Cerca nel blog

21 luglio 2014

GARA DI FRONTONE E GIRO DELLA SPUGNA

Iniziamo subito dall'impegnativa gara amatoriale svoltasi ieri a Frontone su di un circuito vallonato di 12 km circa, che è stato ripetuto 4 volte nella gara dei più grandi e 5 volte in quella dei più giovani. La corsa, resa ancora più difficile dal caldo, ha visto, per quanto riguarda il GS Cicli Olivieri, il 2° ed il 4° posto di Fabrizio Valentini e Dimitri Pacini tra i Veterani di seconda serie. (vedi classifica)

Come già noto è andato invece in scena, per il gruppo di Montecchio, il Giro della Spugna, un'altra perla che va ad arricchire la nostra collezione di percorsi dei quali citiamo ad esempio il Monte Ventoso, lo Stregone, S.Rita e l'Eremo, il Monte Petrano ecc. Azzeccato il senso del giro, con la salita della Spugna da Borgo Pace (assolutamente pedalabile) con successivo veloce rientro da Sestino, e data la temperatura, direi azzeccata pure la partenza alle 6.30, anche se questo ne ha limitato la partecipazione. Il giro, abbordabile dal punto di vista altimetrico, ha come sua peculiarità il tratto di strada bianca nella parte alta del passo, con alcuni punti abbastanza "bruttini" in discesa nei quali occorre, procedere con prudenza. Un percorso quindi che, arrivati a questo punto della stagione, è perfetto per introdurre "La Temeraria" di fine Settembre.

Domenica prossima 27/07 tutta la squadra è chiamata a partecipare all'ultima cicloturistica stagionale, Progetto Sud Sudan. Si tratta di una manifestazione a scopo benefico il cui ricavato andrà per i bambini africani. Come solito raccoglieremo le iscrizioni prima (abbiamo già iniziato, costo € 4.00) per chiuderle entro Sabato sera. Seguirà comunicato ufficiale ma nell'occasione molto probabilmente faremo il seguente percorso: Giro di Urbino, ristoro presso Abbadia San Tommaso, Panoramica da Gabicce.

4 commenti:

  1. UN BRAVO AI CORRIDORI E SPERIAMO CHE ' STA AGOGNATA VITTORIA ARRIVI QUANTO PRIMA!!( CHE NE DICI FABRI ?).
    INVIDIABILI COLORO CHE HANNO PEDALATO PER LA SPUGNA( PER ME UNO DEI GIRI PIU' BELLI).
    PURTROPPO LA "MALEDIZIONE" DELLA 1° DOMENICA DI LUGLIO MI HA COLPITO ANCORA A DISTANZA DI UN ANNO(STAVOLTA INFIAMMAZIONE TENDINE ROTULEO).
    SPERO SOLO CHE SI RISOLVA QUANTO PRIMA E NON AGGIUNGO ALTRO............
    SALUTI A TUTTI

    RispondiElimina
  2. COMPLIMENTI AI COMPETITORI....per quanto riguarda FABRI sono completamente in sintonia col MEDIA .....dai che c'è la fai!!!!!!.... poi, COMPLIMENTISSIMI a DIMO...INDISTRUTTIBILE...INARRIVABILE !!!!
    Per quanto riguarda noi caro MEDIA...."SIAAAMOOO COOOTTIIII...OLTRE AI MALANNI C'E' DI PIUUUU!!!"
    (S.SALERNO...rivisitata).
    La bici è là sul trespolo con ancora i moscerini spiaccicati sul telaio nel viaggio di ritorno dai Sibillini...mahhhh....tra un pò la riprenderò.
    UN SALUTO A TUTTI !!!!!!

    RispondiElimina
  3. Anche se gia’ fatti personalmente, mi sembra il minimo fare i complimenti anche sul Blog a Dimo e Vale per la gara di domenica
    Sul nostro” giro della Spugna”, confermo la bellezza del giro, che ha il pregio di avere il manto stradale tra i migliori che l’ANAS riesce a garantirci in provincia in questo momento.
    Percorso ad un ritmo regolare (che ha permesso a tutti di ritornare a casa ad un’ora decente) con qualche scaramuccia in quel di Borgo Massano … ma penso che a pochi Km da casa ci possa stare
    Elogio al Cosmi , il ns. “Pirlo, il metronomo del centrocampo/gruppo” che ad ogni cambio di ritmo era pronto a bacchettare chi era al comando.
    Elogio anche al Giango che oltre ad aver tirato .. (non a caso questa settimana c’e’ tempo brutto !!!!!) per diversi Km, ha pilotato fin sotto il traguardo di Montecchio la Debby.
    Elogio ai Vitri & Romani che ci hanno spesso scarozzato lungo i 120 Km.
    Per noi Eroici Temerari, bello il tratto dello sterrato.
    Senza Franck / Media mi sono sentito un po' solo ……..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che ti dicevo Frank? Dobbiamo centellinare i ns. impegni!!!!
      Caro Pierino non ti preoccupare che la "sfida" continua....................................
      A QUANDO LA BRISCOLA/TRESETTE !!!!!!!
      ciao

      Elimina