Cerca nel blog

1 luglio 2013

QUASI TUTTO BENE

Alla fine tutto è andato bene, o quasi. Infatti le condizioni meteo sono migliorate ed hanno permesso lo svolgimento di tutte le manifestazioni nelle quali i nostri ragazzi erano impegnati e soprattutto il riferimento è alla Maratona delle Dolomiti dove nei giorni scorsi era addirittura scesa la neve! Al mattino, a Corvara, la temperatura era decisamente invernale e la discesa dal Pordoi davvero problematica. Poi i gradi sono via via aumentati ed è venuta fuori una bella giornata. Per la cronaca Battazza ha disputato il percorso medio di 106 Km mentre Boccarossa e Pacini hanno terminato il lungo di 138 km. Tonti, che ancora non si è ristabilito dai suoi problemi fisici, è rimasto ai box.


Benissimo anche alla durissima Carnia Classic dove i nostri 3 partecipanti ( Gabellini, Magi, Marini) hanno concluso la prova valida per il Prestigio e quindi ottenuto il 5° pass, dei 7 necessari, per lo scudetto finale.


Alla Straducale invece, lo sfortunato Valentini è rimasto vittima di una caduta, praticamente a pochi metri dal traguardo, pregiudicando la sua brillante prova che sicuramente gli avrebbe valso un ottimo piazzamento nel percorso corto. Sempre nel corto, bene anche Sideri e Filippini il quale si è classificato al secondo posto tra i Supergentlemen B.


I protagonisti del medio, che prevedeva l'ascesa al Monte Nerone, si sono confermati ai loro livelli con il sempreverde Marcolini e Baldelli i migliori dei nostri.


Complimenti infine a Mola e Giombini che si sono avventurati nel lungo, scalando quindi, oltre al resto, anche il Monte Catria. (Giacomo per problemi di chip risulta classificato nel percorso medio ma anche dal tempo impiegato si evince chiaramente che ha fatto il lungo).


 


COMPLIMENTI A TUTTI


Bravissimi !!!!!!!!!!!


 


maratona.jpg


CARNIA CLASSIC


carniaclassic.jpg


STRADUCALE


straducale2013.jpg

7 commenti:

  1. II° TAPPA(straducale) della quaterna preventivata portata a termine.
    iniziamo dai soliti personali numeri:
    percorsi km 128,750 tempo 4h58'25'' media 25,9kmh8 il tempo del chip straducale non tiene conto dei minuti fermo al ristoro nerone e del salto catena a roccaleonella).
    velocita max 69 kmh(discesa valdimeti) minima 8kmh (pineta nerone poco prima del ristoro).
    media dei 36 kmh al bivio roccaleonella, 31 kmh orari a inizio nerone, 25 kmh in cima il nerone.
    giro impegnativo, duro il nerone specie per uno come me abituato a salite max di 5/6 km.
    suggestivo il paesaggio, fresco sul nerone, in ebollizione alle h. 12,20 c.ca sul cagnero.
    battute tipiche raccolte:
    "mortacci tua" un romano alla vista del cartello meta' salita sul nerone dopo oltre mezz'ora di pedalata;
    "madonna bugaiola non gliela fo'" un toscanaccio cui avevo chiesto un cambio prima di piobbico;
    "ostregheta mi so' rotto i coioni" un veneto alla vista dell'ennesimo cartelo "strappo di mt 400 pendenza max 5%) sulle capute.
    gradito il ricongiungimento sempre a meta' capute con 4 "prestigio", due donne,uno e riccardo gabellini che un forcing finale ci permetteva di scendere sotto le 5 ore.
    dai numeri letti intravedo che anche per gli altri colleghi e' andata abbastanza bene, l'importante era portarla a termine in assoluta incolumita'.
    BENE COSI', SALUTI E BUONA SETTIMANA A TUTTI.
    il media

    RispondiElimina
  2. Un giro bello. Ma faticoso!

    RispondiElimina
  3. Dovendo fare i complimenti a tutti (perche' ognuno a modo suo a fatto una "bella prestazione"), mi limito a dire ... forse e' meglio che per un po' non mi faccio vedere in quel di Montecchio, altrimenti .............
    In ogni caso si lavora per ritornare al meglio della forma.
    Buona settimana a tutti.

    RispondiElimina
  4. In primis un ringraziamento DOVEROSO e SINCERO a F. BALDELLI il quale sulle prime rampe di ROCCALEONELLA vedendomi in crisi di "RIGETTO" ed intenzionato a girare il "timone" optando per il CORTO mi ha preso a male parole costringendomi a continuare sul medio (non ho girato per la vergogna) DI NUOVO GRAZIE !!!!!. Fortunatamente poi la crisi è passata ed è andato tutto per il meglio: bene sul NERONE ...con Francesco incollato alla mia ruota...poi giù a capofitto in discesa ...con alcuni "SCAGACCI" dove ancora una volta si è distinto Francesco "PILOTA MAGISTRALE". Bene sul Cagnero e sulle Capute. MALE LA SCHIENA !!!!!.
    In grande forma BALDELLI col quale più volte ci siamo impegnati davanti al nostro gruppo per "chiudere" su quello che ci precedeva. E' stata proprio una bellissima giornata!!!!!
    Infine una piccola considerazione: la "STRADUCALE" non S'IMPROVVISA!!!! ci vuole più impegno ed allenamento!!!!
    COMPLIMENTI A TUTTI I "COLLEGHI" CHE SI SONO CIMENTATI NELLE VARIE MANIFESTAZIONI!!!!!! ED UN PENSIERO PER VALENTINI (spero non si sia fatto niente!!!!!)
    BUONA SETTIMANA A TUTTI!!!!

    RispondiElimina
  5. Con un piccolo senso di inferiorità porto a conoscenza anche l'esito del 4° impegno della domenica trascorsa:
    BAR DELLE GROTTE ore 7,30
    presenti:
    3 olivieri
    2 vitri
    1 montelabbate
    percorso:
    Panoramica e Tavoleto
    Partenza con prima sosta per vedere il capannone di via Pantanelli andato in fiamme, Panoramica ad andatura scandalosamente bassa, in compenso abbiamo fatto pubbliche relazioni con il gruppone COMPACT, prima parte di Tavoleto ognuno secondo le proprie possibilità.
    Per l'intero percorso abbiamo sfruttato la ruota del g.s. Montelabbate.
    Per non essere irrisi, la media non viene pubblicata.
    Saluti a tutti

    Giango

    RispondiElimina
  6. PER GIANGO:
    come "sminuire" una domenica prestigiosa!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  7. Grazie x le belle parole Frank ma in realtà dopo la bruttura e gli scagacci tu mi hai scortato fino al traguardo senza pensare al tempo finale.

    RispondiElimina