Cerca nel blog

11 luglio 2011

MARATONA DLES DOLOMITES 2011

Dopo un'attesa lunga più di otto mesi possiamo archiviare la nostra partecipazione alla regina delle granfondo e dire di avere domato le Dolomiti!


In un clima meteorologicamente ottimale per lo svolgimento della manifestazione il team ha affrontato la prova in maniera egregia trascorrendo un bellissimo week-end all'insegna del divertimento e del buon cibo.


Alla fine qualcuno ha completato il percorso lungo mentre qualcun'altro intimorito dalla difficoltà del Passo Giau si è accontentato del medio. Ecco in sintesi la scelta dei percorsi :


 Percorso breve (55 Km/ 1780 m): Forlani


 Percorso medio (106 Km/ 3090 m): Boccarossa, Battazza, Cosmi, Gabellini, Ceccarini, Olivieri F., Marcolini


 Percorso lungo  (138 Km/ 4190 m):  Baldelli, Magi, Guglielmo, Olivieri M., Pacini, Rombolini


 


Per molti era la prima volta sui Monti Pallidi e dopo la prova è emerso che il percorso, sicuramente impegnativo, non presenta salite impossibili. Quindi quello di ieri potrebbe essere considerato un buon test in vista di una eventuale seconda partecipazione.


Per il prossimo anno la data fissata è quella del 1 Luglio 2012. Sicuramente ritenteremo a presentare la preiscrizione consapevoli che non sarà facile essere sorteggiati nuovamente. Ne riparleremo dopo il mese di Settembre.


COMPLIMENTI A TUTTI I DOLO-MITICI !!!!!


 


 


2 commenti:

  1. Sarebbe troppo lungo descrivere tutte le sensazioni che ho provato durante la giornata., Ho perso i miei compagni sotto il via, ed ho proseguito tranquillo mischiato tra persone provenienti da tutte le parti. Il primo Campolongo ero in trance mentre nel Pordoi mi sono reso conto di dove mi trovavo. L'immagine che mi è rimasta più impressa è sicuramente quella dell'ascesa verso il Pordoi. Appena iniziati i primi tornanti potevo vedere tutto il serpentone formato dai ciclisti che in maniera continua coprivano tutta la salita fino alla cima e man mano che salivo la montagna si avvicinava e si ingrandiva fino quasi a toccarla.
    Poi fortunatamente al primo rifornimento mi sono ricongiunto con Attilio e Biagio ed abbiamo continuato. Sella, Gardena e qui al primo sostanzioso ristoro arriva anche Massimo e successivamente Battazza che ci dice di andare. Terminiamo il primo giro in quattro ed affrontiamo il Campolongo per la seconda volta. Mentre salgo sono indeciso tra il medio e il lungo.Il cuore dice lungo, la testa dice medio. Il dislivello fino a quel punto è già 2000 m, ne mancano altri 2000. Il Giau mi fa paura, mi basta, sono contento lo stesso. Faccio il Falzarego ed ho finito, non voglio arrivare troppo stanco.
    Adesso pero sto già pensando all'anno prossimo, le Dolomiti mi hanno stregato!

    RispondiElimina
  2. GRANDE CHECCO!!!!
    IL PROSSIMO ANNO SPERO DI ESSERCI ANCH'IO.
    MEDIATORE

    RispondiElimina