Cerca nel blog

10 settembre 2012

MEMORIAL PASCOLI ESAGERATO!

Con lo svolgimento del 5° Memorial Pascoli si chiude il Romagna Sprint, la CT League e la nostra stagione cicloturistica. La stagione comunque continua e Domenica prossima 14 Settembre dovremmo essere in campo con i corridori alla granfondo Leopardiana che metterà fine al Marche Marathon prima di prendere parte per la prima volta, ed in assoluta tranquillità all'Eroica. La chicca finale sarà poi la partecipazione dei nostri veterani Gabellini Walter e Magi Daniele alla prima storica edizione della Granfondo di Roma in programma il 14 Ottobre, e scusate se è poco!


Quest'anno la granfondo di San Mauro Pascoli intitolata al poeta, del quale ricorre quest'anno il centenario dalla morte, ha superato se stessa andando oltre i 2000 iscritti! I 19 del GS CICLI OLIVIERI hanno goduto di una bellissima giornata, di un bel percorso (più scorrevole rispetto allo scorso anno), ed hanno dovuto trattenersi ai due enormi ed esagerati ristori di Talamello e di San Leo prima di giungere al traguardo dove li aspettava il meritato pasta party. Complimenti agli organizzatori sperando che in futuro anche nella nostra provincia si possa realizzare qualcosa di simile sia per il piacere dei praticanti ma anche  il bene del nostro ciclismo.


L'elevato numero di partecipanti, la presenza dei grandi squadroni romagnoli ed un percorso lungo non particolarmente difficile non ci hanno permesso di ottenere un buon risultato. La classifica di giornata ci ha visti solo al 22° posto  e quidi fuori dalla zona prosciutto (ai primi 20). Per noi un piatto commemorativo di ceramica faentina ed alcune bottiglie di vino. Nella classifica finale del circuito ci siamo classificati al 18° posto, e mi pare ne abbiano premiati 17! Nella speciale classifica della CT League dove eravamo piazzati meglio hanno premiato solo i primi 5. Già pronte le date per il prossimo anno, ne cominciamo a segnare 2 sul calendario: 24 Marzo, Bellaria e 8 Settembre San Mauro Pascoli.

3 commenti:

  1. ...io mi sono divertito. Un bel po'!!! W la BICI!

    RispondiElimina
  2. Desidero ringraziare personalmente tutti coloro che hanno partecipato al Romagna Sprint di quest'anno ed in particolare i "fedelissimi" che hanno disputato tutte le prove.
    Per il "Pascoli" mi auspicavo che si potesse fare una cosa speciale e memorabile con una partecipazione notevole che chiudesse questa stagione alla grande. Eravamo in 19 ed il bilancio è stato tutto sommato accettabile anche se ritengo che si sarebbe potuto fare molto meglio. Infatti per pochi punti e quindi per poche persone siamo rimasti ai margini di tutte le premiazioni importanti e soprattutto al di fuori della cerchia delle migliori società, molte delle quali alla nostra portata.
    Tornando alla prova di San Mauro P. penso che chi abbia partecipato sia stato ampiamente ripagato del costo del biglietto, avendo percorso un bel giro in un'atmosfera serena, in ottima compagnia e beneficiando degli esagerati ristori nonchè del pasta party finale.
    Un ringraziamento speciale anche al gruppo formato da Giorgio, Donatello, Maurizio, Barbara, Giancarlo e Pierino i quali ancora una volta hanno risposto in maniera compatta all'ennesimo invito.
    Infine un ringraziamento SUPER a Del Pivo che dopo la recente frattura al piede si è rimesso a pedalare ed ha mantenuto la promessa di essere presente.Spesso lo prendiamo in giro ma stavolta è stato d'esempio per i giovani ed i meno giovani. GRANDE DELPO !!

    X Loris:
    Forza Loris, siamo tutti con te!

    RispondiElimina
  3. Non avremo portato a casa dei gran premi ma come dice Giacomo ci siamo divertiti un bel po'....ma volete mettere....le scorpacciate ai ristori...le gaffes di DEL PIVO...la doccia di MAGI.....QUEL GRAN PEZZO DI...RAGAZZA AL PASTA PARTY.....il bel clima...un po' di mal di gambe...la sempre ottima COMPAGNIA...INSOMMA NON CI SIAMO FATTI MANCARE NIENTE....compreso qualche svista agli incroci (a gimie trop fort!!!!!!)....ma volete mettere!!!!!!! CIAO A TUTTI E BUONE PEDALATE...CI SI VEDE VENERDI'.

    RispondiElimina