Cerca nel blog

30 settembre 2012

SE NON PIOVEVA ERA MEGLIO !

La pioggia battente, caduta praticamente fino al sorgere del sole, ha rovinato la festa programmata anche se non è riuscita a fermare gli aspiranti Eroici che, sprezzanti del pericolo, hanno deciso di partire lo stesso, seppur con una quarantina di minuti di ritardo. Per quanto riguarda il giro "normale dei Domenicali", veramente pochi i presenti, con la maggior parte che ha preferito restarsene sotto le coperte. Comunque durante la mattinata il clima è andato via via migliorando e tutto sommato è andata bene.


Ritornando agli eroici, si segnalano solo poche defezioni. Alla partenza dell'ultimo test prima dell'evento di Domenica prossima hanno sfilato, in perfetta tenuta eroica, i seguenti pedalatori: Walter Gabellini, Riccardo Gabellini,Francesco Olivieri, Massimo Olivieri, Enea Marcolini, Stefano Giovannini, Oliviero Brigidi, Matteo Carloni, Enzo Brunetti, Daniele Magi. Il percorso ideato dalla coppia Enea-Giovannini si è rivelato molto impegnativo con alcuni tratti sterrati in discesa molto tecnici e con strappi micidiali con pendenze anche superiori al 20% (sempre sullo sterrato) dove, e non è vergogna, si è dovuti anche scendere dalla bici! Le difficoltà sono state poi amplificate dal terreno umido. Infatti il battistrada degli pneumatici, totalmente cosparso di una miscela di fango e ghiaia, come una sorta di impanatura, aderiva al suolo quasi fosse incollato senza neanche la possibilità di alzarsi sui pedali pena lo slittamento della ruota posteriore.


Per le notizie del giro della Domenica si aspettano i commenti dei protagonisti.


Appena possibile pubblicheremo anche le classifiche complete della gara di Sabato di Montemaggiore.


SP_A0117.jpg


Walter seguito da Brunetti nella salita di Monte S.Maria (da Villa Ugolini)


valentinimontemagg..jpg


Valentini in azione a Montemaggiore. Per lui 4° posto di categoria.


 


 


 


 

11 commenti:

  1. Con ammirazione, ma senza rammarico, ho letto l'articolo di Checco, soffermandomi sull'elenco degli eroici presenti domenica mattina.
    La definizione EROICI cade a pennello, in quanto MAI, con quelle condizioni meteo che stimolavano un veloce rientro sotto le coperte, mi sarebbe venuta voglia di salire in bici.
    Noto che anche il mio compagno di merende Pieri Riccardo, senza nessun accordo preventivo, ha optato per una giornata di assoluto relax.
    Non vorrei che la nostra assenza, unita ai risultati poco brillanti del 2012, possa influire sulla decisione del consiglio direttivo della società, di tagliarci parte dell'ingaggio, o peggio di non rinnovarci il contratto per il 2013.

    Saluti a tutti

    RispondiElimina
  2. CARO GIANGO,
    IN QUALITA' DI CO/SPONSOR E CONSIGLIERE TEMO PROPRIO DI SI!
    LA PROVA D'APPELLO, SENZA ALCUNA ATTENUANTE, SARA' QUELLA DI DOMENICA PROSSIMA ALL'EROICA DOVE DOVRAI COPRIRE TASSATIVAMENTE ALMENO IL PERCORSO MEDIO.
    PER QUANTO CONCERNE PIERI PURTROPPO E' COMPROVATO CHE IL SUO E' UN CASO "PATOLOGICO" DIFFICILMENTE RISOLVIBILE CHE VERRA' OCULAMENTE VISIONATO DAL CONSIGLIO.(RISCHIA VERAMENTE GROSSOOOOO)
    SALUTI E BUONA SETTIMANA A TUTTI.
    IL MEDIATORE

    RispondiElimina
  3. Gruppo Free Style da 2: Boccarossa - Giombini.
    Percorso come da programma (da una idea di Frank ma modificato dal Delfino): Macerata Feltria - Faggiola - Monte Cerignone - Montegrimano (pausa caffè) - Mercatino Conca - Monte Altavelio - Auditore - Casinina
    In estrema agilità, molto allenante.
    Un po' di nebbia nebbia solo a Monte Altavelio.

    RispondiElimina
  4. NOBILI GIANLUCA01/10/12, 15:25

    ATTENZIONE A NON SOTTOVALUTARE PIERINO ..... SONO TRAPELATE VOCI A MONTELABBATE DI UN PIERI IN UNO STATO DI FORMA A DIR POCO ECCEZZIONALI...., DOVUTE A DELLE SEDUTE DI PREPARAZIONE SPECIFICA( PREPARATORE DELLA SKY) PER L'EROICA. STA LAVORANDO SOTTO BANCO!!!! OCCHIO...

    RispondiElimina
  5. PIU' CHE SOTTOBANCO A ME SEMBRA CHE STIA LAVORANDO SOPRA LA TAVOLA DATO CHE MI PARE DECISAMENTE SOVRAPPESO!!!!!!!!!
    AH,AH,AH.

    RispondiElimina
  6. Cerchero' di presentarmi al top (di pancia !!!) all'eroica ... xk' la maglia di lana bella tonda fa piu' EROICI ....
    Per il 2013 .... sto pensando ad impegno massivo al fine di arrivare in forma x la nove colli (209 km) e la Maratona del Dolomites ...
    Per gli allanamenti sotto banco ... effettivamente Luca hai ragione ... ma i risultati non sono stati pari agli sforzi profusi ..... forse dovro' cambiare preparatore ...

    P.S. X IL MEDIA: anche se con pancetta .... in quel di Pieve di Cagna ... mi sembravi dietro ... oppure non ho visto bene ???

    RispondiElimina
  7. CARO PIERINO,
    avrei scommesso la bici che ti saresti riferito a PIEVE DI CAGNA.
    Sappi cmq che la mia condizione attuale e' si/no al 60% e se mi hai dato appena 1 minuto alla fine di Pieve Cagna quando saro' al 100%(chissamai) mi ci vorra' una clessidra intera per cronometrare il tuo distacco.
    E poi se non ricordo male qule minuto l'hai preso con gli interessi nello stesso giro su per le CONCE DI URBINO.
    continua ad allenarti che il tuo contratto col GS e' border line.

    saluti

    RispondiElimina
  8. Certo che quando Pierino scrive, invece della tastiera, usa il coltello....
    Per quanto riguarda il mio contratto per il 2013, posso già guardarmi attorno, in quanto per l'Eroica sto vagliando se fare il breve (38 km) o il corto (78 km), altro che medio.
    Piuttosto , non ho letto da nessuna parte se all'arrivo c'è il pasta party, dobbiamo informarci, in quando, se negativo, dovremo recuperare le energie profuse sfruttando i ristori.
    saluti a tutti.

    RispondiElimina
  9. GRANDE GIANGO, è bene integrare tutto ciò che si è perso .... il memorial Pascoli insegna

    RispondiElimina
  10. Caro Media,
    premesso che in questo momento e' uno scontro tra poveri ... nn voglio sindacare sul minuto di Pieve .... (la tua clessidra ... forse era tarata ... solo sulle Conce), in ogni caso visto l'arrivo della stagione invernale dove tu riesci a dare sempre il meglio ( ......), dovro' cercare di sfruttare al meglio queste ultime uscite autunnali ..... per poterti .. controbattere almeno a parole.

    P.S. X LUCA: Ho avuto diversi contatti con dei buoni preparatori ... entro breve sciogliero' le ultime riserve.

    RispondiElimina
  11. Vedo con piacere che il blog si è RI-ANIMATO.... il "IL MEDIA" è in forma...i polpastrelli girano a dovere....e le gambe????
    A tal proposito consiglierei al "MEDIA" di non essere troppo severo e soprattutto di non abusare del suo STATUS di CO-SPONSOR con Giango e Pierino perkè anche il suo contratto è al vaglio della COMMISSIONE TECNICO-AMMINISTRATIVA del GS (si terrà conto naturalmente della stagione alquanto sfigata) però lo spazio per recuperare è pochino .... consiglio di puntare tutto sulla cena del 9 novembre....diversamente le sanzioni saranno inevitabili!!!!!!!
    Per quanto riguarda il ciclismo pedalato, oggi mi son preso un permessino ed ho fatto il "MIO" giro (FAGGIOLA-MONTESCUDO-MONTELURO): 96 km tre "buone" salite e tanta pianura, mi sembra alquanto equilibrato.
    Ciao a tutti ed un "IN BOCCA AL LUPO" AGLI EROICI...GRANDI!!!!!!

    RispondiElimina