Cerca nel blog

9 settembre 2013

IL GS CICLI OLIVIERI 8° AL PASCOLI

Grazie all'impegno ed al sacrificio di una faticosa trasferta da parte di tutti coloro che hanno partecipato alla Granfondo cicloturistica Memorial G.Pascoli, il GS CICLI OLIVIERI ha conseguito un ottimo risultato classificandosi all'ottavo posto nella classsifica a squadre che, in casa degli attrezzati squadroni romagnoli, non è assolutamente cosa da poco.


BRAVISSIMI , TUTTI !!!


Torniamo ampiamente soddisfatti da San Mauro Pascoli per aver percorso un giro bello, ma allo stesso tempo anche impegnativo che ha totalizzato oltre 2000 metri di dislivello in 127 km, organizzato ancora una volta in modo magistrale dall'Ecology Team sia per i ristori e pasta party (abbondanti e di qualità) sia per la sicurezza garantita negli incroci e rotatorie, nonchè per il bel prosciuttone che abbiamo portato a casa!


CLASSIFICA: 08.09.2013 GF MEM.PASCOLI.pdf


Percorso


Infine facciamo i complimenti anche a  Fabrizio VALENTINI che nella gara in circuito di Pesaro si è classificato al 5° posto.

10 commenti:

  1. Giornata iniziata con la sveglia mattuttina .... ma il pensiero di trascorrerla in compagnia dei miei amici ciclisti nn mi e' pesata come il solito.
    Come gia' anticipato dal ns. blogger, manifestazione curata nei minimi particolari .... da rilevare il fatto che tranne la discesa di S.Leo le strada sono di gran lunga messe meglio rispetto ai nostri abituali percorsi Marchigiani.
    Alla "Novecolli di fine Estate" era presente il CT Bettini (in ammiraglia) e il suo assistente GIANGO direttamente al ns. fianco, che si aspettava risposte dal sottoscritto per un posto in ottica maglia azzurra per il Mondiale di Firenze.
    Fin dal mattino in macchina, Giango mi faceva notare che per i km. fatti (raggiunti proprio ieri 7.000), l'impegno profuso non veniva tramutati sul campo con prestazione degne.
    Sul Passo del Grillo, ho cercato di mettere pressione al Frank e Noby scollinando al controllo in loro compagnia.
    Dopo il favoloso ristoro di Talamello, un piccolo incidente meccanico, mi faceva perdere il "treno" dei big. (che razza de cul !!!!!).
    Iniziata con serenita' la salita di Soanne, solo dopo il secondo bivio iniziavo a spingere dietro la pressione del Ct Bettini.
    Buone sensazioni, riscontrate anche sul tempo di ascesa di poco superiore a 3 minuti da uno specialista come Dimo (sicuramente sara' andato a 2 cilindri !!!) sui 9,5 km di salita che ci ha portato fino a Villagrande.
    Qui ho visto un po' in difficoltà Brunetti, mentre una menzione e' per la Barbara che si e' sbarazzata in tranquillita' di molti nostri"compagni".
    Nell'ultima parte ho cercando di tenere cucito il Cosmic group.
    Visto che siamo arrivati quasi tutti insieme, considero la prova di "Sarto" superata.
    Considerazioni:
    Anche se il mio tempo totale e' di 45 minuti superire a Dimo, esco pienamente soddisfatto dalla manifestazione.
    Senza prezzo le viste di S.Leo e S. Marino che ci hanno accompagnato per tutta la giornata.
    Ci si vede Mercoledi' sera ...... per il processo alla Tappa.

    RispondiElimina
  2. TUTTO BENE ALLA PASCOLI finche non mi son visto recapitare (per conoscenza) una DIFFIDA della direzione corsa inviata al nostro G.S.; questo il testo: Preso atto che il VS. ASSOCIATO, Sig. Marcolini Franco, ha troppo celermente abbandonato il traguardo all’arrivo della corsa senza che lo stesso si sottoponesse, come da sorteggio, ai rituali controlli ANIDOPING VI DIFFIDIAMO a richiamare lo stesso e sottoporlo comunque ad un test di verifica il 11/09/13. Nel contempo commutiamo al signor Marcolini Franco pena ENOGASTRONOMICA di: 1 BOTTIGLIA BUON SANGIOVESE; 1 crostata c/marmellata pesca, sempre entro la succitata data. LA DIREZIONE
    E p.c. : W.A.D.A. E p.c.: U.C.I.
    Vista l’infondatezza del fatto è mia intenzione chiedere al ns. AUTOREVOLE segretario sig. MEDIATORE di istituire una commissione di inchiesta per poter difendere la mia reputazione di onesto “CURIDOR” e richiedere le scuse ufficiali dalla “direzione corsa” . Per facilitargli il compito chiedo di convocare i seguenti “CURIDOR”, testimoni ed anche un po’ “colpevoli” del “MAZZO” che mi son dovuto fare per stare alla loro ruota!!!! : Poggiaspalla Eros, Pacini Dimitri, Nobili Luca ed Ercoli Claudio. A mia discolpa posso solo dire che se mi sono allontanato troppo “celermente” dalla linea d’arrivo è stato semplicemente per andare al più presto ad integrare le calorie perse durante la “corsa”, (quindi facilmente rintracciabile). Inoltre vorrei che la Commissione indagasse anche sul “sabotaggio” della mia tessera di partecipazione in quanto non è stato rilevato il mio passaggio al primo controllo (segnale debole?), testimone Brunetti Enzo e nientemeno il ns. Presidente Sig. Olivieri Massimo che fortunatamente ha risolto tutto.
    Penso sia un diritto poter difendere la propria reputazione!!!.....e basta con la solita ”cultura del sospetto”!!
    Fiducioso che la “cosa” si risolva entro la serata del 11/09/13 sarò ben lieto di portare a compimento l’impegno enogastronomico richiestomi!!!!!( A TITOLO BENEFICO)....diversamente….NIENTE!!!!
    P.S. Farò pervenire al più presto la lettera originale al ns. segretario onde poter svolgere una perizia grafica (visto che è stata scritta a mano) ….NON SI SA MAI....VUOI VEDERE CHE……
    Cordialmente
    Franco MARCOLINI

    RispondiElimina
  3. Mai visti così tanti ciclisti al Romagna Sprint.
    Ma quanti eravamo?
    Un saluto a tutti e anche ai ciclisti di Gabicce Mare, che abbiamo incontrato verso Perticara.

    RispondiElimina
  4. Con il Pascoli di ieri abbiamo concluso la stagione cicloturistica alla grandissima. Quindi ancora GRAZIE a tutti! Penso che tutti quanti, dai più forti in giù, abbiano potuto esprimersi al meglio delle proprie possibilità e che si siano divertiti partecipando ad un evento che per organizzazione e percorsi ha poco da invidiare ad altre manifestazioni, comprese quelle agonistiche che tra l'altro costano anche di più.
    Con il mio livello di allenamento, costantemente basso, ho dovuto cominciare subito a centellinare le energie sin dalle prime battute, giocando sempre in difesa, perchè altrimenti sarei ancora per la strada. Solo nella seconda parte della salita di Soanne ho spinto un po' di più limitando nell'ordine dei 3 minuti il distacco da un pimpante Pieri, ed accusando però notevolmente nella successiva ascesa di Perticara che forse avevo sottovalutato.
    Comunque evviva il nostro GS, evviva il Romagna Sprint !

    RispondiElimina
  5. Beh!! che dire se non un " BRAVO" a tutti i partecipanti del GS.
    Urge un mio rientro in gruppo dato che constato una deficitaria cronaca da parte del delegato Pieri( anzi il 1° delegato nominato a suo tempo era il Frank che forse e' troppo impegnato a tenere le ruote dei big) che si trastulla un po' troppo sulle prestazioni personali tralascciando lo stato di + o - forma dei vari altri( cosmi,momo,magi,giango,mamba,giacomo,ect..)di cui costantemente devo essere messo a conoscenza.
    Appurero' , quale segretario, e cmq non senza rammarico, la fonte della diffida pervenuta a Frank rammentandogli che indipendentemente dal suo contributo di sponsor ha anche lui sottoscritto il contratto di "trasparenza" e pertanto si deve attenere alle norme. cmq provveda gia' da mercoledi p.v. a pagare le sanzioni enogastronomiche inflittegli.
    saluti a tutti dal media.

    RispondiElimina
  6. tutto bene, il cosmic Group è arrivato prima del previsto......buona in generale la prestazione atletica dei cosmici ....il sottoscritto arrivava solo 2 ore dopo dei primi , il cosmico al mio arrivo aveva già pranzato (una moto ) GRAZIE a tutti per la presenza ,grande team

    RispondiElimina
  7. C.T. BETTINI10/09/13, 00:14

    comunicato stampa UCI del 9/9/2013

    Nel difficile compito di CT della nazionale azzurra nei prossimi campionati del mondo di Firenze, di persona sono venuto a prendere visione dello stato di forma dei singoli atleti, in occasione dell'impegnativo Memorial Pascoli.
    Mi è doveroso fare i complimenti a tutti per l'impegno dimostrato e lo sforzo profuso nell'impegnativa prova.
    Anche se contavo di rendere pubblica la lista dei 9 titolari + 1 riserva, la prossima settimana, al fine di non creare facili illusioni, che potrebbero poi avere ripercussioni sul morale degli esclusi, e per non farmi influenzare da tendenziose organizzazioni di cene, ho deciso di anticiparla.
    In questo modo gli esclusi avranno tempo per "digerire" ed organizzarsi per vedere la corsa in TV.

    TITOLARI: (in ordine alfabetico)

    DIMO (la punta di diamante)
    ERCOLI (uno abituato a vincere)
    EROS (un tir capace di annullare/impedire qualsiasi fuga)
    FRANK (in attesa del test di verifica)
    GABE (uomo squadra)
    GIOMBINI (uomo jolly per le salite)
    MAGI (terrificanti i suoi ultimi 30 km al Pascoli)
    NOBILI (l'uomo da inserire nelle fughe da lontano)
    VALENTINI (ultimo solo in ordine alfabetico)

    riserva
    DONATELLO (non si può lasciare a casa un "prestigioso")

    Ci aggiorniamo per il 2014, buona TEMERARIA a tutti.

    il vostro C.T. BETTINI

    RispondiElimina
  8. OTTIME CONVOCAZIONI.
    FORSE UN PO' SBILANCIATE SULL'AGONISMO.
    PROPONGO DI INSERIRE COME RISERVE ANCHE IL MOMO E COSMI PER TENERE ALL'EVENIENZA ALTO IL "RITMO ENOGASTRONOMICO".
    SALUTI IL MEDIATORE

    RispondiElimina
  9. VABBUO!!!.... facciamo pure sto TEST!!!!! e mettiamo a tacere le COMARI!!!
    Ci si vede domani sera (con tanto di SANGIOVESE e CROSTATA)
    CIAO A TUTTI ....il ns è un GRAN G.S.!!!

    RispondiElimina
  10. Mi spiace per un aver convinto il CT sull'ostico tracciato del Pascoli.
    Onestamente pensavo di essermela guadagnata sulla strada, senza nulla togliere ai convocati che sono tutti meritevoli, ma con la consapevolezza che potevo essere utile alla causa azzurra. Sfumato questo ultimo appuntamento già da domenica mi prendo un giorno di riposo.
    Fortuna che Giango che non e' stato convocato .,..... altrimenti chi lo teneva!!!!

    RispondiElimina