Cerca nel blog

8 giugno 2014

SABATO BENE ALLA CRONO E DOMENICA FINO ALL'EREMO

Doveroso aprire questo post domenicale complimentandosi con i magnifici sette ragazzi del GS Cicli Olivieri che Sabato 7 Giugno hanno disputato da protagonisti la cronoscalata di Montefabbri, valevole anche come prima delle tre prove valevoli per il Campionato Provinciale. Grazie infatti ai risultati conseguiti la squadra si è classificata al 2° posto della speciale graduatoria riservata ai clubs. Individualmente il GS ha ottenuto nelle rispettive categorie 1 vittoria con Aluigi Cristian, 2 secondi posti con Lopardo Giuseppe e Filippini Pierino, 2 terzi posti con Pacini Dimitri e Spadoni Tomas, 2 quarti posti con Giombini Giacomo e Dini Enrico. 
BRAVI RAGAZZI ! ( vedi CLASSIFICHE Complete)
La prossima prova di specialità si svolgerà a Fossombrone il prossimo 21 Giugno (Sabato ndr).

Domenica 8 Giugno il gruppo ha fatto invece conoscenza con la "inedita" (almeno per noi) salita dell'Eremo di Montecopiolo che quest'anno è stata anche arrivo di  tappa nel Giro D'Italia. Come indicato nel percorso proposto, prima di salire fin sù all'Eremo di Montecopiolo si è saliti da  monte Cerignone a Villagrande passando per Santa Rita. Entrambe le ascese si sono rivelate arcigne ed a tratti irritanti, con brusche variazioni delle pendenza  che spesso hanno superato il 15%. Si è trattato quindi di un giro che, sebbene non abbia raggiunto valori di dislivello esagerati, si è rivelato particolarmente impegnativo.

8 commenti:

  1. Abusiamo di qualche aggettivo per il giro domenicale di ieri:
    INEDITO( 1°volta), SUGGESTIVO(paesaggio),DIROCCATO(strada per Santa Rita),DURO(dsl 1600 mt. c.ca con punte al 18%) CORIACEO( come i 18 che hanno percorso tutti i 114 km alla media dei 27,00 kmh)CALDO(temperatura costantemente sui 30° con percezione di 50° sugli ultimi strappi prima dell'Eremo)COLORATO( le varie maglie indossate)DECISAMENTE PIACEVOLE(come sempre la compagnia).
    SALUTI A TUTTI

    RispondiElimina
  2. Iniziamo con fare gli i complimenti a tutti i ns. "corridor"
    Il media come un orologio svizzero, (ore 10.00 di ogni dì) anziche' fare la pausa caffe' .. fa la "pausa Blog".
    DURO ... forse anche per colpa mia che ho suggerito a Checco di aggiungere l'Eremo alla sua idea originaria di S. Rita.
    DURO ... anche perche' il ritmo e' stato sempre (x molti ) molto sostenuto .... per un giro "impegnativo" come questo, come sempre pero' la durezza la fanno i "corridori"
    (scusate se ho abusato dell'aggettivo "corridori"). Non a caso l'eremo che e' stato fatto ad andatura PIACEVOLE, e' risultato molto meno impegnativo e sicuramente non ho sentito tutti gli improperi che i vari Nobili, Brigidi, Signo (miei graditi e insperati compagni di viaggio sulle rampe che portavano a S.Rita .. pronunciavano ad ogni strappo, non a caso sull'ultimo strappo (dove Ulissi ha lanciato lo sprint) prima dell'arrivo nel piazzale il trio Nobili Dimo e Frank parlavano amabilmente.
    Il giro si e' concluso con il mio sprint con il Ciwawa che mi abbaiava come a dirmi che "a sera un pataca !!!"
    Ma lo sprint aveva come unico intento di lanciare un MESSAGGIO FORTE ai miei "competitors" che dopo la due giorni di fuoco, ancora avevo la birra per fare lo sprint. (fortunamente dopo solo il Dimo ha visto "la lutta" che avevo per arrivare al mare!!!)
    Affaire Giango /Media
    Il Giango ha confermato al "combine". A questo punto, CON MIO GROSSO RAMMARICO, SONO COSTRETTO AD ESCLUDERLO dai giri infrassettimanali del "Pieri Daily"
    So che questa decisione potrebbe far terminare la tua attivita' ciclistica, ma lo SMACCO E' STATO MOLTO GROSSO.
    Solo in caso mi trovi "solo", lo utilizzero' per tappare i buchi.
    Mi complimento con il Media che ha trovato il pollo per ammortizzare la spesa del Garmin, anzi Giango poteva utilizzare la somma come acconto per uno Smart Phone o per un Garmin nuovo (cosi anche il nostro Main Sponsor era contento), visto che la settimana scorsa dopo la settimana del Bianco alla Coop, (asciugamani, tovaglie, lenzuola etc etc) c'era la "settimana del Garmin" da Massimo & co (Media, Fabio ieri erano con il Garmin nuovo).
    Non ha caso il mondo e' fatto per i furbi (fino a qnd ci sono i ......!!!)
    Ringrazio Dimo per avermi oltre che traghettato fino al Mare, per le bellissime foto fatte oltre alla sua compagnia anche dei miei amici Noby, Eros e Frank davanti al
    Santuario - Madonna del Faggio di Monte Carpegna.
    Il Giango con i punti raccolti al GPM di Tavullia pensava di conservare la Maglia a Pois anche per il prossimo anno, ma non aveva tenuto conto che poteva arrivare fuori tempo massimo .... Ma si sa niente .... ???? Si narra che l'hanno visto pregare sulle ultime rampe prima dello scollinamento di S.Rita oppure dobbiamo mandare una segnalazione a "Chi la visto ?
    Visto la Partnership con il Media, sara' contento di cedergli la maglia a pois.

    Buona settimana a tutti.

    Questa sera giro sciogli gamba verso Casinina/Mercatale .. ore 18.30 circa cicli Olivieri.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per un piccolo bonus che ho promesso al Media per l’acquisto di un Garmin usato, nel caso fosse riuscito ad indossare la maglia della 4 colli, mi vedo nel commento di Pierino, come “persona non gradita” alla partecipazione dei giri infrasettimanali del “Pieri Daily” (che per la verità quest’anno ho sfruttato molto poco).
      Ma la cosa più stucchevole è che appena è scattata la mia esclusione, già dall’uscita di ieri sera, chi è entrato a far parte del gruppo del “Pieri Daily”?
      Risposta: il Media , che evidentemente non stanco dei suoi giri sul mezzogiorno , ora si vuole allenare anche DI NOTTE
      Non aggiungo altro, se non affermare di essermi pentito del benefit promesso.
      Sull’uscita di domenica, dopo essere rimasto con il primo gruppo fino a Mercatino Conca ed aver percorso la salita di S. Rita senza ne pregare ne imprecare, un forte mal di schiena, figlio dello sforzo del giorno precedente per scalare il Cippo, mi ha assalito e per evitare guai maggiori, al bivio del l’ Eremo, ho proseguito diritto verso casa.
      Saluti a tutti
      Giango

      Elimina
    2. Perchè non si vede la mia risposta come titolo negli ultimi commenti sul, lato destro?
      Checco, dove ho sbagliato?
      Giango

      Elimina
  3. Perchè non si vede la mia risposta tra i titoli nel lato destro della pagina?
    Aiutami Checco
    Giango

    RispondiElimina
  4. CERCASI VELOCISTA per competizioni INTER-PARROCCHIALI. per Info: baubaubau@ciwawa.bau

    RispondiElimina
  5. Qst sera ore 18.30 al Bar Titilla (Vicino al Simply, Peppe) direzione Montelabbatese - Panoramica.
    A margine prove x il Ciwawa Ciclyng Team.

    RispondiElimina
  6. Giango non preoccuparti il ns. "sodalizio" e' ormai consolidato e la mia uscita di martedi sera con Pierino e' stata del tutto casuale( al giorno era troppo caldo).
    I tuoi commenti non comparivano sul lato dx in quanto le ultime tue prestazioni ciclistiche sono state decisamente deficitarie rispetto quelle di Pierino e la tua posizione all'interno del GS era divenuta decisamente border line.
    Cmq grazie al mio autorevole intervento presso il comitato direttivo del GS si e' deciso di reintegrarti ufficialmente concedendoti altre 3 wildcard da spendere prossimamente nei futuri giri( quindi allenati bene)
    COMUNICATO PERSONALE previo sms di Frank ho visionato la mia prova su youtube(novecolli pieve di rivoschio 19 minuti). Vala' che anche la direzione della 9colli sapeva della sfida col Pierino e l'ha voluta documentare!!!
    Bene cosi' anche questo contribuisce a valorizzare il ns.Gs a livello mediatico
    saluti a tutti
    p.s.: grazie frank del messaggio

    RispondiElimina