Cerca nel blog

6 luglio 2014

UNA SETTIMANA DA INCORNICIARE

La settimana conclusasi oggi Domenica 6 luglio 2014 è stata davvero esaltante per il GS Cicli Olivieri. Giovedì 3 c'è stato l'acuto di Aluigi Cristian che a Marotta, nella seconda tappa della "3 Giorni", si è imposto tra i Senior di seconda serie ottenendo la promozione in Prima Serie. Bravo !
Oggi la squadra, che si è divisa tra la Cicloturistica di Carpegna e la Granfondo dei Sibillini, è riuscita ad ottenere due ottimi piazzamenti nelle rispettive classifiche riservate alle società ed a guadagnare ben 2 prosciutti ! Complimenti a tutti, GRAZIE !!
A Carpegna il Gs, privo di coloro che erano a Caldarola per la GF Sibillini, ha risposto molto bene all'appello lanciato in questi ultimi giorni per una delle più importanti manifestazioni cicloturistiche della nostra provincia, classificandosi al 4° posto.
Benissimo anche alla Granfondo dei Sibillini dove la pattuglia dei 17 ha consentito al GS Cicli Olivieri di piazzarsi al 6° posto tra le società, in una prova che ha visto la partecipazione di ben 1500 ciclisti. Si è trattato di una manifestazione molto bella dal punto di vista ambientale e sicuramente impegnativa, con un dislivello di 2800 metri nel percorso lungo. Buona l'organizzazione, i ristori, il pasta party ecc. anche se si sono registrati grossi problemi di viabilità nel tratto di Castelluccio di Norcia causa l'enorme afflusso di turisti venuti per vedere lo spettacolo mozzafiato della fioritura delle lenticchie nel Pian Grande. Per quanto riguarda i singoli che hanno preso parte alle prove agonistiche segnaliamo le buone prestazioni di Lopardo Giuseppe nel percorso corto (tra l'alto caduto in discesa, fortunatamente senza conseguenze) e della coppia Pacini Dimitri e Nobili Gianluca nel percorso lungo. Convincenti comunque anche tutti gli altri agonisti. Assolutamente dignitose anche le performance degli altri  9 che hanno affrontato con lo spirito giusto il percorso da 150 km in modalità con partenza alla francese. FANTASTICI !! (Per Magi Daniele e Walter Gabellini un'altro passo verso la conquista del Prestigio 2014)

E VENERDI' TUTTI ALLA CENA !
Da Pieri per gustare i sapori dei nostri successi ! (si prega comunicare propria adesione)

Dimo e Noby con la fiorita sullosfondo










3 commenti:

  1. Innanzitutto bravo Cristian!!! e cmq e' ormai ora che inizi a cimentarti anche il qualche mediofondo dove certamente non demeriterai.
    Potrei essere poi di parte ma che dire del ns. GS.........
    senza parole!!!
    Ottenuti due ottimi risultati di squadra che certamente confermano la ns. rilevanza a livello provinciale.
    Per quanto attiene la SIBILLINI dico che e' stato uno spettacolo in tutti i sensi sia per il percorso, la compagnia, la logistica, l'organizzazione ed il mangiare.
    Personalmente avevo gia' da tempo deciso di partire alla "francese" dato che 2 ore prima sono tante e volevo gustarmela il piu' possibile.
    I primi 90 km c.ca quasi tutta salita( 2385 mt dislivello!!)con gli ultimi 3 km di Forca di Presta sempre tra il 9/11% ma ne e' valsa la pena dato che dalla sommita' dei 1536 mt si dominava tutta la Piana di Collenuccio che sembrava un mosaico di colori.
    Sibillini pedalata pressoche' sempre assieme a quel "patacca" di Magi che poi a 4/5 km dall'arrivo colto da un inspiegabile "raptus"( comincio a dubitare di qualche sostanza!!) ed inveendo contro perche' non tiravo mi ha tolto decisamente dalla ruota staccandomi e lasciandomi alla deriva negli ultimimissini 3/4 km. Ma va bene , fa parte del gioco anche questo e gia' me lo sono annodato al dito.
    BRAVI DI NUOVO A TUTTI.
    SALUTI

    p.s.: grande vittoria del duo media/frank su magi/cosmi(che portera' una boccia di vino alla cena) nella sfida serale della briscola. 4 a 2 senza storia.

    RispondiElimina
  2. BRAVO CRISTIAN, VITTORIA e PROMOZIONE...ALE' !!!!!!!
    Per quanto riguarda i "SIBILLINI" ....è arrivata la "BAMBOLA", era un pò che l'aspettavo ed è arrivata. Dallo scollinamento di Montemonaco dove ho dovuto lasciare il duo DIMO-NOBY (che han russato tutta la notte senza farmi chiudere occhio!!!!), fino a Forca di Presta è stato un calvario, non andavo nemmeno in discesa, salivo a 7/8 all'ora.....ma quanto mai!!!!!. Fortunatamente il buon PIERINO mi ha soccorso e confortato. Grazie RICKY, quanto prima saprò sdebitarmi!!!!, poi è andata un pò meglio...."prendila così non possiamo farne un dramma" (L.Battisti).
    In ogni caso sono in piena sintonia con il "MEDIA"...due giorni fantastici in ottima compagnia!!!!!!......il giretto di Sabato poi ce lo siam proprio goduto ....a proposito non è vero che Dimo e Noby russavano son stati bravi bravi!!!!.
    Infine la grande vittoria a briscola!!!!! ... cosa ne pensi "MEDIA" sarà il nostro futuro????....dai ancora no!!!!
    Saluti a tutti da Frank e tenetemi in considerazione per la cena di Venerdì (porto anche la Bambolina???)

    RispondiElimina
  3. frank..ti sei dimenticato del gelato al lago di fiastra al pane e......fica!!!!! cavolo...forse e' quello che ti ha provocato la bambola!!!!dai che ci rifacciamo a tavola venerdi da pierino.con un buon bicchiere di vino rosso dei colli sibillini offerti dal duo magi/cosmi. bai...

    RispondiElimina