti, Valentini, Piergiovanni) che hanno preso parte alla Maratona Dles Dolomites 2018, dove segnaliamo in particolar modo la brillantissima performance di Fabrizio Valentini che ha coperto il percorso lungo da 138 km in 5 ore e 59 minuti (terzo miglior tempo tra i pesaresi) ! Per consultare la classifica completa visitare il sito della manifestazione o cliccare sul seguente link.  Complimenti anche ai nostri Super Prestigiosi che hanno fatto un importante passo verso l'ennesimo scudetto.

FORZA RAGAZZI !!
...FORZA ASD CICLISMO MONTECCHIO !!

29 giugno 2018

I RAGAZZI DELLE DOLOMITI PRONTI PER LA MARATONA !

Anche quest'anno l'ASD CICLISMO MONTECCHIO sarà presente alla Maratona delle Dolomiti che si disputerà a Corvara Domenica 1 Luglio 2018. In rappresentanza  della compagine montecchiese ex GS Cicli Olivieri scenderanno in pista, oltre ai decani del Prestigio (di cui la Maratona è tappa fissa) Daniele Magi, Michele Tonti e Luca Piergiovanni anche Stefano Boccarossa, Gianluca Broccoli, Marco Geminiani, Davide Torcolacci e Fabrizio Valentini.

Ai nostri ragazzi il consueto incoraggiamento, IN BOCCA AL LUPO !! e tanto, tanto BUON DIVERTIMENTO !!

25 giugno 2018

ALLA STRADUCALE VITTORIA DI SQUADRA PER L'ASD CICLISMO MONTECCHIO !!!

Finalmente, dopo averla sfiorata varie volte, è arrivata la vittoria dell'ASD CICLISMO MONTECCHIO (ex GS Cicli Olivieri) nella Classifica di società della  STRADUCALE !  Nonostante qualche defezione di troppo da parte dei nostri fondisti, il team, grazie all'ampia rosa a disposizione, si è presentato al nastro di partenza della granfondo della città ducale in buon numero. Si ringraziano quindi tutti i ragazzi che, rispondendo alla chiamata della società, hanno aderito all'iniziativa. Tra l'altro la Straducale, assieme alla GF Squali "prova di casa" del Marche Marathon, aveva per la squadra un'importanza determinante ai fini della Classifica finale di società del circuito marchigiano nel quale l'Asd Ciclismo Montecchio ha come obiettivo quantomeno la difesa del 5° posto ottenuto lo scorso anno. Sempre sul piano del collettivo registriamo, sempre da parte dell'Asd Ciclismo Montecchio, il 3° posto nella Classifica a squadre della Mediofondo Cicloturistica Ducale, interessante manifestazione collaterale riservata ai "Senza fretta", inserita quest'anno per la prima volta, che prevedeva unicamente lo svolgimento del percorso corto da 90 km.
Non sono comunque mancate le soddisfazioni individuali  grazie alle ottime prestazioni sia da parte dei nostri atleti più dotati sia da parte delle nostre forti seconde linee. Nel percorso corto da 90 km il migliore dei nostri è stato ancora una volta uno straordinario Gianluca Berti che ha chiuso al 9° posto assoluto giungendo 2° nella categoria Junior. Ottima anche la prova di un ritrovato Alessandro Sileoni e di tutti gli altri a seguire.
Nell'impegnativo percorso lungo da 136 km, che prevedeva la scalata del Monte Nerone, eccellente performance di Fabrizio Valentini classificatosi al 35° posto assoluto e 3° di categoria. Benissimo anche Matteo Nandi 53° assoluto e 10° di categoria. Ma davvero BRAVI TUTTI !!



A margine di questo post interamente dedicato alla Straducale segnaliamo la partecipazione di Samuele Ballerini alla gara di Sant'Arcangelo di Romagna svoltasi Sabato 23. Sfortunatamente una foratura all'ultimo giro gli ha precluso la possibilità di un buon risultato. Segnaliamo inoltre anche la partecipazione di Matteo Nandi alla gara di Mercoledì 20 nel circuito di Fano.

13 giugno 2018

MAMMA MIA QUANTA ROBA !! UN WEEK END ESAGERATO PER IL GS !

Quello appena trascorso è stato per l'ASD CICLISMO MONTECCHIO un fine settimana ciclistico lunghissimo e densissimo di appuntamenti importanti.
 Ricapitolando cominciamo dai ragazzi della mountain bike che da Venerdì a Domenica sono stati impegnati a Lavarone (TN) nel 1000 Grobbe Challenge composto da 3 prove: Lavarone Bike, Nosellari Bike, 100Km dei Forti. Per il quartetto composto dai bikers Paolo Sideri, Francesco Sambuchi, Mirko Clini, Mirko Bianchi è stata una esperienza agrodolce. Infatti nella giornata di Sabato Clini, al quale auguriamo una buona e rapida guarigione, è rimasto vittima di una caduta nella quale ha riportato la frattura dell'omero e di una costola. Nell'evento clou del trittico, ovvero la Marathon dei 100 Km dei Forti della Domenica, solo Sideri ha portato a termine il percorso lungo mentre la coppia Bianchi-Sambuchi ha optato per il tracciato da 50 km.
Nella notte tra Venerdì e Sabato la prestigiosa coppia formata da Michele Tonti e Daniele Magi, inserita nella squadra del Bici Club Italiano, ha preso parte alla interessante e simpatica iniziativa denominata 24 Ore di Feltre. Una esperienza a detta di loro molto bella.
Sabato pomeriggio si è disputata a Carpegna la Cronoscalata del Cippo "Sulle orme del Pirata", prima prova del Campionato Provinciale di specialità. A difendere i colori del nostro team ci ha pensato Gianluca Berti, autore ancora una volta di una eccellente prestazione. Per lui un buonissimo 4° posto assoluto e 1° di categoria (Junior 1^ Serie) a soli 40 centesimi di secondo dal podio !
Nella giornata di Domenica Alessandro Sileoni ha gareggiato in quel di Mondolfo nel Campionato Regionale su strada. A Bagno di Romagna invece, per quanto riguarda l'attività fondistica,Gianluca Broccoli e Marco Geminiani si sono cimentati nella suggestiva ed impegnativa Granfondo del Capitano, 3100 metri di dislivello in 140 km.
Infine in 40 abbiamo pedalato senza fretta nel Trofeo Africa Mission 2018, manifestazione cicloturistica a scopo benefico, tappa fissa del nostro calendario sociale. La classifica di giornata, in questi appuntamenti riservata alle società, ha visto l'Asd Ciclismo Montecchio piazzarsi al 2° posto.
Un GS quindi sempre più a tutto campo e sempre più protagonista di un "Ciclismo totale" !

GRAZIE A TUTTI !!
..FORZA RAGAZZI !!!
....FORZA ASD CICLISMO MONTECCHIO !!!!

7 giugno 2018

CON MAGI E TONTI ASD CICLISMO MONTECCHIO ANCHE ALLA 24H DI FELTRE !

Sempre più globale e coinvolgente l'attività dell' ASD CICLISMO MONTECCHIO che con Daniele Magi e Michele Tonti sarà presente anche alla 24 Ore di Feltre (BL). La manifestazione, sponsorizzata da Castelli, nota azienda di abbigliamento per il ciclismo, si disputerà sul circuito della cittadina veneta (lunghezza 1850 metri) dove a partire dalle ore 21 di Venerdì 8 Giugno alle ore 21 di Sabato 9 Giugno si alterneranno con turni individuali di 30 minuti , in una cornice particolarmente suggestiva, i protagonisti delle diverse squadre iscritte. I partecipanti dovranno attenersi al regolamento facendo soprattutto molta attenzione nelle fasi di cambio per non incorrere in giri di penalità. La squadra vincitrice sarà quella che al termine della gara avrà percorso il maggior numero di giri. Ogni squadra sarà composta da un minimo di 8 ad un massimo di 12 ciclisti.
I nostri Magi e Tonti faranno parte del Team del Bici Club Italiano 2 e secondo la tabella di squadra saranno in pista nei turni notturni. A Michele sono stati assegnati i turni con partenza alle ore 21.30/23.00/00.30/02.00 mentre a Daniele quelli con partenza alle ore 02.30/03.30/05.00/06.30 !!

IN BOCCA AL LUPO !
..FORZA RAGAZZI !!
... FORZA ASD CICLISMO MONTECCHIO !!!







6 giugno 2018

ALLE TERRE DEL VARANO POCHI MA BUONI ! I BIKERS PRONTI PER LA 100KM DEI FORTI !

Domenica scorsa 3 Giugno si è svolta a Camerino la Granfondo delle Terre del Varano, prova del circuito Marche Marathon. La particolare data della manifestazione, posta nel week end  della Festa della Repubblica ed a distanza di soli sette giorni dalla GF di S.Benedetto del Tronto, non ha di certo agevolato la partecipazione al completo dei nostri abbonati al Marche Marathon. Hanno quindi partecipato alla manifestazione i soli Matteo Nandi, che ha disputato l'impegnativo percorso lungo, e la coppia formata da Gianluca Nobili e Paolo Bezziccheri che invece hanno optato per il comunque sempre ostico tracciato corto.

COMPLIMENTI !! BRAVI !!

Prossima tappa del circuito regionale sarà la Straducale di Urbino che si terrà il 24 Giugno.

Domenica prossima l'ASD CICLISMO MONTECCHIO sarà protagonista a tutto campo su svariate iniziative.
I ragazzi della Mountain Bike in settimana partiranno alla volta di Lavarone (TN) dove prenderanno parte alla 100 KM DEI FORTI, granfondo off road selezionata come evento 2018. Per Paolo Sideri, Mirko Bianchi, Mirko Clini e Francesco Sambuchi sarà un week end infuocato con la partecipazione al Challenge che prevede addirittura 3 gare da disputarsi a partire dalla giornata di Venerdì ! IN BOCCA AL LUPO RAGAZZI !!!
Il duo composto da Gianluca Broccoli e Marco Geminiani, in vista della prossima Maratona delle Dolomiti alla quale prenderanno parte, saranno al via della Granfondo del Capitano in quel di Bagno di Romagna (FC).
Il grosso della squadra parteciperà, come ormai da tradizione consolidata, alla Cicloturistica benefica AFRICA MISSION.

FORZA RAGAZZI !!
FORZA ASD CICLISMO MONTECCHIO !!!

I Bikers della 100KM DEI FORTI - Sambuchi, Bianchi, Clini, Sideri

29 maggio 2018

ANCORA BRAVISSIMI I FONDISTI A SAN BENEDETTO, BALLERINI VINCE A MONDOLFO !

Ancora una giornata piena di soddisfazioni per l'ASD CICLISMO MONTECCHIO che Domenica 27 Maggio è stato protagonista alla Granfondo di San Benedetto del Tronto (AP), inserita nel circuito Marche Marathon, e a Mondolfo nella gara valevole come seconda prova del Campionato Provinciale di Prima Serie.
Buona la partecipazione dei ragazzi del Gs abbonati al Marche Marathon che in 11, nella prova più a sud del circuito, hanno preso il via alla granfondo. Andrea Marchionni, Matteo Nandi, Franco Marcolini, Federico Signoracci, Roberto Mattioli, Massimo Olivieri hanno disputato il percorso lungo di 132 km mentre Gianluca Berti, Mirko Clini, Marino Lari, Matteo Righi, Alessandro Maroni hanno optato per il percorso corto da 92 km.
Per quanto riguarda i risultati c'è stata l'ennesima prestazione eccellente di Berti classificatosi nel Corto al 15° posto assoluto ed al 2° di categoria ! Nel Lungo ancora una volta il migliore della squadra si è dimostrato Marchionni, rimasto però coinvolto nella caduta avvenuta nella volata finale nella quale fortunatamente, oltre alla grande paura se l'è cavata solo con un bernoccolo. Per lui il 56° posto assoluto ed 11° di categoria.
Benissimo anche a Mondolfo con la coppia di giornata dei nostri corridori impegnata nel circuito di San Sebastiano. Fabrizio Valentini ha chiuso la gara al 12° posto assoluto classificandosi 5° tra in Veterani 1^ Serie. Sempre nella stessa gara Samuele Ballerini, detto "il Ballero", grazie al 22° posto assoluto e ad una condotta di gara disciplinata, ha ottenuto la prima vittoria di categoria tra i cicloamatori.

COMPLIMENTI !!!
BRAVISSIMI TUTTI !!!
FORZA
ASD CICLISMO MONTECCHIO !!!!

 


21 maggio 2018

NOVECOLLI: GRANDE MARCHIONNI NEI 200, SUPER BERTI NEI 130 !!

L'edizione 2018 della Novecolli sarà una edizione da ricordare sia per il livello prestazionale offerto dalle nostre punte sia per la solita buona partecipazione del nostro sodalizio che, ininterrottamente dal 2009, prima come Gs Cicli Olivieri ed ora come Asd Ciclismo Montecchio, onora sempre la regina delle granfondo italiane.
Nel percorso lungo c'è stata la bellissima prestazione del nostro "piccolo grande" Andrea Marchionni che ha coperto gli oltre 200 km in 7h e 5 minuti , abbassando il suo personale di 40' e riuscendo così a guadagnare per l'anno venturo l'ambita griglia rossa, impresa che per pochissimi minuti non è riuscita ad un brillante Marco Geminiani. Entro le 8 ore si è conclusa anche la prova di Gianluca Broccoli.
Nel percorso da 130 km abbiamo gioito per la mostruosa gara di Gianluca Berti che, praticamente sempre nel gruppo dei migliori, si è addirittura classificato al 14° posto della classifica assoluta !! Per lui numeri da capogiro: 14° assoluto su oltre 6000 classificati e 5° di categoria ad una velocità media di 38 km/h. Al traguardo di Cesenatico sono giunti qualche posizione davanti a lui l'ex prof svizzero Mauro Giannetti con il figlio Noè. Alle spalle del nostro Bertino è arrivato lo spagnolo Joaquin "Purito" Rodriguez ,
semplicemente STREPITOSO !! Sempre nel percorso corto degna di nota anche la performance di Federico Signoracci.

COMPLIMENTI A TUTTI, BRAVISSIMI !!!!

Percorso 130 KM








Percorso 200 KM 










Nella stessa giornata l'ASD CICLISMO MONTECCHIO  ha preso parte anche ad altre manifestazioni ciclistiche inserite nel calendario sociale. Per quanto riguarda l'attività cicloturistica in 14 si sono iscritti alla prova CIC organizzata dal gruppo ciclistico della Scavolini, riuscendo a portare a casa anche un bel prosciuttino ! Per quanto concerne invece l'attività off road del mountain bike, in 6 hanno partecipato a Casinina di Auditore alla prova inserita nel circuito Adriatic Coast.  BRAVI RAGAZZI !!

IL GS..., pardon..,
l'ASD CICLISMO MONTECCHIO C'E' !!!!!

16 maggio 2018

IL GS ANCORA ALLA NOVECOLLI

Dopo l'euforia e la soddisfazione seguite alla Granfondo degli Squali di Domenica scorsa dove il Gs è stato, grazie ai suoi 47 iscritti, indiscusso protagonista si volta in fretta pagina pensando ai prossimi incalzanti appuntamenti.
 Anche nel 2018, come ormai da tradizione consolidata, l'ASD CICLISMO MONTECCHIO sarà presente alla NOVECOLLI, la regina delle granfondo italiane, che si svolgerà a Cesenatico Domenica prossima 20 Maggio. Checchè  se ne dica l'evento ciclistico romagnolo ha sempre il suo fascino e grazie ai suoi oltre 12000 partecipanti  riesce a portare in riviera una marea di persone dando vita ad un business non indifferente.
Al nastro di partenza la squadra dell'Asd Ciclismo Montecchio, guidata dai fedelissimi del Prestigio, si schiererà con 17 elementi. Sperando in condizioni meteo accettabili auguriamo ai nostri il solito:
IN BOCCA AL LUPO...FORZA RAGAZZI,..FORZA GS !!

Ma non finisce affatto qui ! La settimana successiva, il 27 Maggio, ritorna il Marche Marathon con la Granfondo di San Benedetto del Tronto alla quale seguirà solo 7 giorni dopo, il 3 Giugno a Camerino, l'impegnativa  Granfondo delle Terre del Varano. Si ricorda che, nel caso che qualcuno dei non abbonati al circuito volesse partecipare ad una o ad entrambe le manifestazioni, è ancora possibile iscriversi (ma bisogna fare presto) alla quota di € 35.

Ricordiamo infine anche due appuntamenti cicloturistici. Il primo è la Cicloturistica Scavolini, in programma già questa Domenica 20/05, con iscrizione presso lo stabilimento di Chiusa di Ginestreto, mentre il secondo, la Cicloturistica I Cantori della Città futura (ex Africa Mission) , avrà luogo il 10 Giugno
.
Si avvisa che il termine della raccolta iscrizioni di squadra per la Straducale (24/06) scade Lunedì 28 Maggio

13 maggio 2018

ALLA GF SQUALI UN GRANDISSIMO BERTI NEL CORTO, BENE VALENTINI NEL LUNGO. "GS" 5° TRA LE SOCIETA'

Oggi grande spettacolo nelle nostre strade grazie alla Granfondo degli Squali onorata dalla presenza di Vincenzo Nibali, il nostro Campione di Ciclismo più rappresentativo detto anche lo Squalo dello Stretto, scortato dal fido Pelizzotti, che ha pedalato ovviamente nel percorso lungo a fianco dei migliori.
Innanzitutto, a nome dell'Asd Ciclismo Montecchio, ci tengo a ringraziare tutti i tesserati che anche quest'anno hanno partecipato numerosi alla Gf Squali, manifestazione alla quale ci sentiamo particolarmente legati e dove come squadra abbiamo sempre fatto bella figura. In una manifestazione le cui cifre crescono di anno in anno, caratterizzata dalla presenza delle blasonate compagini romagnole, praticamente delle corazzate, anche questa volta, con il 5° posto nella Classifica di Società, siamo risultati tra le squadre migliori.
Grandi soddisfazioni sono venute anche dalle prove individuali dei nostri bravi corridori. Nel percorso corto c'è' stata la velocissima prestazione di Gianluca Berti, classificatosi in 2h e 04' all'11° posto assoluto e 3° tra gli Junior, ad un soffio dalla vittoria di categoria!! Nello stesso tracciato benissimo anche Mirko Clini. Nel percorso lungo ottima performance di Fabrizio Valentini  che chiudendo in 3h e 58' si è classificato al 96° posto assoluto. Poco dopo hanno tagliato il traguardo anche i bravissimi Andrea Marchionni e Matteo Nandi. Abbiamo citato solo i migliori ma i COMPLIMENTI sono per tutti !!
Unica nota dolente di giornata l'infortunio capitato a Donato Cosmi, incappato in una caduta nella discesa di Talacchio. Fortunatamente sembra nulla di grave, solo escoriazioni.

..BRAVI RAGAZZI ...
...L'ASD CICLISMO MONTECCHIO C'E' !!!!


7 maggio 2018

2^ PEDALATA IN RICORDO DI MATTEO


Domenica 6 Maggio è stata celebrata la giornata in ricordo di Matteo con lo svolgimento della 2^ Pedalata per il Pitch, questo il soprannome con cui lo chiamavano gli amici più stretti. Da parte dell'ASD Ciclismo Montecchio e da tutti i ciclisti che hanno aderito alla bella iniziativa vanno i complimenti ai famigliari ed agli amici che hanno organizzato l'evento allestendo tra l'altro anche un ottimo ristoro.   ...CIAO MATTY..

Come tutti ben sapete siamo ormai decisamente entrati nel vivo della stagione ciclistica e questa Domenica si sono svolti due importanti manifestazioni alle quali hanno preso parte alcuni atleti del GS. Nel Memorial Vitri disputatosi a Ca'Gallo hanno gareggiato per l'Asd Ciclismo Montecchio Samuele Ballerini, Alessandro Sileoni, Fabrizio Valentini e Gianluca Berti, il quale con il 10° posto assoluto e 2° di categoria ha ottenuto il miglior piazzamento tra i nostri. A Cervia invece, per il circuito del Prestigio, è andata in scena la famosa Granfondo Via del Sale alla quale l'Asd Ciclismo Montecchio ha partecipato con Daniele Magi, Andrea Gabellini, Walter Gabellini, Michele Tonti, Arben Quku e Luca Piergiovanni.

...e Domenica prossima tutti alla Granfondo degli Squali !!

23 aprile 2018

ECCO LE GRIGLIE PER LA NOVECOLLI !

Innanzitutto COMPLIMENTI a tutti 35 i ragazzi del Gs che ieri, suddivisi in quattro distinte manifestazioni, sono scesi in pista per i colori dell'ASD CICLISMO MONTECCHIO. Per la cronaca segnaliamo le buone prestazioni individuali ottenute da Gianluca Berti e da Andrea Marchionni risultati i migliori della nostra squadra nella Granfondo Michele Scarponi, l'impegno principale della giornata. Nel tracciato corto Berti ha ottenuto un bellissimo 17° posto assoluto (6° tra gli Junior). Benissimo anche Marchionni che nel lungo  si è classificato 101° assoluto.
BRAVI TUTTI !!

Ci sono state intanto assegnate le griglie di partenze per la Novecolli che si svolgerà il prossimo 20 Maggio. Anche quest'anno, come da tradizione, direi buona la partecipazione dei nostri tesserati.



21 aprile 2018

GF SCARPONI, GF LAIGUEGLIA, MEDIOFONDO FORTUNA, ADRIATIC COAST. L'ASD CICLISMO MONTECCHIO SI FA IN QUATTRO !


Domani 22 Aprile sarà una giornata intensissima per i ragazzi del GS impegnati su diversi campi di gara. Il grosso del gruppo, con ben 22 iscritti, sarà in quel di Filottrano (AN) per disputare l'impegnativa Granfondo Michele Scarponi e rendere omaggio al compianto campione marchigiano. I nostri Prestigiosi saranno impegnati invece in Liguria dove avrà luogo la GF Laigueglia. Altri ragazzi parteciperanno a Fano alla Mediofondo della Fortuna mentre i bikers prenderanno parte alla prova di Gabicce dell'Adriatic Coast.

IN BOCCA AL LUPO A TUTTI !
...FORZA RAGAZZI !!
......FORZA ASD CICLISMO MONTECCHIO !!!

17 aprile 2018

GS NELLA MISCHIA ANCHE A FIRENZE, RICCIONE E FANO

Ad una settimana dalla Granfondo Michele Scarponi, in programma Domenica prossima 22 Aprile a Filottrano, importante appuntamento nel quale l'Asd Ciclismo Montecchio si presenterà al nastro di partenza forte di  ben 21 unità , i ragazzi del GS hanno onorato anche la giornata appena trascorsa prendendo parte a varie manifestazioni. Segnaliamo quindi la partecipazione (..in dolce compagnia.!) di Gianluca Berti alla Granfondo di Riccione e del trio Daniele Magi - Michele Tonti - Alessandro Maroni alla Granfondo di Firenze. Hanno poi disputato la gara di S.Orso di Fano Alessandro Sileoni e Samuele Ballerini che a distanza di alcuni anni ha voluto riassaporare le sensazioni agonistiche esordendo tra gli amatori (..la stoffa c'era, con forza di volontà i risultati arriveranno sicuramente!). Domenica prossima inoltre, per i Prestigiosi, si recupererà la GF Laigueglia.

11 aprile 2018

ASD CICLISMO MONTECCHIO 2° ALLA PANTERISSIMA...

Grazie alla massiccia partecipazione dei ragazzi,  l'ASD CICLISMO MONTECCHIO si è classificata al 2° posto della Classifica della Panterissima, la mediofondo cicloturistica pesarese, come sempre ben organizzata dal gruppo ciclistico femminile delle Pantere Rosa. La dirigenza della squadra teneva particolarmente a fare bene in questa prova nella quale, all'inizio di ogni stagione, avviene una sorta di sfilata di presentazione delle associazioni in seno al Comitato Provinciale e non solo. Per il sodalizio montecchiese, ex GS Cicli Olivieri, sono stati ben 46 i tesserati che vi hanno partecipato e che hanno permesso il conseguimento del miglior risultato possibile, visto il divario numerico difficilmente colmabile con i primi classificati. A tutti i ragazzi quindi un enorme GRAZIE per l'ennesima eccellente risposta data sul campo. (Per quanto riguarda la nostra Classifica sociale la partecipazione a La Panterissima assegnava il punteggio speciale di 6 punti)
Nello stesso week end erano in programma anche altre manifestazioni dove sono stati impegnati altri esponenti dell'Asd Ciclismo Montecchio. Sabato 7 Aprile Alessandro Sileoni ha disputato la gara a Molino Vecchio di Mondolfo nella quale ha ottenuto il 4° posto di categoria. Domenica 8 Aprile, a Desenzano del Garda (BS), invece i Prestigiosi Daniele Magi, Michele Tonti , Luca Piergiovanni hanno portato a termine la GF Colnago valida per il Prestigio 2018, accompagnati da Gianluca Berti il quale ha optato invece per il percorso corto classificandosi al 123° posto assoluto.

FORZA RAGAZZI !!!
...FORZA ASD CICLISMO MONTECCHIO !!!





7 aprile 2018

ASD CICLISMO MONTECCHIO, SVELATA LA DIVISA 2018 !



In una serata conviviale e gioviale, al cospetto dei tesserati e dei loro familiari, l' ASD CICLISMO MONTECCHIO ha presentato la nuova divisa estiva.
L'intenzione della società è stata quella di operare un rinnovamento, offrendo un capo altamente tecnico in linea con le esigenze del ciclismo moderno, mantenendo al tempo stesso la tradizione nonchè l'identità e lo spirito del "vecchio" GS. Dal punto di vista cromatico, per quanto concerne la maglia, sono rimasti i colori sociali storici ovvero il rosso, il bianco ed il nero, con la netta prevalenza del rosso che da sempre indica Grinta, Passione,Velocità ! Si è pensato invece di ritornare alle origini del ciclismo "Classico" optando per un pantaloncino completamente nero, in grado anche di dare una certa elenganza al completo.
L'Asd Ciclismo Montecchio ringrazia calorosamente gli sponsor che, credendo nella mission della squadra, con la loro collaborazione, permettono di proseguire ancora questa fantastica avventura.
Un plauso speciale quindi ai nostri "Amici" di sempre: CICLI OLIVIERI s.n.c., DELMAR Verniciatura Mobili,  DOGMA IMMOBILIARE, MAGI's Hair Style Lab ed un ringraziamento speciale a FORMETAL s.r.l. , brillante azienda con sede a Montelabbate, leader nel settore dell'automazione industriale, che da quest'anno entra a far parte della nostra grande famiglia.
Infine GRAZIE ovviamente a tutti i tesserati della squadra, i veri Protagonisti, che con la loro passione e partecipazione rendono possibile tutto ciò.

.BUONE PEDALATE A TUTTI..
....FORZA RAGAZZI !!
.......FORZA ASD CICLISMO MONTECCHIO !!!


5 aprile 2018

DOMENICA 8 APRILE IL GS ALLA PANTERISSIMA , GF COLNAGO PER I PRESTIGIOSI

Per l'ASD Ciclismo Montecchio saranno due gli appuntamenti ufficiali in programma Domenica 8 Aprile. Il grosso della squadra prenderà parte alla Mediofondo cicloturistica pesarese "La Panterissima" mentre un quartetto di Prestigiosi sarà impegnato a Desenzano del Garda alla Granfondo Colnago.
Intanto sale l'attesa per Venerdì sera per la presentazione delle nuove divise estive per la stagione 2018....

28 marzo 2018

DOPO DUE FALSE PARTENZE FINALMENTE A PADOVA E' PARTITO IL PRESTIGIO 2018 !

Finalmente dopo il doppio rinvio (causa maltempo) della Gf Laigueglia, tradizionale prova di apertura del circuito granfondistico nazionale per antonomasia, il Prestigio 2018 ha preso il via con la Granfondo Città di Padova, disputatasi nell'omonimo capoluogo veneto Domenica scorsa 25 Marzo.
Per l'ASD Ciclismo Montecchio hanno partecipato, e portato a termine la prova, i nostri Super Prestigiosi Daniele Magi, Luca Piergiovanni e Michele Tonti, ormai dei veterani del circuito.
COMPLIMENTI !

Per quanto riguarda il Prestigio, la seconda tappa sarà l'8 Aprile a Desenzano del Garda con la Granfondo Colnago, mentre il Laigueglia sarà recuperato il 22 Aprile.

18 marzo 2018

MTB & STRADA, PER CLINI E SILEONI BUONI PIAZZAMENTI A GABICCE E MONDOLFO

Oggi Domenica 18 Marzo erano due gli appuntamenti ufficiali per lil team ASD CICLISMO MONTECCHIO, diviso tra la gara riservata alle Mountain Bike di Gabicce , prima prova della Caveja Cup e la corsa su strada disputatasi a Mondolfo, valevole per il Trofeo del Velocista.
Per quanto riguarda le Ruote Grasse buonissima prova del polivalente Mirko Clini che, sull'impegnativo e tecnico circuito cross country disegnato tra Gabicce Mare e Gabicce Monte, reso peraltro più infido e scivoloso dalle recenti ed abbondanti piogge, ha ottenuto un brillante 37° posto nella classifica assoluta e 4° nella sua categoria. (Classifica Assoluta - Classifica Categorie)
Sull'anello di Mondolfo bene anche il solito Alessandro Sileoni, anch'egli classificatosi  4° tra i suoi.

BRAVI RAGAZZI !!



11 marzo 2018

BELLA PROVA DI SQUADRA DEL "GS" ALLA GRANFONDO DI ANCONA !

Bellissimo risultato di squadra da parte dell'ASD CICLISMO MONTECCHIO alla Granfondo di Ancona, prova inaugurale del Marche Marathon 2018, svoltasi oggi nel capoluogo marchigiano. Nonostante i capricci meteorologici, che anche oggi hanno in parte condizionato la gara e che stanno caratterizzando l'avvio della nuova stagione ciclistica, la manifestazione si è svolta regolarmente e tutti i 22 nostri atleti iscritti hanno preso il via. Grazie alla forza del COLLETTIVO , il valore aggiunto del GS, la nostra squadra si è classificata al 4° posto della Classifica di Società, prima delle pesaresi.
Anche sul piano individuale si registrano ottime prestazioni da parte dei nostri ragazzi. Nel percorso lungo segnaliamo le superbe prove di Fabrizio Valentini ed Andrea Marchionni che, con lo stesso tempo di 3h e 40', si sono classificati rispettivamente al 51° e 55° della generale. Nel percorso corto i migliori sono stati Gianluca Berti,che ha ottenuto un eccellente 29° posto assoluto in 2h e 11', ed un pimpante Mirko Clini giunto 71° in 2h e 17'. Buona comunque in generale la performance di tutta la squadra.
COMPLIMENTI A TUTTI, BRAVISSIMI !




Per quanto concerne il Marche Marathon la prossima tappa sarà l'emozionante e suggestiva Granfondo Michele Scarponi che si terrà a Filottrano (AN) il 22 Aprile. Si ricorda che la raccolta iscrizioni è tuttora in corso (€ 35 entro il 25/03)

Segnaliamo infine anche la partecipazione di Alessandro Sileoni, solitario in testa alla classifica sociale,  alla gara di San Giovanni in Marignano svoltasi nella giornata di Sabato.

Per Domenica prossima 18 Marzo si invitano tutti i tesserati a partecipare a "LA PANTERISSIMA", la mediofondo pesarese che apre il calendario cicloturistico provinciale. Per chi ancora non si fosse iscritto ricordiamo che il termine scade Giovedì (costo iscrizione € 9). In settimana forniremo info dettagliate sul programma ed orari.

....FORZA RAGAZZI !!
   .... FORZA ASD CICLISMO MONTECCHIO !!!

8 marzo 2018

SILEONI VINCE A MONDOLFO. BEL TERZO VALENTINI. IL GS C'E' !

Grande inizio di stagione per l'Asd Ciclismo Montecchio ! A Mondolfo, zona Mulino Vecchio, nella gara disputatasi Domenica scorsa 4 Marzo, ottime le prove dei nostri ragazzi. Nella seconda delle tre gare di giornata c'è stato l'exploit di Alessandro Sileoni che si è imposto nella categoria Veterani 2^ Serie. Bella prestazione anche di Fabrizio Valentini che nella terza corsa si è piazzato al 3° posto tra i Veterani 1^ Serie. (Vedi classifiche)
COMPLIMENTI, BRAVISSIMI  !!!

E Domenica prossima 11 Marzo, tempo permettendo, c'è in programma la Granfondo di Ancona, prima tappa del Marche Marathon 2018 e primo grande appuntamento stagionale di squadra. In pista anche i Prestigiosi con il recupero della Granfondo Laigueglia, rinviata per maltempo.

FORZA RAGAZZI , FORZA GS !!!

3 marzo 2018

GEMINIANI ALLA GRANFONDO STRADE BIANCHE

Domani a Siena andrà in scena la suggestiva Granfondo Strade Bianche. Viste le avversità climatiche dell'ultimo periodo ed il più che comprensibile forfait di Gianluca Broccoli, a rappresentare l'ASD Ciclismo Montecchio ci sarà solamente il coriaceo Marco Geminiani che esordirà nel 2018 in una prova per nulla facile. La situazione meteorologica, il conseguente stato dei tratti sterrati nonchè il nervoso profilo altimetrico del percorso, specialmente ad inizio stagione, rendono questa gara particolarmente insidiosa.

Da parte di tutto il GS:

IN BOCCA AL LUPO.... FORZA MARCO !!


16 febbraio 2018

SILEONI DA INIZIO ALLA NUOVA STAGIONE DELL'ASD CICLISMO MONTECCHIO

Dopo il forfait dell'ultimo minuto da parte degli altri ragazzi del Reparto Corse del GS, Alessandro Sileoni è stato l'unico rappresentante dell' ASD Ciclismo Montecchio a scendere in pista nella 4^ Coppa Carnevale, disputatasi la scorsa Domenica nel circuito ciclistico Marconi di Fano.
Per il nostro indomabile Leone, che ha inaugurato così la nuova stagione dei ragazzi del GS, un incoraggiante 6° posto di categoria tra i Veterani di seconda serie. BRAVO ALE ! (vedi classifiche complete)
Grazie a questa prima presenza Sileoni si aggiudica i primi 4 punti dell'anno, andando in testa solitario a guidare la nuova Classifica Sociale 2018.

Veniamo adesso ai prossimi appuntamenti in calendario per l'Asd Ciclismo Montecchio.
- Domenica 25/02 in Liguria, a Laigueglia (SV) nell'omonima granfondo  debutteranno gli eterni Prestigiosi (Magi, Tonti, Piergiovanni) ancora una volta pronti a rimettersi in gioco per l'ennesimo scudetto;
- Sabato 03/03 , a Siena , Granfondo Strade Bianche per la coppia Broccoli, Geminiani;
- Domenica 04/03 a Mondolfo, zona Mulino Vecchio, andrà in scena il secondo appuntamento riservato agli agonisti;
- Domenica 11/03 , avrà luogo la Granfondo di Ancona, prima prova del Marche Marathon con una grande partecipazione della nostra squadra;
- Domenica 18/03, tutta la squadra al completo alla Panterissima !! (prima Mediofondo cicloturistica del calendario provinciale);

FORZA RAGAZZI !
FORZA ASD CICLISMO MONTECCHIO !!

10 febbraio 2018

A FANO PARTE LA STAGIONE 2018 !

Pronti, si riparte ! Domani 11 Febbraio avrà infatti inizio, con l'agonismo, la stagione ufficiale 2018.
I primi a scendere in pista saranno i "corridori" che, per aggiudicarsi la 4^ Coppa Carnevale, prova inaugurale del calendario provinciale Acsi, si sfideranno nel circuito ciclistico Marconi di Fano.
Ai nostri ragazzi in gara non può non andare il solito incoraggiamento:

..FORZA RAGAZZI !
.....FORZA ASD CICLISMO MONTECCHIO !!!

14 gennaio 2018

ASD CICLISMO MONTECCHIO, TUTTO PRONTO PER IL 2018 !!

Rieccoci qua !! L'ASD CICLISMO MONTECCHIO si è rimessa in moto ed è pronta per affrontare un'altra lunga e variegata stagione ciclistica all'insegna della serenità e della socializzazione da conseguirsi ovviamente attraverso il veicolo più bello del mondo, la BICICLETTA !
Rinnovata l'affiliazione all'ACSI la storica squadra montecchiese è alle prese con il tesseramento 2018 nel quale sostanzialmente, a parte pochissimi fisiologici avvicendamenti, si sta riconfermando il blocco della stagione precedente, un bel collettivo in grado quindi di dare ancora tante soddisfazioni alla società. Ognuno, come sempre in massima libertà , potrà dedicarsi alla propria specialità preferita cercando, nel limite del possibile, di essere utile alla squadra in quelle manifestazioni (poche ma buone !) in cui sarà richiesta la massima partecipazione.
Siamo solo ai primi giorni di Gennaio ma già tanto è stato fatto! L'attività principale sarà quella su strada ed in particolar modo quella del Fondo. Siamo certi comunque che anche i ragazzi del settore agonistico avranno modo di mettersi in evidenza nelle competizioni in seno al calendario Acsi .Come al solito saremo presenti alle due Regine delle Granfondo italiane, Novecolli e Maratona delle Dolomiti, rispettivamente con 16 e 8 nostri rappresentanti e sicuramente i nostri indomabili Prestigiosi cercheranno di conquistare l'ennesimo Scudetto. La piacevole novità del 2018 è però senza ombra di dubbio la corposa adesione dell'Asd Ciclismo Montecchio al circuito granfondistico della nostra regione, il MARCHE MARATHON, dove in 12 hanno sottoscritto l'abbonamento alle 8 prove alle quali di volta in volta potranno poi aggiungersi  tutti coloro che lo vorranno. In particolare per la Granfondo degli Squali abbiamo già consegnato la lista degli iscritti e sicuramente, come sempre accaduto nelle edizioni precedenti, saremo tra le migliori squadre per numero di partecipanti ! E' invece ora in corso la raccolta delle iscrizioni (nostro termine il 05/02 - € 30) per la Granfondo di Ancona, gara che il giorno 11/03 darà il via al Marche Marathon.
Per quanto riguarda l'attività Mountain Bike anche i nostri bikers hanno già scelto quello che sarà l'Evento Speciale della stagione, ovvero la 100 KM DEI FORTI in programma a Lavarone (Trentino) nei giorni 8/9/10 Giugno.
Sul fronte cicloturistico si aspetta la pubblicazione definitiva dei calendari.
Impegni ufficiali a parte saranno poi i sempre divertenti, ma a volte anche faticosi, Giri della Domenica con partenza dal "nostro" solito Bar Grotte a tenere unito e compatto il Gruppo !

IN BOCCA AL LUPO A TUTTI !!

..FORZA RAGAZZI... 
...FORZA ASD CICLISMO MONTECCHIO...
......BUON 2018 !!!