Cerca nel blog

13 novembre 2011

TRIS, ALBERONE E QUERCIABELLA

Una interruzione sulla strada ha reso impraticabile il previsto Giro dell'Elefante. Il gruppo ha così deciso per un giro altrettanto valido, quello del Tris, Alberone e Querciabella nel finale. Arrivati a Pesaro il gruppo, che sta assumendo connotati sempre più agonistici, si è involato verso Fano facendo intendere subito di voler fare sul serio e per i "senza fretta" è iniziato a scendere il buio. Infatti lo "spread" ciclistico, ovvero il differenziale  tra il rendimento dei "big" ed il rendimento dei "Cosmic boys" espresso in punti velocità, ha raggiunto valori massimi e questi ultimi vedono pericolosamente avvicinarsi lo spettro del "default" ciclistico.


A parte gli scherzi si è trattato comunque di un bel giro, svolto in parte in strade da noi poco sfruttate, per un totale di 92 Km ed un dislivello di circa 700 metri.


Per la cronaca della corsa restiamo in attesa del puntuale e preciso commento del Mediatore, nostro inviato in testa al gruppo.


Buona settimana a tutti!

9 commenti:

  1. CARO MOMO, mi spiace disullederti ma stavolta( e non voglio accampare scuse) complice una brutta influenza che mi ha impedito dal 1° novembre scorso qualsiasi uscita, non sono riuscito ad arrivare coi primi.
    Cmq ,per quanto possibile, questa e' la cronaca:
    solita partenza con ormai assodati una quarantina di ciclisti, temperatura decisamente fredda( 4°) e nonostante un'andatura medio/alta sin dalla Pica ed i numerosi semafori rossi il gruppo ha marciato compatto sino a Calcinelli. Da qui sino a Tavernelle c'e' stata la prima frammentazione con vittima pressoche' l'intero CosmicGroup!!!Dopo scatti vari con repentini cambi di velocita'( all'intergiro di Schieppe dopo 48 km c.ca la media era dei 33,4kmh) il gruppo rimasto forte di c.ca 25 unita' e' giunto compatto sino all'inizio della salita Alberone. Da subito le prime vittime(Giango, Biagio, Il Francese,Caramba) e poco dopo ulteriore divisione in due tronconi(Io ero nel II°) che pedalavano a c.ca 150 mt. di distanza. Purtroppo il vento contrario e la leggera pendenza non favorivano il ricongiungimento nonostante Paolucci,Frank,Terenzi e Pieri( ahi!ahi!Riccardo) si avvantaggiavano ulteriormente sul mio gruppo. Consci dell'impossibilita' di qualsiasi ricongiungimento abbiamo pedalato verso casa con un po' piu' di rilassatezza giungendo a Montecchio dopo 96,800 km alla media dei 31,7 kmh.
    Dei primi in assoluto non posso aggiungere altro.
    saluti dal Mediatore

    p.s.: n° 3 annotazioni

    1)Perche Momo da te risultano solo!!92 km.

    2)Dato cheIl mio gruppo comprendeva buona "creem" del ns. ciclismo( signoretti,sideri,nobili,righino,achille,io,il giovincello di case Bernardi) ben si evince come hanno pedato i primi!!

    3) Domenica vedro' di riscattarmi!!!

    RispondiElimina
  2. ANCHE DIMITRI PACINI(SE NO MI RIMPROVERA)ERA CON ME.
    IL MEDIA

    RispondiElimina
  3. io , brunetti e 2 vitri abbiamo sbagliato percorso ed abbiam fatto 98 km tagliando per ginestreto, media 30,5. ci siamo staccati ai maiali ed il team caramba biagio era a 50metri . a calcinelli un poco di confusione e l errore di percorso, forse meglio cosi perchè le forze non c erano più. un vitri, PIERI ha poi fatto l andatura sino a casa.....che cotturaaaaaaaaa

    RispondiElimina
  4. I 92 Km sono quelli del cosmic group che in cima al trebbio della sconfitta ha optato per la querciabella , tagliando leggermente. Velocità media n.d.
    Domenica ci daremo alla macchia.

    RispondiElimina
  5. Visto lo spirito competitivo da un sabato prossimo inizio ad allenarmi per il 2012. Allenamento di tipo intensivo, estensivo, aerobico, leggero e frizzante, con ripetute feline e scatti domestici all'inseguimento di mio figlio!

    RispondiElimina
  6. Pierino la peste14/11/11, 18:28

    Dalla motocamera due piazzata dietro il secondo gruppo .... posso dire che Io, Paolucci, Terenzi e Frank abbiamo scollinato insieme a Villagrande ... (approfitto per ringraziare Terenzi che ha aspettato quelle due pedalate che mi hanno permesso di nn staccarmi). Arriviamo in discesa .dove d'incanto compare la sagoma di Magi ..e grazie alle tirate di uno Strepitoso Paolucci raggiungiamo Radi .. e in lontananza vediamo Brigidi e Pieroni. Sul Trebbio Radi allunga .... cercando il ricongiungimento .... ma fortunatamente girano x S. Angelo ... e cosi' anche io che avevo preso 20 metri da Paolucci (che ha proseguito da solo per Pesaro) che aveva scattato sul Trebbio ..... ho la possibilita' lunga i saliscendi che portano sotto ginestreto di raggiungere i miei compagni di viaggio.
    Alla rotatoria davanti Scavolini ... il nostro gruppo aveva i 31.5 di media. (il mio corpo ..... a parte il "pippo" era tutto in tiro !!!!)
    Sui primi posso dire che Pierini .... che era rimasto in nostra compagnia nei primi tornanti dell'alberone ..... dopo aver raggiunto il gruppo "Valeriani Rossini" .... dovrebbe aver allungato sulle ultime rampe prima di Villagrande.
    Nei primi c'era Coli (gia' in avanscoperta dalla Statale), Marco e un altro che da dietro sembrava Nicola.
    Ripasso la linea alla studio ....
    Pierino la peste

    RispondiElimina
  7. Volevo ringraziare il mediatore per avermi considerato nel suo gruppo,nonostante sia stato sempre "al gancio",complice la piu'classica delle giornate no....gambe di legno, fiato corto,tanto che una volta giunti sull'interquartieri ho preferito tirar dritto verso casa.
    Vedremo di rifarci Domenica prossima.
    Buona settimana a tutti

    RispondiElimina
  8. Per quanto riguarda il gruppetto di testa (Marcolini, Coli, Poggia, un fanese, e io) posso aggiungere che dopo aver raggiunto i 3 che mi precedevano nella salita che porta all'Arzilla (con conseguente raschiatura del fondo) veniamo raggiunti in discesa da un Poggiaspalla strepitoso, (a lui il premio combattività) per poi arrivare a Montecchio con le gambine abbastanza logorate.
    Un saluto a tutti.
    MIIAAAOOOOO

    RispondiElimina
  9. Per quanto mi riguarda, non sono a posto e si vede quindi mi son dato un compitino: MARCARE stretto il PAOLUCCI che come si sapeva è in gran forma....ma ho dovuto veramente raschiare il barile per tenerlo a bada!!!! "CHAPEAUX"...complimenti anche a PIERINO ed al sempre generoso TERENZI. Causa il vento ed il freddo è stata una Domenica impegnativa.......ma penso che dovremo farci il "callo" per qualche mese. Ciao a tutti.....e non allenatevi troppo!!!!!

    RispondiElimina