Cerca nel blog

9 ottobre 2011

..GIRO DEI 90 !

Nella prima Domenica dal clima più che fresco e soprattutto molto incerto, il gruppo ha optato per il giro dei 90 che dava la possibilità, in caso di maltempo, di tagliare il percorso e rientrare anticipatamente.


Dalle primissime dichiarazioni rilasciate, si è capito che il ritmo è stato sostenuto sin dall'inizio, tant'è che il primo frazionamento è avvenuto subito nella zona di Sottomonte. In attesa di puntuali e precisi commenti sull'andamento e sui numeri della "corsa" si augura una buona settimana a tutti.

5 commenti:

  1. che cottura !!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  2. IL COSMIC GROUP HA COMPIUTO IL GIRO AI 30 DI MEDIA, CON CAMBI REGOLAR.

    RispondiElimina
  3. Come consuetudine mi tocca la cronaca del giro.
    Solita partenza con alcuni assenti giustificati per le comunioni/cresime e ingiustificati tipo Checco. Il tempo incerto e la temperatura rigida ci fanno optare per i "90" da fano. Partenti una 30 c.ca e gia' dalla rotatoria di Montelabbate i "soliti" 4/5 vanno in fuga!!! il resto del gruppo desiste sino all'altezza del distributore Agip dove , come sempre, dai 30 kmh si passa ai 45/50 kmh con le logiche conseguenze. Personale mia "ciga" a chi tirava, andatura che scende e gruppo ricompattato ( eccetto quelli in fuga)sino a Fosso Seiore dove il CosmicGroup decideva di staccarsi e proseguire alla propria andatura. Alle porte di fano ripresi i fuggitivi ma appena 2/3 rotatorie che nuovamente ripartono Paolucci,Caramba,Nobili,Valentini. Decidiamo di lasciarli andare tenendoli cmq sempre a debita distanza sulla brace. Arriviamo a fermignano, inizio salita "LE Conce" ed i fuggitivi dalla brace vanno sulla definitiva cottura con Paolucci e Caramba "piantati" e Valentini NObili ben stanchi ma che cmq tengono le ruote. ricongiungimento del gruppo in cima Urbino e giu' discesa a testa bassa con ripetuti scatti di Brigidi, Marco, Eros, NObili nonche ' stoccata mia personale alla Fazenda( 50 kmh) con il solo Ombra che mi tiene la ruota e poi in solitario, grazie pure alla scia di una moto, si invola verso il traguardo di Montecchio. a poca distanza giungono Marco, il sottoscritto e Signoretti e appena dietro il gruppo in scia. Bella giornata e bella corsa.
    buona la prestazione del presidente Momo che a denti stretti mantiene le ruote, premio combattivita' a Paolucci anche se come solito poi perde la battaglia finale, scomparso( nessuno sapeva che fine ha fatto) Frank( forse aveva appuntamento col cane!!!)
    I numeri: km 90, tempo 2 h 40' 26'' media 34,4kmh!!!!!
    buona settimana dal mediatore

    RispondiElimina
  4. Purtroppo uno stato di "scoglionamento" dovuto a stanchezza cronica e a condizioni meteorologiche incerte mi hanno impedito di essere presente alla partenza del gruppo. Alle ore 9.00 poi sono partito, con abbigliamento quasi invernale, pedalando per 70 Km e raggirando i nuvoloni che minacciavano pioggia.
    Visto la velocità media stabilita dal gruppo, tutto sommato direi che stavolta l'ho scampata!

    P.S.:Domenica prossima controllo antidoping per tutti.

    RispondiElimina
  5. ah ah ah!!!!! nessun appuntamento col cane, semplicemente una giornata "NO" caro "mediatore" il fatto è che probabilmente ho esagerato con le "ripetute" infrasettimanali su per Mondaino e Meleto che evidentemente si sono rivelate inadeguate per il giro dei "90" che oltretutto non è proprio nelle mie corde.....a quando un arrivo in salita????? sarà per la prossima stagione!!!!.
    Va bè facciamo i seri, è andata così: Dopo un paio di "FUORIGIRI" a freddo per ricompattare il gruppo sulla Montelabbatese e cercare di chiudere su quelli che vanno in fuga ai semafori rossi!!!, appena fuori FANO sono andato in debito d'ossigeno ed ho perso le ruote; pensavo di rientrare con l'aiuto di qualche "staccato" ma ahimè c'era solo Lorenzo (e frances) della Vitri. Ho "respirato" un pò ho mangiato (cosa che non avevo fatto al mattino) e mi son rimesso a pedalare di buona lena ma non certo con velocità "stratosferica".
    Prima di Calcinelli ho racattato "ANTONACCIO" Luigi (incaazzato nero!!!!) e con il loro sostegno "morale" ho proseguito la mia "gara" sotto qualche spruzzata d'acqua ed anche di grandine. Ad Urbino ho aspettato il Lorenzo, leggermente attardato e con lui (un paio di cambi me li ha dati)sono arrivato all'arrivo (Luigi ha tagliato per Pallino) a ridosso delle 11,00 media 31,5 (giusto per dare i numeri).
    In pratica una crono di 65 km, un buon allenamento in fin dei conti.....
    P.S. onde evitare maldicenze e sfottò fuori luogo rendo noto che causa cermonia (nozze d'oro dei miei suoceri) Domenica prossima non sarò della partita ma preparatevi per il 23 ......la mia "vendetta" sarà TERRIBILE!!!!!!!!! GRRRRRRRRRRRR !!!!!!!
    CIAO A TUTTI a presto

    RispondiElimina