Cerca nel blog

15 settembre 2013

VALENTINI 3° A VILLANOVA, PACINI IL MIGLIORE DEI NOSTRI "Magnifici"

Oggi l'attività della nostra squadra era suddivisa su tre fronti. Cominciamo subito con la gara amatoriale di Villanova di Montemaggiore dove il nostro Valentini ha ottenuto l'ennesimo piazzamento della stagione classificandosi al 3° posto tra i Veterani di seconda serie. BRAVO Fabri, per noi se uno di Prima Serie !

A Forlì si è invece disputata la Granfondo chiamata "La Magnifica", ultima tappa del Prestigio 2013, dove avevamo in corsa i nostri fondisti Pacini, Magi e Gabellini. Si è rivelata una prova difficilissima con salite dure ed un dislivello di oltre 5000 metri. Dimitri è stato naturalmente il migliore dei nostri in una gara sicuramente interessante ma che pare abbia mostrato diverse lacune a livello organizzativo.

Infine per il gruppo "delle Grotte" è stato finalmente svolto il Giro della Faggiola (allungato fino a Pesaro con la Siligata). Nonostante diverse assenze di rilievo era comunque presente un bel gruppetto che dopo un inizio tranquillo ha aumentato notevolmente il ritmo nella seconda parte, da Monte Cerignone in giù.

Si comunica che per Giovedì sera è stata convocata una riunione per parlare degli aspetti organizzativi de "La Temeraria" del 29 Settembre. Seguirà comunicazione della sede e dell'orario dell'incontro.

7 commenti:

  1. ...certo che una GF che si fregia del nome" La Magnifica",meriterebbe ben altra organizzazione.(Segnaletica scadente,diversi partecipanti hanno sbagliato strada,sicurezza,praticamente da meta' percorso in poi non si e' piu' visto nessuno agli incroci...) Peccato perche'il percorso, per quanto duro e,mia opinione,con alcune salite assurde(Torriana,Ardiano,abbastanza brevi 2,5-3 km ma con pendenze da rampa di garage)ha diverse caratteristiche che lo rendono Magnifico:gli sterrati, soprattutto quello di Talamello,collocati in bellissime vallate. Il CIPPO, un nome una garanzia,l'arrivo al Velodromo,affascinante e allo stesso tempo impressionante...Comunque nonostante tutto,e anche un paio di forature,( peccato perche la prima mi ha fatto perdere le ruote veloci,quando ero nel gruppo dei primi,la seconda dopo appena altri 5 km ha affossato ogni tentativo di rientro)anche LaMagnifica e' nel palmares!!! Buona settimana a tutti

    RispondiElimina
  2. Grande VALE!!!! COMPLIMENTI per il Podio , BRAVI anche i n/s Presti...GIOSI.

    RispondiElimina
  3. Fortunatamente un Vale va sempre sul Podio. Grande !!!Ieri sera alle 18.00 (stava facendo notte e iniziavano le prime gocce) ho incrociato alle porte di Forlì alcune reduci della Magnifica con la faccia un po' stanca .. anche se la gamba ancora girava bene. Magi contattato telefonicamente non ha risposto .... (eravate ancora per strada ??????!!!).Aspetto commenti sulla Faggiola per sapere lo stato di forma degli "Azzurri e non".Buona Strada a tutti.

    RispondiElimina
  4. Ieri ho testato in gruppo e sulla Fagiola la bici vintage in acciaio (però con i pedali look). Direi tutto abbastanza bene e test superato anche se come previsto le difficoltà maggiori le ho avute da Mercatino in giù quando la velocità si è alzata (e mi sono staccato, ma forse mi sarei staccato comunque!) Urge comunque modifica pignoni posteriori con opportuno inserimento del 28 che abbinato al 41 anteriore mi possa consentire di salire sulle salite sterrate. Poi cambio di pedali con gabbiette e si va alla Temeraria. Per i nostri "magnifici" si è trattato quasi di un' "Eroica". Ci si è messa anche la pioggia cominciata a scendere all'imbrunire quando erano su di una salita sterrata (erano già trascorse le ore 19.00). STOICI !

    RispondiElimina
  5. TELEGRAMMALuca fora. Faggiola bene. Montecerignone chiuso bar. No!!!Discesa velocità smodata. Siligata? No. Panoramica: sì.Vento contro. Stanco sì.

    RispondiElimina
  6. TELEGRAMMA BISVALENTINI, SUPER!MAGNIFICI, MAGNIFICI.

    RispondiElimina
  7. Per la riunione dei temerari avrei pensato di vederci Giovedì sera verso le 21.00 (dopo cena) alla piadineria da Peppe , vicino al Simply. Se siete d'accordo domani ufficializzo.

    RispondiElimina