Cerca nel blog

16 novembre 2011

LA STRAROSSINI CAMBIA

 


Pare ormai certo che la prossima edizione della Strarossini non sarà più agonistica. Diventerà una granfondo senza cronometraggio, seguendo così una tendenza che si è già affermata nella vicina Romagna. Proprio noi quest'anno abbiamo potuto constatare la validità di queste iniziative partecipando a 2 prove del circuito Romagna Sprint (Cesena e San Mauro P.). Queste manifestazioni sono caratterizzate da un basso costo di iscrizione, partenza alla francese, percorsi tipici da granfondo ed ottimi ristori (durante e dopo). Soprattutto vi si respira un'atmosfera di festa senza l'esasperazione e la tensione delle gare, per non parlare poi di alcuni aspetti spiacevoli che stanno rovinando la reputazione del nostro sport.


Forse qualcuno dei nostri agonisti sarà dispiaciuto ma molti saranno felici di partecipare in massa all'appuntamento di Pesaro del 13 Maggio 2012.

6 commenti:

  1. Io ne approfitto di "questa atmosfera di festa" per proporre un giro per la prossima domenica dove le andature permettano una partenza e soprattutto un arrivo a gruppo compatto. Penso che per una domenica ..... posso far piacere anche ai "corridor" .... stare in compagnia .......
    Tutto questo .. farebbe bene allo "spirito di gruppo" !!!!

    Buon ciclismo a tutti e non allenatevi troppo.

    RispondiElimina
  2. sono personalmente contento che si siano possibilità che la "strarossini" non sia più agonistica, si riduce il rischio di cadute e ci si diverte di più, diversamente dal passato, salvo imprevisti, sarò sicuramente presente.
    Per il giro di domenica prossima, visto che Riccardo ha lanciato il sasso, propongo di affidatgli l'incarico di proporre in dettaglio il percorso, per poi domenica adoperarsi per mantenere compatti tutti gli schieramenti del gruppo.
    Se ci riuscirà, sicuramente il proff. Monti lo vorrà nella sua squadra di governo.
    Vi ricordo che venerdi mattina si conoscerà il sorteggio della maratona, speriamo bene.
    salute a tutti
    Giango

    RispondiElimina
  3. per domenica mi va bene . io queste cose le dico da sempre. ma visto che ci sono tanti corridor .

    RispondiElimina
  4. Pierino la peste17/11/11, 09:39

    Seguendo il consiglio del Giango ... si potrebbe proporre "croce" da Riccione .... (anche se nn ricordo male .... e' lo stesso giro che avete fatto qualche settimana fa' !!!!) ... pero' mi sembra adatto x poter portare a termine il giro tutti insieme. A Morciano in base alle temperature possiamo decidere ..... se fare un po' di salitella per tornare a casa ... oppure rifare le siligate. Naturalmente il tutto deve essere convalidato dal Trio "Francesco, Cosmico e Gabe".

    RispondiElimina
  5. Non ho mica il diritto di veto! Ogni proposta è bene accetta, e comunque da ora fino a Marzo i giri saranno sempre i soliti con direzione Fano o Mercatale o Siligata. Poi passato l'inverno ripartiremo con i nostri classici e con qualcosa di nuovo che non guasta.

    RispondiElimina
  6. LEGGO TROPPO "BUONISMO".
    CALMA PIATTA SINO A SABATO E POI TEMPESTA LA DOMENICA!!!

    RispondiElimina