Cerca nel blog

4 settembre 2013

LA TEMERARIA 2013 (La Nostra Eroica! )

La Temeraria 2013.jpg


Ci siamo quasi ! A circa un anno dalla nostra eccezionale partecipazione a "L'Eroica" di Gaiole in Chianti, la più grande manifestazione riservata alle biciclette da corsa vintage, stiamo definendo gli ultimi dettagli de "La TEMERARIA, la Nostra Eroica!" ( l'abbiamo chiamata così), un giro rievocativo che, in sella ai vecchi cavalli d'acciaio, si snoderà lungo le nostre strade. L'appuntamento è fissato per Domenica 29 Settembre con ritrovo e partenza a Montecchio in Piazza Meucci di fronte al Bar Punto A Capo (nel parcheggio dietro il negozio Cicli Olivieri), alle ore 7.00. La distanza del tracciato, che ovviamente includerà anche alcuni tratti di strada non asfaltata, sarà di 73 Km con un dislivello complessivo di circa 1200 metri. Il tempo stimato di percorrenza dovrebbe essere, comprese le soste, di circa 4 ore e mezzo (la velocità media sarà molto bassa!). Per motivi organizzativi, ed in particolare per poter allestire un ristoro decente a metà percorso, sarebbe opportuno sapere più o meno il numero dei partecipanti al giro e quindi occorrerà comunicare la propria adesione.


Dettagli del percorso


mappatemeraria.JPG


PERCORSO:


 Montecchio – Piazza Meucci, Via XXV Aprile (Chiesa), Via dell’Artigianato (zona industriale), Via Madonna dell’Arena, Montelabbate, (Patenta), Via Micaloro ( il Poggio), Strada della Billia (Queciabella), svolta a destra per Villa Betti, svolta a sinistra in Via Lucaione, svolta a sinistra per Santa Maria dell’Arzilla, svolta a destra in Via Carpaneto, Villagrande di Mombaroccio, sorgente del Pontaccio, Villa Ugolini, Via Canarecchia, Santa Maria del Monte, Montegaudio (RISTORO), Sant’Angelo in Lizzola, strada per castello di Montelabbate, Via Fratte, Apsella, strada Montelabbatese  fino al Cantinone, Piana di Talacchio, strada per Pontevecchio (la Buca), Borgo Massano, Pantiere,  svolta a sinistra su strada dei Forcuini, svolta a destra per Riceci, svolta a destra per Gallo (alla fine del paese), Cappone, Bottega Via della Libertà, pista ciclabile per verso Pian del Bruscolo, Montecchio – Piazza Meucci. 


 


altimtemeraria.JPG


Km 73 – Dislivello m 1280  - (Tempo percorrenza previsto oltre 4 ore)


 


 




 

3 commenti:

  1. Sotto falso nome04/09/13, 21:50

    Un giro veramente tosto!
    Sto guardando la bici e i suoi rapporti. Con cosa parto?
    Con il mio rapporto ho un rapporto contorto, ora che lo raccolgo ma poi lo rapporto e non mi conforto.
    Ma ora porto un buon rapporto anche quando vado nell'orto o al porto. Ma quale rapporto!?

    Massimo Dapporto

    RispondiElimina
  2. Checco, non riesco a visualizzare il dettaglio del percorso, è colpa del mio pc ?
    OK per il carattere del logo,
    forse era meglio scrivere invece di ingressi libero, partecipazione libera.
    Certo che la partenza dell'Eroica, con il sole che deve ancora sorgere, è qualcosa di veramente particolare..........
    Già nell'ambiente si sente parlare di questa manifestazione, cerchiamo di fare un percorso alla portata di tutti.
    Saluti a tutti

    Giango

    RispondiElimina
  3. Probabilmente ci sono un paio di punti dove occorrerà mettere il piede a terra ma in queso tipo di manifestazione è assolutamente ammesso ! Massima prudenza in discesa dove comunque si è cercato di eliminare le strade più brutte e pericolose.

    RispondiElimina