Cerca nel blog

10 settembre 2014

CORSE, PASCOLI E TEMERARIA...

Il finale di stagione che ci stiamo accingendo ad affrontare è a dir poco scoppiettante e con molta carne al fuoco per il nostro GS. In particolar modo questo week end  propone per il nostro piccolo Reparto Corse due impegni agonistici  e per il resto della truppa l'ultimo grande appuntamento di fondo cicloturistico.
Come già anticipato nei post precedenti saranno gli scalatori ad aprire le danze con la Cronoscalata dei Muri di Urbino in programma Sabato pomeriggio, al termine della quale si conosceranno i Campioni Provinciali della specialità. Nella giornata di Domenica invece i corridori si sfideranno nel circuito della zona industriale di Via Toscana, a Pesaro, per il Memorial Giorgio Baioni. Per orari ed info varie vedere i rispettivi volantini ai link sottostanti:

- Urbino 13/09 , Cronoscalata dei Muri;
- Pesaro  14/09 , Memorial Giorgio Baioni;

A San Mauro Pascoli (FC) andrà in scena la Granfondo Cicloturistica Memorial G.Pascoli, manifestazione inserita nel circuito CT League, molto bene organizzata, alla quale siamo affezionatissimi e della quale non possiamo non apprezzarne il percorso ed i fornitissimi ristori. Nonostante le nostre iscrizioni siano già state inviate, chi vorrà aggregarsi lo potrà fare anche all'ultimo momento. Sarà infatti possibile iscriversi la mattina stessa al costo di € 10.00 per gli stradisti o al costo di € 7.00 per i bikers. (Quest'anno infatti l'evento sarà abbinato alla prova Adriatic Coast in Mountain Bike con classifica finale unica).
I percorsi per le bici da corsa sono sempre i soliti: da 50, 90 e 130 km con le salite del Grillo, di Talamello, di Soanne/Villagrande e Perticara in quello lungo (dislivello, 2000 metri). Per maggiori dettagli si rimanda al sito della manifestazione al seguente link: http://gfpascoli.jimdo.com/
In base alle nostre passate partecipazioni al Pascoli ed in base alla difficoltà del tracciato abbiamo deciso di fissare il ritrovo e la partenza da Montecchio alle ore 5.30 in modo da poter sferrare il primo colpo di pedale non oltre le ore 7.00. E' sicuramente un'alzataccia ma ne vale la pena!

RITROVO: Montecchio, Centro Commerciale Pio La Torre (supermercato A&O) - ORE 5.30

AVVISO IMPORTANTE:
Si ricorda agli interessati di portare via la tessera Optipass Card per i controlli sul percorso e di farsela leggere anche alla partenza.
 
Infine, per quanto riguarda La Temeraria, sarà opportuno riunirsi la prossima settimana per definire il tutto ed in particolar modo la logistica. Si pensava di partire da Montecchio e di arrivare a Montelabbate dove esiste la possibilità di usufruire di una sala per il party conclusivo.

BUON FINE SETTIMANA A TUTTI !!

2 commenti:

  1. Se qualcuno, ovviamente tra quelli che non parteciperanno al Pascoli, fosse disponibile per recarsi nel pomeriggio di Domenica alla Villa Torlonia di San Mauro Pascoli alla premiazione di squadra della granfondo me lo faccia sapere. (Magari potrebbe essere un'occasione per fare un giro e prendere un gelato o un caffè a Bellaria !)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. causa improrogabile pranzo di famiglia ....quest'anno niente Pascoli . BUON DIVERTIMENTO !!

      Elimina