Cerca nel blog

28 dicembre 2012

INFINE IL GIRO DI RICCIONE

Per Domenica 30 Dicembre 2012, ultimo giro dell'anno, in programma il giro di Morciano/Riccione, un classico di qualche anno fa che, in una giornata che si prevede abbastanza fredda, non presenta particolari difficoltà altimetriche.

Ritrovo: Montecchio, Bar Grotte - Ore: 9.00

Percorso: Montecchio, Siligata, Morciano, Villaggio Argentina, Riccione, Misano Adriatico, Siligata, Montecchio. (KM  85 circa)

3 commenti:

  1. Il duro inverno del ciclista cinquantenne
    E’ domenica, sono le 7e30, suona la sveglia del ciclista, tutto gli è avverso, il meteo, il virus dell’ozio che aleggia nell’aria, il piacere della carne! Ma lui il ciclista non se ne cura, solo poche volte cade in tentazione (comprenderete).
    Si prepara e consuma la prima colazione da simil-professionista cercando di non svegliare il resto della famigliola.
    Mette il naso fuori dall’uscio per decidere come abbigliarsi ed inizia cosi il rito della vestizione non prima però di aver massaggiato a dovere i muscoli degli arti inferiori nella speranza che non gli facciano troppo male (illusione).
    Infagottato tipo omino michelin si appresta alla fidata “specialissima” che tirata a lucido lo aspetta sul cavalletto, qui l’ennesima titubanza: che peccato è così pulita….se piove, se c’è bagnato poi si sporca…e lei la “specialissima” che sembra guardarlo e dirgli: ma muoviti non fare il lavativo!!!!
    Allora pompa alla mano mette le gomme in pressione, lubrifica a dovere la catena sì da eliminare ogni possibile attrito, accarezza la sella come per ammorbidirla e “clak clak” aggancia i pedali e parte.
    Ad ogni crocevia sceglie sempre il percorso meno ostico, niente salita ma nonostante ciò la strada gli sembra sempre in ascesa…. è proprio duro l’inverno del ciclista!!!!
    Tre ore dopo con 80 km. circa nelle gambe e senza più un’oncia di energia si appresta a varcare il cancello di casa, l’ultima asperità di giornata sono le quattro rampe di scale che lo separano dall’agognata dimora….. sembrano i tornanti dello Stelvio!!!
    Ma non è finita, entra in casa e si sente apostrofare: “sei finito sotto un treno???”…”ma chi te lo fa fare???”….”non sei più un ragazzino”…..parole che stenderebbero anche un bue… ma non il ciclista. Nemmeno risponde….. va sotto la doccia e ”rimuggina”: “ok non son più ragazzino ma d’ora in poi impegno massimo, tiro fuori i rulli, mi metto a “stecchetto” e poi gli farò vedere alla “NOVE COLLI”!!!!.
    E cosi parte per una nuova stagione piena di fatica, sogni e divertimento!!!!!!
    BUON 2013 e BUONA STAGIONE a TUTTI!!!!!!!!
    frank

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...ma va la' che "t'zi un ragazz"!!!!....e ai primi caldi sarai come sempre in prima linea a dare battaglia!!!! BUON ANNO ANCHE A TE!!!

      Elimina
  2. grazie DIMO sei un amico......ci proverò!!!!!

    RispondiElimina