Cerca nel blog

23 settembre 2012

GIRO, EROICI E ALTRO...

Finita la stagione estiva, al raduno di questa mattina si è presentato un gruppo abbastanza numeroso nel quale figuravano anche una decina di Eroici pronti ad effettuare il primo allenamento per l'Eroica del prossimo 7 Ottobre. Il gruppo è partito compatto in direzione Ca'Gallo - Ca' Mazzasette dove è avvenuta la divisione con gli eroici che hanno lasciato il plotone deviando alla ricerca di strade non asfaltate.


Per la cronaca e i dettagli dei percorsi si rimanda ai commenti.


Intanto si comunica che per quanto riguarda la Novecolli 2013 , in programma il 19 Maggio, è stato reso noto che le preiscrizioni si apriranno il prossimo 3 Novembre. Quindi chi fosse interessato a parteciparvi deve decidere entro la fine di Ottobre, dopodichè procederemo come al solito, alla iscrizione collettiva della nostra squadra. Per la prossima Maratona delle Dolomiti (30 Giugno) siamo in attesa che venga pubblicato, alla fine di questo mese, il regolamento per poi riprovare la preiscrizione. In entrambi i casi procederemo ovviamente solamente per coloro che saranno tesserati con la nostra società anche per il 2013.


Annunciamo sin da ora che nei primi giorni di Novembre si terrà la cena sociale di fine stagione. La data probabile potrebbe essere quella del 9 Novembre.


achille.jpggiova.jpg                         


                                                             


achillemassimo.jpgeroici.jpg

7 commenti:

  1. Il primo allenamento eroico è stato effettuato su di un percorso non programmato ma improvvisato al momento. Alla fine comunque si è rivelato un buon test con tratti di sterrato in salita, pianura e discesa per un kilometraggio totale di 67 km con un dislivello di 850 metri. Le impressioni sono state buone e le bici si sono comportate bene anche se con limiti nella frenata. Per quanto riguarda le cambiate queste vanno anticipate per non correre il rischio di arenarsi. La velocità media risente della difficoltà dei tratti sterrati in salita dove le pendenze risultano amplificate e dalla necessaria prudenza in discesa.
    Per quanto mi riguarda mi sono divertito un bel po'.

    Il percorso che abbiamo affrontato è il seguente:

    Montecchio, Ca' Mazzasette, Torre Cotogna (1° settore), Casinina (pausa caffè), Pantiere, Urbino Resort (2° settore), i Forcuini, Riceci (3° settore), Gallo, Osteria Nuova, strada per Pozzo Alto, Marrone, il Tamerice, Pian del Bruscolo (4° settore), Montecchio.

    I dettagli al seguente link:

    http://ridewithgps.com/trips/938005

    RispondiElimina
  2. Pierino la peste23/09/12, 22:02

    Posso solo dire che Pieve di Cagna rappresenta sempre una salita impegnativa ... che lascia il segno anche x la parte successiva del percorso .. dove alcuni hanno fatto ritorno direttamente vs. urbino .... altri altro proseguito vs. urbania .. fermignano e nuovamente urbino ... dove il gruppo si e' ricompattato e da li ripartiti tutti insieme vs. casa. Essendo spesso e poco volentieri tra gli ultimi ... nn posso fare una cronaca dettagliata dei vari arrivi in salita.
    P.S.: Mi e' mancato il cosmico ...

    RispondiElimina
  3. MITICI TUTTI anche se una lode particolare per il "vintage" va a GIOVANNINI ed ACHILLE.
    saluti dal "media"

    RispondiElimina
  4. E già "Pieve di Cagna" è proprio ostica....per quanto riguarda la cronaca, non c'è tanto da dire, già dal primo km. partono i "soliti" 4-5 (fabrizio-francesco-nadio-eros,con il cancello) ed io che povero cristo cerco di rimanergli a ruota, ci riesco fino all'ultimo strappo (nei falsopiani rallentavano), poi alla spicciolata arrivano altri gruppetti. Identica la cronaca anche per quanto riguarda la scalata verso Urbino, RICOMPATTAMENTO e tutti insieme fino a casa......anzi.... con Nadio ed Antonaccio abbiamo "allungato" fino a MONDAINO....tanto per gradire.

    Concordo in pieno con il "MEDIA" per le LODI agli EROICI!!!!!

    RispondiElimina
  5. Per Domenica prossima dobbiamo già organizzare il giro in modo da evitare la frantumazione in più gruppetti su percorsi diversi e le susseguenti polemiche. Quindi dovremo arrivare a Sabato con le due opzioni definitive: il giro degli Eroici valevole come ultima prova generale prima dell'Eroica e il giro normale per tutti gli altri.

    RispondiElimina
  6. Questa la mia proposta per il giro dei "NORMALI": Mercatale-"faggiola"-Montecerignone-Montescudo (caffè?)-Croce-Morciano di R.-S.Giovanni in M.-Fanano-Gradara-Monteluro-Montecchio.
    A VOI!!!

    RispondiElimina
  7. Volete rendere il giro di Frank più piccante, (anche se già molto tosto) arrivati a ca albino, cioè all'attacco della salita che arriva a Montescudo, invece di girare a destra e iniziare la salita , girate a sinistra e dopo circa 400 metri svoltate a destra per la stradina con il cartello che indica 4 km gesso. Da li seguire le indicazioni per Montescudo. Sono 6.5 km . La strada non è bellissima, però in salita non ci sono problemi. All'attacco della salita c'è subito un cartello con scritto 15 %, non allarmatevi , il pezzo duro è solo il primo chilometro e mezzo , più uno strappetto in cima non tanto lungo. Il panorama merita davvero .

    RispondiElimina