Cerca nel blog

15 luglio 2013

IL GS E' 3° IN CARPEGNA!

L'esito della cicloturistica di Carpegna è andato ben oltre le nostre aspettative. L'obiettivo che ci si era posti era quello di arrivare quinti o sesti. Invece con una fantastica prova corale, alla quale hanno partecipato tutte le diverse componenti del gruppo, abbiamo centrato addirittura il terzo posto che per noi vale come una vittoria. Per il GS Cicli Olivieri è motivo di orgoglio essere riusciti ancora una volta a coinvolgere quasi tutti i suoi tesserati, dagli agonisti del Reparto Corse ai "senatori", dal Cosmic Group agli ultimi arrivati, i quali nonostante le nette differenze anagrafiche e tecniche hanno fatto GRUPPO.


GRAZIE A TUTTI !!




CLASSIFICA FINALE: 14.07.2013 Carpegna.pdf


Classifica sociale aggiornata al 15/07




Per quanto riguarda la cronaca il gruppo, complice una andatura regolare, è rimasto quasi compatto fino ai piedi della salita dove, naturalmente, è stata fatta subito la selezione. Una volta giunti in Carpegna ci siamo divisi sostanzialmente in tre gruppetti, uno che è subito ritornato verso casa e verso il mare, uno che è sceso per San Sisto/Belforte e uno, con i migliori, che ha onorato questa bella giornata salendo fin sù al Cippo.


cippo.jpg


 


Complimenti anche ai tre del Prestigio, Magi, Gabellini e Marini, che hanno disputato la GF Pinarello portando a termine la sesta prova delle sette necessarie per aggiudicarsi lo scudetto tricolore.



13 commenti:

  1. Inizio con un solo grido .... "E CHI CE MAZA!!!!!!".
    Poi vi racconto questa giornata in chiaro scuro, una giornata che ha avuto molte sfacettature.
    Gia' prima di partire mi ritrovo senza stimoli.
    Dopo l'assenza annunciata in settimana del Media, si aggiunge quella del Giango (anche lui aveva comunicato sul blog la sua assenza ... ma nessuno aveva preso sul serio il suo messaggio) che raggiunto telefonicamente mi comunica che ha optato all'ultimo momento per una preparazione in altura.
    Mi ritrovo a girovagare nel gruppo come un bambino che cerca i suoi genitori all'Aquafan.
    Verso B.Massano Dimo, Frank e Nobili si attardano per far compagnia a Michele (mancava la presenza all'interno del gruppo).
    Proseguiamo con passo regolare fino a Mercatale ... dopo poco dopo inizia la salita che ci porta a Carpegna.
    Giacomo parte con un allungo come se la Carpegna fosse dietro la prima curva.
    E' qui iniziano le mie sofferenze.
    Vedo allontanarsi subito Valentini, Sideri, Ercoli, Righino poi dopo 1 km mi passano Luigi, Giacomo, Terenzi (che per un po' mi ha aspettato) ma vedendo le mie difficoltà prosegue in compagnia del Black. Prima di Ponte Capuccini mi supera prima Baldelli poi Dimo, Frank e Nobili che erano in forte recupero dopo il passaggio per Casinina.
    Raggiunto anche da Momo e Franci, decido che forse era il caso di cercare di restare con loro e cosi raggiugiamo
    il ristoro. Qui avviene il secondo colpo di scena. Il percorso prescelto viene cambiato così alcuni decidono di ritornare per
    Belforte .. mentre i piu' preparati decidono di salire al Cippo dal versante classico.
    Quindi nel giro di poche ore mi ritrovo per la seconda volta spaesato e "sospinto dalle onde" seguo il gruppo che si dirige verso il Cippo.
    Inizio la salita del cippo senza gambe, ma soprattutto senza testa.
    Due angeli custodi (Il "sommo" poeta e Black) vedendo le mie palesi difficolta' mi accompagnano sulla prime rampe.
    Arrivo alla sbarra senza capire perche' sono li e come ci sono arrivato .... ma non potendo deludere i miei "angeli" proseguo oltre.
    Giacomo mi aggiorna sui tempi per la cima .... e tornante dopo tornante riesco ad arrivare in cima giusto in tempo per fare
    l'ultima foto di gruppo.
    Spettacolare discesa prima fino al carpegna e poi fino a Mercatale e qui in un battibaleno arriviamo a Montecchio.
    Una delle poche note positive della giornata e che sono ritornato a casa.
    Sicuramente il giro e' stato bello e la compagnia e' stata a dir poco "STELLARE" ... ma la mancanza di stimoli (e forse anche
    delle gambe) hanno reso questa mia giornata di bici .... incolore.
    Dopo il racconto passo ai miei dati statistici (MEDIA CENTER):
    "Bar Grotte - Cimitero di Montecchio": 110,6 km - 4:14:35 - 26,1 km/h - 1.667 dislivello.
    "Cippo" - 5,7 Km - 45:35 (+ o - lo stesso tempo che Froome ci ha impiegato per far il Mont Vetoux) - 7,5 km/h - 614 dislivello - 10,7% av.grade
    Buona settimana a tutti e non allenatevi troppo.
    P.S.: il prosciutto l'abbiamo portato a casa ???????

    RispondiElimina
  2. BEH!! CARO PIERINO, mi sa che piu' che gli stimoli ti siano mancate le gambe.
    ti e' andata quindi "bene" dato che se fossi stato presente sicuramente ti avrei dato una batosta da annoverare negli annuali del GS.
    L'unica cosa che ti posso salvare e' la buona cronaca che hai riportato, d'altronde , davanti un desktop si fatica molto meno.
    Colgo l'occasione, quale segretario, per ringraziare vivamente tutti coloro che hanno partecipato e un grazie ulteriore se, come si auspicava, siete riusciti mantenere il ns. Gruppo compatto sino ai piedi della salita.
    certamente un buon risultato( altro prosciutto da mangiare) e una invidiabile immagine del TEAM OLIVIERI.
    BUONA SETTIMANA A TUTTI.

    p.s.: fisioterapia in corso speriamo di rientrae quanto prima!

    RispondiElimina
  3. Allora, alcune precisazioni:
    Il gruppo non è rimasto compatto fino a Mercatale in quanto Michele Tonti ancora convalescente al quale và il mio encomio per l'impegno!!! si è attardato allo strappo dopo Borgo Massano e scortato da Dimo, Noby ed il sottoscritto fino al ristoro di Casinina abbiamo realizzato che il Gruppone ha tirato dritto x la circonvallazione (nessuno se ne accorto?). Cmq poco male già che c'eravamo abbiamo sfruttato a dovere il ristoro poi "PANCIA A TERRA" confidando nelle GAMBE di Dimo e Noby ho detto loro: "RAGAZZI SE NON RIPRENDIAMO ALMENO IL COSMIC GROUP PRIMA DI CARPEGNA BUTTO LA BICI!!!!" . Finalmente poco prima di Mercato Vecchio quando anche la lingua toccava terra (almeno la mia) vedo le spalle ciondolanti del COSMI ... più avanti riprendiamo il resto del C.G... VOILA' LA MIA BICI E' SALVA...arriviamo in Carpegna + o - a ridosso dei più forti. Meritato ristoro poi via x il Cippo (eravamo circa una ventina) ognuno con le sue imprecazioni, ognuno con il suo mal di gambe ed altro ancora. Personalmente mi è mancato il "25"... ho smanettato più e più volte sul cambio fino a piegarlo ma oltre il "23" non c'era niente!!!. Per la cronaca la coppia Dimo e Sideri ha scollinato per prima poi a qualche secondo Baldelli ed il sottoscritto ed alla spicciolata tutti gli altri (non faccio la classifica....un errore sarebbe imperdonabile!!!!). Poi giù verso casa a tutta birra come descritto da PIERINO. ultima nota di cronaca: la mia foratura in quel di CASE BERNARDI per la quale sospetto una "GRAN GUFATA" di PIERINO piuttosto preoccupato per la volata finale!!!!!.
    Infine vorrei fare i complimenti ai tanti "RAGAZZI" OVER 60/70" capitanati dal GRANDE DELPI che hanno contribuito con la loro presenza ed impegno al grande risultato del ns. G.S.
    BRAVI TUTTI!!!!!
    "tiratina d'orecchie per gli assenti!!!!"
    BUONA SETTIMANA A TUTTI QUANTI.

    RispondiElimina
  4. Caro Frank,
    se leggi bene il post troverai scritto che... il gruppo è rimasto QUASI compatto..... Comunque voi, con le vostre elevate qualità ciclistiche che poi vi hanno fatto rientrare, avete fatto molto bene a stare con Michele , che è stato come sempre bravissimo e disponibile. Questa volta il numero degli assenti è stato veramente minimo, direi fisiologico, quindi BRAVISSIMI TUTTI !!
    Intanto anticipo che Domenica prossima 21 Luglio, il nostro giro punterà verso la Romagna con un altro classico, che avevamo accantonato, il "Giro di Gesso e Val di Teva". La settimana dopo sarà la volta della cicloturistica benefica Africa Mission dalla Morciola (Giro di Piobbico o Furlo ).

    RispondiElimina
  5. Ancora una bella giornata di" bici"conclusasi come meglio non si poteva,gran risultato di squadra,bella compagnia(come al solito)bici di Frank salva(non potevo permettermi di perdere il mio compagno di scalate)e ancora un prosciuttino!!
    Grande Gs!!!
    Doveroso un grazie a Massimo e Checco che son riusciti a coinvolgere praticamente tutta la squadra e permettere la riuscita di questa piacevole uscita!!
    P.S. Un "bravo"a Pierino che nonostante mille dubbi si e'arrampicato su fino al CIPPO!!!
    Buona settimana a tutti!!

    RispondiElimina
  6. Caro Frank, anche se normalmente non scrivo su questo blog stavolta mi sento in dovere di intervenire e correggere quello che dici. In cima al Cippo purtroppo (per me) la coppia Dimo-Sideri non era propio una coppia, diciamo che tra i due c'era "luce" (abbondante), distacco non precisato in quanto i transponder non funzionavano bena a causa dell'elevato tasso di umidità.

    RispondiElimina
  7. Dopo un anno di lontananza forzata è stato bellissimo ritornare a pedalare in gruppo!!!! Mi mancavano certe emozioni. Ancora non sono proprio ok, per il momento pianura fino al controllo di Settembre. Come previsto mi sono staccato dopo qualche Km ma "scortato" da Dimo, Noby e Frank sono arrivato alla meta (Casinina !!!!!!!). Volevo ringraziare tutti per i bei pensieri che mi avete espresso mentre pedalavamo e non. Grazie e come dice Giacomo W la bici!!

    Michele.

    RispondiElimina
  8. Invece da me caro Sideri era BUIO PESTO!!!!..... l'avevo detto ke era meglio non stilare classifiche!!!!!...soprattutto dopo aver fatto il CIPPO!!!....mi perdonerete anche qualche cazzata di troppo'?!?!
    SALUTI A TUTTI!!!!!

    RispondiElimina
  9. Dimo, i complimenti forse mi vanno fatti "solo" per aver scritto il primo commento e se si aggiungono i vari Noby, Giacomo, Righino, Ercoli e Giango rischiamo di raggiungere il numero massimo di post ALL TIME su un singolo POST(visto i commenti di nuovi interlocutori).
    Mi ero scordato di fare i complimenti alla Betta (anche se non e' del ns. gruppo ...) ma una presenza femminile sul Cippo e' sempre ben gradita ... e poi se non sbaglio e' suo il copyright della fotografia.
    I complimenti invece io li farei a Max e Franci (in rigoroso ordine anagrafico!!!) perche' la loro prestazione in termine di P/KF (in era in cui si parla in sigle anche io ne ho ideata una ... nei prossimi post la spiegazione ... pero' sono aperte le interpretazioni) hanno un valore di 0.66 mentre io mi attesto su 0.02. AV SALUT.

    RispondiElimina
  10. Cosa dire dopo tutto questo popo' di roba scritta ..... e la foto al CIPPO !!!!! Bellissimo davvero ..ogni anno sempre piu' duro e la sensazione di essere anche piu' lungo. Stiamo raggiungendo un grado di coinvolgimento totale di tutto il gs. Olivieri (i risultati si vedono ) peccato solo l'assenza del Media e del Giango , il fischietto Magi e il Gabe versione prestigioso .Domenica non saro' dei vostri(relax) ci vediamo per l'Africa Mission. Buona settimana a tutti.

    RispondiElimina
  11. Giro bellissimo!

    RispondiElimina
  12. Noto con piacere che stavolta ci si e' sbizzarriti sia sui pedali che nei commenti.
    Gradite pure le due rentreè (sideri e bebtoj) anche se gia' a suo tempo(diverso tempo) avevano fatto capolino usando altri nickname.
    Mi insospettisce il ns. poeta GIACOMO decisamente stringato negli ultimi suoi commenti.
    Qualcosa bolle in pentola, la faccenda incuriosisce!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  13. Caro Media, che dire...
    Mi sto allenando...

    RispondiElimina