Cerca nel blog

4 luglio 2011

..E ANCHE IL CARPEGNA E' FATTO!

Oggi la nostra squadra ha davvero risposto alla grande alla chiamata per la cicloturistica di Carpegna. In attesa di conoscere i dati ufficiali della manifestazione possiamo tranquillamente definire STRAORDINARIA la nostra performance con la presenza di tutte le varie componenti del team, il quale ha dato prova di una notevole compattezza.


A porre il sigillo su questa fantastica giornata è stata la scalata del mitico Cippo alla quale abbiamo partecipato in massa. Il Cippo è sicuramente tra le salite più dure ( o forse la più dura) del nostro circondario con pendenze micidiali che toccano anche il 20% e se bastava a Pantani penso che sia bastato anche a tutti noi.


COMPLIMENTI E GRAZIE A TUTTI !!


 



AVVISO STRADUCALE: Stiamo chiudendo le iscrizioni, quindi se c'è qualcuno propenso a partecipare lo comunichi subito. (http://www.straducale.it/straducale.htm)


 


COMUNICATO DI SERVIZIO: Si avvisa, anche attraverso questo spazio, che nella giornata di SABATO 9 LUGLIO il negozio e l'officina rimarranno chiusi.

8 commenti:

  1. G R A Z I E !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!a tutto il team, è stata una domenica da ricordare.Tutti uniti e compatti per gran parte del percorso, nonostante la differenza dei valori in campo, tutti hanno dato il loro meglio . G R A Z I E......

    RispondiElimina
  2. "BRAVISSIMI"
    proprio cosi', un elogio a tutti i componenti il ns. GSOLIVIERI che con responsabilita' si sono iscritti alla TURISTICA DEL CARPEGNA e con buon senso nonche',aiutati da un eccellente CARLONI che dettava i ritmi regolari del gruppo, sono riusciti a pedalare COMPATTI sino a Macera Feltria. QUI, come logico, c'e' stata la prevedibile battaglia che ha portato tutti al ristoro di Carpegna con quasii tutti i big giunti davanti( Matteo e' salito piano e Signoretti scortava la fidanzata) e con un eccellente MOMO che aiutato da un paio di Mondobici mi e' arrivato alle spalle!!! Quindi, pressoche' tutto il gruppo si accingeva alla scalata del Cippo, lunga ,irta e sinceramente(per me era la 1° volta) difficoltosa. In cima nuovo raggruppamento e poi volata sino a casa dove, causa la brutta discesa della Cantoniera, le gambe legnose,la stanchezza e i diversi valori, hanno fatto si che il gruppo si e' scinto in 3 diversi tronconi. Posso dire solo del mio( II°) che forte di 7/8 unità e' giunto a casa alle "solite" 11,30 con 111 km percorsi ed una media dei 27,5 kmh.
    auspico pure che per gli altri ( I° E III°) sia andata cmq bene e sia stata una BELLA MATTINATA.
    saluti da Mediatore

    RispondiElimina
  3. caro MEDIATORE una precisazione;non sono stato aiutato da quelli da te menzionati ma mi si sono attaccati dietro. Solo .il buon BIAGIO mi ha aiutato e poi lo stimolo di vederti li davanti ha fatto il resto . Comunque il mio fuorigiri lo si è visto poi sul CIPPO, hai visto che cartello " FINE CORSA " avevo !!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  4. Per quanto riguarda il I° gruppo posso dire che siamo rientrati tranquilli tranquilli, regolari a una media accettabile e senza scatti...
    MIAAOOOOO

    RispondiElimina
  5. Che TEAM ragazzi!!!!! bravissimi tutti!!!. Sono rientrato anch'io con il 1° gruppo, ma causa il 50X13 in certi punti "giravo" a vuoto, quindi per evitare una figuraccia in volata a Borgo Massano ho svoltato a sinistra per la "PIEGGIA" quindi Mondaino poi casa e mare....ciao a tutti, ci si vede sui Monti Pallidi!!!!.....

    RispondiElimina
  6. Bellissima giornata. Personalmente già da sabato covavo un'idea, che poi si è concretizzata. Stefano e Dimitri, che ho interpellato durante il ristoro di Carpegna, hanno acconsentito e così dal Cippo abbiamo allungato un po' il percorso scendendo verso Pennabilli. Bel giro.

    RispondiElimina
  7. CARO GATTO
    quel "tranquilli" ripetuto 2 volte mi puzza un po'.
    Ho la vaga sensazione che qualche "topolino" che ti ha seguito ci abbia rimesso la coda!!!!!!!!!!!!!!!!
    il mediatore

    RispondiElimina
  8. Davvero una stupenda pedalata. Quel monte è veramente magico. Quando sali quelle rampe micidiali, circondato da quel verde e da quel silenzio, sembra che tutto si ferma, tutto si ovatta. Senti solo il cuore che batte a mille e il respiro affannato per lo sforzo immane, le gambe diventano dure come macigni. Il fisico ti chiede di appoggiare il piede a terra, ma la testa dice no e vai avanti, pedalata dopo pedalata, tornante dopo tornante, prendendo coraggio solamente dalla vista di quella scritta che compare di tanto intanto sul manto stradale, "Il Carpegna mi Basta". Ed è solo pensando al Pirata, a tutte le volte che ha percorso quelle stesse strade in allenamento, che il tuo morale riprende vigore, che i muscoli trovano nuova energia e finalmente arrivi alla vetta pieno di orgoglio e soddisfazione. E' stata una bella scalata! Purtroppo al ritorno, viste le mie profonde lacune da discesista ho perso contatto dal gruppo a Macerata e mi sono fatto tutta la strada da solo fino a montecchio come una cronometro. A parte questo è stata una bella giornata . W il Cicli Olivieri Team.
    P.S. Si riesce prima della straducale a fare un giro con il Nerone ??? Saluti a tutti

    RispondiElimina