Cerca nel blog

22 luglio 2013

GIRO DI GESSO PER IL GRUPPO, VALENTINI BENE A FRONTONE

Dopo un paio di anni abbiamo ripercorso il Giro di Gesso che, sebbene non presenti un dislivello particolarmente elevato, alla fine diventa sempre impegnativo soprattutto per la serie di salitelle e strappi che ne caratterizzano la parte centrale. Alla fine la scelta del giro è stata giusta visto che almeno questa volta non abbiamo beccato la pioggia!


Nella prima parte, prima di salire a Croce, il ritmo imposto dal gruppo (come sempre abbastanza numeroso) è stato spezzettato dalle forature di  Sideri e Giombini, poi come da programma pausa caffè e ricompattamento a Montescudo. Dopo le successive selezioni del tratto Gesso-Montelicciano e di Val di Teva, adunata finale per il rientro alla base. Quindi, nello scoppiettante finale, come da proverbio "non c'è 2 senza 3", ecco la terza foratura di giornata capitata a Pieri. 

Segnalo una ottima prestazione del grande Delpi che dopo avere animato il giro sin dalle prime battute e vinto il GPM di Croce ha percorso il giro per intero. BRAVO!

Dato che il Mediatore non era presente snoccioliamo qualche numero sul giro:

- 101 Km  a circa 28 Km/h di media con un dislivello di 1180 metri.

 

Sul fronte agonistico, in quel di Frontone, Fabrizio Valentini ha ottenuto un brillante secondo posto di categoria in una gara davvero tosta caratterizzata da una partenza velocissima. COMPLIMENTI !

  

7 commenti:

  1. Innanzitutto complimenti a Fabrizio!
    Il nostro è stato un giro molto bello, sia per la compagnia che per il paesaggio: il tratto Gesso - San Marino è incredibile!
    Sulla bici poi... divertimento puro!

    RispondiElimina
  2. GRANDE FABRI e BRAVI RAGAZZI.
    Vedo che vi state ben divertendo.
    Purtroppo per me causa infiammazione ileotibiale (fra poco ,con tutte le ultime disavventure, posso sostenere un dottorato in medicina!!)la bici dovra' stare per diversi gg ancora a riposo nonostante ne siano passati gia' 15(ulltima uscita S.Ippolito!!!)
    Cmq auspico come sempre il vs.impegno per ben figurare e naturalmente divertirvi.
    Saluti e a presto.

    RispondiElimina
  3. Grande Vale .... .....
    Invece prosegue l'onda lunga della mia crisi. Fortunatamente ne Giango ne il Media erano presenti.
    La "rete" dei velocisti mi ha accompagnato nelle strade "Gessate". Bellissima la discesa di M.Grimano (peccato che e' durata poco !!!!).
    Ho visto un Grande Delpi e un Cosmi scalpitante.
    Grande gruppo anche se io ho sentito la mancanza nel gruppo oltre i gia' citati Giango e Media, di Franck Nobi66 e Brunetti.

    RispondiElimina
  4. Come detto da Pieri, abbiamo avvertito l'assenza di alcuni elementi. Pertanto Domenica prossima 28 Luglio invitiamo tutti a partecipare al Giro di Piobbico (sempre bello) con partenza alle ore 7.00 dalla chiesa di Morciola. Il giro per noi sarà valido anche come partecipazione alla cicloturistica Africa Mission che chiude il calendario pesarese e per la quale, come facciamo di solito, abbiamo già aperto le iscrizioni (€ 3.00). Forza ragazzi perché la stagione non è ancora finita e a Settembre tutti al Memorial Pascoli ! (...poi faremo anche la "nostra" Eroica)

    RispondiElimina
  5. Naturalmente complimenti al nostro VALE (va' più del "46")
    Domenica dovrei esserci...passerò in sede per l'iscrizione (Pierino stai in campana!!!)
    Infine a stò punto bisognerà organizzare un giretto a LOURDES (quanto meno a LORETO) per il nostro MEDIA che ne dite?????
    AUGURI MEDIA...tranquillo, non scappa nessuno!!!!!
    CIAO A TUTTI

    RispondiElimina
  6. La campana suonava a "morto" x Magi domenica a MonteScudo ... pero' ha fatto solo tre "tocchi" perche' si e' ripreso subito (anzi devo ammettere che sta andando veramente forte ... !!! o forse sono io che vado veramente piano !!!)

    RispondiElimina
  7. grazie frank per il consiglio.
    eventualita' a 'sto punto da prendere in seria considerazione.
    saluti.

    RispondiElimina