Cerca nel blog

29 luglio 2013

IL GS 3° ALL'AFRICA MISSION

Anche questa volta, grazie al prezioso contributo di buona parte del gruppo, abbiamo ottenuto un ottimo risultato di squadra classificandoci al 3° posto del Trofeo Africa Mission che chiudeva la stagione cicloturistica dell'ACSI di Pesaro/Urbino.


GRAZIE RAGAZZI !


Come da programma, con partenza da Morciola (sede di iscrizione) il nostro gruppo, assieme anche ad altre squadre, è partito in direzione Urbino con destinazione Piobbico. Tutto è andato bene e soprattutto il caldo che si temeva potesse creare problemi è stato accettabile, anche perchè siamo riusciti a rientrare prima delle 11.00. Dopo la selezione della prima salita di Urbino il gruppo si è ricompattato a Piobbico, poi, dopo i Fangacci, breve sosta per rifornimento acqua a Fermignano e quindi rientro a Morciola e casa.


Ci tenevo questa volta a fare i complimenti allo staff organizzativo ed ai volontari di Africa Mission per avere allestito con cura la manifestazione. Infatti, a differenza delle altre cicloturistiche pesaresi, abbiamo visto finalmente un ristoro abbondante e variegato (sui livelli del Romagna Sprint !) oltre ad una premiazione finale particolarmente ricca. BRAVI !


Se qualcuno volesse organizzare nel periodo delle ferie d'Agosto qualche giro speciale lo faccia sapere. Nel frattempo cominciamo subito ad organizzarci per l'apoteosi finale, ovvero per la partecipazione alla Granfondo cicloturistica Memorial Pascoli di San Mauro Pascoli, ultima uscita ufficiale del 2013 del GS Cicli Olivieri, il prossimo 8 Settembre.


Nel mese di Agosto sono invece previsti alcuni appuntamenti agonistici ad iniziare dalla Cronoscalata del Monte Petrano di Sabato 3. 


Buona settimana a tutti !


 


CLASSIFICA SOCIALE aggiornata al 29 Luglio

10 commenti:

  1. Proprio tutto bene non direi, almeno per me. Costretto da una foratura a fermarmi nella discesa dei Fangacci , vedevo il plotone, nonostante le mie grida , allontanarsi sempre di più senza rallentare fino a scomparire completamente. Per di più ignorato completamente da Magi , che rimasto attardato dal gruppo , mi superava a gran velocità pur vedendomi in difficoltà .Morale della favola. Sostituzione camera d'aria con il prezioso aiuto di una buona anima pia che mi ha visto arrancare con gli arnesi tra le mani, 50 km completamente da solo fino a casa, con la guarnizione della testa (Cit. Eros Poggiaspalla ) che stava per saltare dal caldo. Ke dire , certo che puo' capitare a tutti e sicuramente tante altre volte capiterà, però vedere che la volta scorsa c'eravamo fermati due volte a Morciano per aspettare , si poteva fare un piccolo sacrificio anche questa volta così lontani da casa e soprattutto sapendo che piu avanti ci si sarebbe fermati per il rifornimento idrico. Va beh , tutto comunque fa bagaglio

    RispondiElimina
  2. Forzatamente assente ritengo cmq doveroso intervenire a "sostegno" di Righino dato che lo spirito del ns. gruppo contempla pure la solidarieta' in momenti di difficolta'.
    Auspico che cio' sia stato un semplice ed involontario disguido anche se riflettendo( non c'ero) sull'andamento del giro mi fa strano che il gruppetto dei Cosmici, solitamente + tranquillo, non sia sopravvenuto da dietro.
    Cmq Righino, come da te succitato, e' vero che tutto fa esperienza ma il mio consiglio sempre di usare il buon senso e attendere chi ha problemi.
    In qualita' di segretario del GS , se lo vorrai, parlerò col Presidente e sarai tenuto in privilegiata considerazione per una futura eventuale affiliazione al ns. GS Olivieri fermo restando che il tuo attuale tesseramento Scavolini non ha nulla di che invidiarci.
    SALUTI A TUTTI

    RispondiElimina
  3. Penso di esprimere il pensiero di tutto il gruppo, chiedendo scusa a "Righino" per il comportamento tenuto, certamente involontario, sicuramente causato dalla velocità nella discesa e dalla foga di recuperare su un gruppetto ben assortito di fuggitivi, dove figuravano alcuni ciclisti di spessore (Momo, Caramba, Giango, ecc.) che si stava involando verso l'arrivo.
    Sicuramente l'imbarazzo è generale, prova è la mancanza di commenti nel blog, ma direi di chiudere definitivamente questa parentesi, e da ragazzo serio e intelligente come sei, avrai già capito che: RIGHINO E' UNO DI NOI!!!!!!!!!!!
    E' vero che Pieri ha svallato per ultimo a Urbino? Se fosse vero, qlc può raccontarne i dettagli?
    Saluti a tutti

    Giango

    RispondiElimina
  4. al commento del GIANGO aggiungerei ....una "tiratina" d'orecchie x MAGI!!!!

    RispondiElimina
  5. NON VI SI PUO' LASCIARE UN ATTIMO!!!!!(causa impegni famigliari..e anche un po' di "scoglionatura" ho girato ad Urbino).
    sull'accaduto NO COMENT!!! ma la penso come DIMO.
    CIAO A TUTTI!!!!

    RispondiElimina
  6. Scuse doverose a Righino da parte di tutto il gruppo. Purtroppo il nostro amico Scavo90 ha avuto la sfortuna di forare nel momento peggiore quando il gruppo non se ne poteva accorgere. La cosa strana è che dietro a Magi comunque erano rimasti attardati altri e più precisamente Cosmi, Nicola e Del Pivo scortato da Gabellini. Di questi 4 Righi non ha fatto cenno e nemmeno loro hanno detto niente a me e Giango , unici 2 rimasti ad aspettare i ritardatari alla fontana di Fermignano. Se lo avessimo saputo probabilmente saremmo tornati indietro a prenderlo. Resta quindi da chiarire come sia stato possibile che ne Righi, ne Cosmi, ne Nicola, ne Del Pivo e nemmeno Walter si siano accorti dell'accaduto

    RispondiElimina
  7. Righino Non capisco dove hai forato ... visto ke sei sempre tra i primi!!!!
    Tranquillo Giango .... ad Urbino ho svallato x penultimo... solo 20 secondi prima di te!!!!!!

    RispondiElimina
  8. Personalmente non ho visto Righi, mi sarei fermato.Non so dove siate passati voi ma io ho girato a dx per Fermignano prima dell, ultimo pezzo di discesa che porta alla rotonda che e' poco fuori Urbania, probabilmente abbiamo fatto un percorso diverso

    RispondiElimina
  9. CONCORDO CON FRANK, MANCANO I "VECCHI MA SAGGI SENATORI" E SUBITO VI SMANATE.
    NONOSTANTE L'ASSENZA HO DOVUTO INTERVENIRE CON UN MIO POST PER "DIFENDERE" RIGHINO E QUINDI SCATENARE UNA SERIE DI COMMENTI DI SCUSE.
    MI SEMBRATE COME IL COCCODRILLO CHE PIANGE DOPO AVER MANGIATO LA PREDA.
    CHIUDIAMO 'STA "QUERELLE"( SE COSI' LA VOGLIAMO DEFINIRE) E PASSIAMO AD ALTRA COSA:
    DATO CHE NON SO QUANDO RIENTRERO' IN BICI VOLEVO CMQ PROPORVI DI INIZIARE AD ORGANIZZARE, COMPROVATA LA DISPONIBILITA' DI PIERINO, LA PROSSIMA CENA C/O SUA DEPENDANCE IN MONTELABBATE CONIL NS. "PRESTIGIOSO" MAGI GIA' OFFERTOSI COME CUOCO.
    PERIODO IDEALE SAREBBE FINE AGOSTO(VACANZE E TEMPO PERMETTENDO).
    CHE NE DITE?? IN ATTESA, SALUTO .

    RispondiElimina
  10. Ringrazio il gs per la solidarietà manifestata, in effetti non ci siamo incontrati perchè io sono andato dritto fino alla rotatoria di urbania, non ho preso la scorciatoia. Comunque come ha già detto il media chiudiamo la questione e lo farei con un bel W la bici e il GS cicli Olivieri !! Ciao a tutti

    RispondiElimina