Cerca nel blog

29 novembre 2011

GF SPORTFUL

Dopo il sorteggio della Maratona delle Dolomiti dove la fortuna ci ha voltato le spalle non dandoci la possibilità di partecipare alla prossima edizione e dopo l'inevitabile delusione della nostra esclusione c'è chi ha pensato (Magi, Walter..) che sarebbe comunque il caso di partecipare ad un'altra granfondo di livello nazionale.


In particolare ci si è soffermati sulla Granfondo SPORTFUL in programma a Feltre (BL) il giorno 17 Giugno 2012. Per chi fosse interessato stiamo già raccogliendo le adesioni ed invieremo le iscrizioni entro il 20 Dicembre, quindi molto presto. Il costo è in questo caso di € 35,00.


Per dettagli sulla manifestazione andare sul sito: http://www.gfsportful.it/


 

2 commenti:

  1. vorrei solo far notare che il percorso corto (120 km)della GF SPORTFUL, per quanto sicuramente duro, non presenta salite famose (Forcella Aurine - Passo Cereda), mentre nel lungo (210 km) sono presenti salite note (Passo Duran - Forcella Staulanza - Passo di Valles -Passo Rolle) alcune di queste sono inserite nel giro 2012;
    MA QUANTI DI NOI SONO IN GRADO DI AFFRONTARE QUELLO LUNGO?
    Sobbarcarsi una trasferta di 500km per fare delle salite, sicuramente impegnative e belle, ma sconosciute,con lo scopo di partecipare ad una granfondo, io ci rifletterei.
    Allora ritengo che la proposta, mi pare di Francesco, di fare un week-end la domenica prima della maratona per fare i 4 passi e qualche altro colle famoso nelle vicinanze (c'è ne sono tanti), possa essere più interessante.
    In alternativa si può sempre organizzare un fine settimana da soli, esempio base Bormio per fare Stelvio e/o Gavia, oppure base val di Fiemme per fare Passo Rolle, Passo san Pellegrino, Alpe di Pampeago (tappa giro 2012).
    Le mie sono solo considerazioni a voce alta, non voglio essere disfattista, e se ci sarà allegra compagnia, sarò sicuramente della partita, d'altronde fregare MAGI e soci a Croce o sul Mortirolo, che differenza c'è?
    Salute a tutti

    RispondiElimina
  2. CONDIVIDO PIENAMENTE CIO' CHE GIANGO HA RIPORTATO.
    HO NOTATO PURE CHE HA CITATO ESPLICITAMENTE "MAGI" TRA I VARI AVVERSARI DA BATTERE.
    DEDUCO PERTANTO CHE DA PER ASSODATO LA SUA SUPERIORITA' ATTUALE NEI CONFRONTI DELL'ACERRIMO RIVALE PIERI.
    SALUTI DAL MEDIATORE
    P.S.: IL GIRO PER DOMENICA PROSSIMA E' ORA DI PREVENTIVARLO. IO PROPORREI UN "90" DA FANO IN PREVISIONE DI UN RIALZO TERMICO CHE NON DOVREBBE POI INFASTIDIRCI PER LA DISCESA DI URBINO. CMQ OGNI ALTRA PROPOSTA E' BEN ACCETTA( ANCHE QUELLA DI GIACOMO MA CON L'ALBERONE IN MEZZO MI SA CHE E' TROPPO IMPEGNATIVO E SI SCONTETTEREBBERO IN DIVERSI!!)

    RispondiElimina