Cerca nel blog

2 ottobre 2011

FANO, CAMINATE, BARCHI, VERGINETO, PETRIANO..

Quasi tutti presenti questa mattina alle ore 8.00 per andare a percorrere il giro proposto. Per i primi 30 km completamente pianeggianti, il gruppo è rimasto compatto procedendo ad andatura controllata. Poco dopo l'imbocco della strada delle Caminate si è infiammata la corsa. Il gruppeto dei migliori ha forzato il ritmo e sul primo duro strappo il gruppo è letteralmente esploso. A questo punto si sono formati diversi tronconi che hanno proseguito fino ad Orciano lungo i continui saliscendi (molto "sali" e poco "scendi") dove era prevista la provvidenziale sosta caffè e ristoro presso il solito bar. Dopo essersi rifocillati, i ciclisti sono saliti amichevolmente verso Barchi per poi deviare per Vergineto dove, praticamente in discesa, è avvenuta la selezione definitiva anche grazie ad errori da parte di qualcuno che in località Schieppe ha sbagliato strada. I vari gruppi hanno fatto rientro a Montecchio salendo per Isola del Piano, Scotaneto e Petriano. Da segnalare la rinuncia all'inseguimento da parte degli ultimi, allorchè presso Valzangona si sono dovuti fermare per il transito di un gregge di pecore che occupava tutta la sede stradale.


In conclusione, in una giornata ideale per praticare il ciclismo, il gruppo ha realizzato un bel giro di 100 Km su di un percorso, che a fronte di un dislivello non particolarmente elevato (poco sopra i 1000 metri), si è rivelato particolarmente impegnativo e selettivo per i continui cambi di ritmo. Inoltre sono state percorse anche alcune strade "nuove" che sono sempre delle piacevoli scoperte.


Comunicazione di servizio: Domani 3 Ottobre verrà publicato sul sito della Maratona Dles Dolomites il regolamento per l'edizione 2012.....si riparte!?

10 commenti:

  1. Giornata splendita anche se più faticosa del previsto quella di oggi. Per quanto mi rigurda ho dato il massimo per arrivare con i primi in modo tale da onorare all'impegno di offrire l'aperitivo come promesso. Per la cronaca, il primo gruppetto (5-6 ciclisti) è giunto alle ore 11,30 poi alla spicciolata gli altri. Sono rimasto un pò sorpreso per il ritardo del COSMICO che a mezzogiorno ancora non era arrivato. Evidentemente le voci che lo davano in grande spolvero erano frutto di qualche sbornia o figlie di allucinazioni dovute all'assunzione di chissà quali sostanze!!!!!. La durezza del percorso o le "sostanze" di cui sopra hanno annebbiato la mente di alcuni ciclisti, infatti c'è chi ha visto delle pecore!?!?!? e chi ha sbagliato strada mah!!!!!!.Incredibilmente anche Checco, ideatore del percorso è riuscito a sbagliare strada ma nonstate ciò mi sento di assoverlo in pieno perchè come mè ha passato un brutto sabato sera....io per dimenticare ho seguito un detto Indiano che dice di procurarsi un dolore più grande in modo da dimenticare quello precedente...e a mè le gambe stamane facevano moooolto male!!!!...ciao a tutti e arrivederci su questi schermi!!!!!

    RispondiElimina
  2. Bel giro! Come sempre: W la bici!

    RispondiElimina
  3. BEL GIRO ANCHE SE, COME PREVEDIBILE, I VARI SALISCENDI PER LE COLLINE METAURENSI SI SONO FATTI PARTICOLARMENTE SENTIRE NELLE GAMBE. UN PO' SOTTOTONO LA MIA PROVA(PAOLUCCI CMQ L'HO STRACCIATO)DATO CHE HO PERSO LE RUOTE DEI MIGLIORI UN PO' PRIMA DELLA SOSTA DI ORCIANO E POI PER LA SALITA DI SCOTANETO SONO DOVUTO SALIRE AL MIO PASSO COI MIGLIORI FRAZIONATI IN DUE GRUPPI E CMQ SEMPRE A VISTA(PER L'OCCASIONE VALE IL DETTO DI CASSANI "MAI FUORI SOGLIA LA PRIMA ORA,ORA E MEZZA DI GARA CHE POI LO RIPAGHI IN SEGUITO!!!).
    DA SOTTOLINEARE INFINE IL BRILLANTE GESTO DI FRANK CHE APPIENO HA ASSOLTO ALLA PUNIZIONE INFLITTAGLI PER DOMENICA SCORSA OFFRENDO ALLA GRANDE BIBITE E SPUNTINI VARI ALL'ARRIVO C/o PAST.BONAZZOLI.
    PECCATO PER IL COSMICO CHE PROBABILMENTE E' ARRIVATO QUANDO ANCHE IL BAR AVEVA ABBASSATO LA SARACINESCA!!
    SALUTI A TUTTI

    RispondiElimina
  4. Direi un bellissimo giro, forse l'ultimo del genere, data la stagione avanzata. Personalmente lo strappo delle Caminate me lo son portato dietro un po' per tutto il giro anche se giudico discreta la mia prova almeno fino ad Orciano. Poi giù per Vergineto mi sono trovato un po' molle e distrattamente abbiamo (io, Cosmi e Torco) sbagliato anche strada perdendo qualche minuto. Così abbiamo ristabilito il sestetto del Cosmic Group e siamo saliti piacevolmente verso Petriano e rientrati alla base svolgendo un buonissimo lavoro defaticante.
    Terminata la stagione 2011, oramai priva di obiettivi ci scarichiamo e pensiamo a come organizzare la prossima, cominciando subito a raccogliere le preiscrizioni per la Maratona dles Dolomites!!!
    EVVIVA IL COSMIC GROUP!

    RispondiElimina
  5. Ieri uscita infrasettimanale( pausa pranzo da sfruttare!). volevo andare incontro ai Pesaresi quando sullo stradone all'altezza del distributore Agip incontro il Momo che rientrava e mi dissudeva dal proseguire dato che dopo aver lui dato una lezione ai pesaresi tra le rotatorie di via Solferino gli stessi preferivano optare per l'Arzilla anziche' proseguire verso Urbino. Insieme abbiamo"scalato" Ginestreto( 2 ripetute) e poi giu' per S.Angelo dove a botta sicura abbiamo "sgammato" Marcolini M. che in mezzo al cantiere telecomandava la gru seduto mentre pedalava sui rulli tra lo sguardo attonito di 2 operai. dopo breve saluto via a casa, Momo per Apsella ed io per Morciola dove scovo il Gabe che in incognita( maglia strana) pedalava.
    tale report unicamente per la trasparenza che contraddistingue tutti i componenti il ns. gruppo.
    saluti dal mediatore

    RispondiElimina
  6. RIPOSATEVI CHE E' MEGLIO!!!!!!
    Cmq a proposito di "sgammate", avete presente il tipo di Domenica scorsa col ROSSIN "vintage"???....che menava niente male...l'ho "sgammato" nella strada "dei marroni" che pestava duro come un mulo, che grinta ragazzi!!!! un'altro da tenere d'occhio!!!!! ......... COSMI AIUTOOOOOO!!!!!!!!!!
    Più che trasparenza mi sa che qui si rischia di violare la privacy. Ho anche "sgammato" "CARAMBA" al PIT-STOP da "MOMO".....ma questa non è una notizia.
    P.S. x MOMO:appena mi libero dagli allenamenti passo per la pre-iscrizione alla "DOLOMITI".....speriamo ci prendano...magari a calci!!!! (tanto l'avrebbe detto il "MEDIA")
    CIAO A TUTTI E ...... RIPOSATEVI!!!!!

    RispondiElimina
  7. il mediatore mi ha demolito,infiammati muscoli e tendini.finale di stagione a rischio per il sottoscritto.

    RispondiElimina
  8. caro Momo stai tranquillo vedrai che l'uscita di martedi scorso ti sara' utile per demolire Cosmi domenica prossima e per ben figurare il 16/10 nella cronometro del Canuti Day.
    A Frank dico di stare tranquillo che la sua privacy e' inviolabile dato che abitando a Montegridolfo ha ben 3 privilegi: si allena in incognito, in altura e puo' fare le ripetute per Mondaino e Meleto( ecco perche' e' sempre tra i primi!!)
    saluti dal mediatore
    P.s.: Domenica, tempo permettendo??, si dovrebbe completare il trittico che prevedeva la Sorbetola. Mi sa pero' che le condizioni atmosferiche non siano delle migliori, poi( almeno per me) c'e' la festa di Montecchio(pranzo) e quindi proporrei altro giro meno impegnativo.
    CHECCO decidi entro domani!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  9. Ho già deciso anche troppe volte il giro, compreso quello di Domenica scorsa, quindi è giusto che anche qualcun altro proponga il percorso (entro Sabato sera). A me va bene tutto. Un saluto a tutto il gruppo.

    RispondiElimina
  10. Al Mediatore non sfugge proprio niente anche se a dire la verità ci sarebbe un'ulteriore privilegio di cui usufruisco: svolgo allenamneti serali defaticanti in incognita......(quando porto a "defecare" il mio cane!!!!!) ....ciao ciao ciao

    RispondiElimina