Cerca nel blog

18 aprile 2013

BRUTTE PREVISIONI PER IL 21/04 ...e GF FONDRIEST

Purtroppo le previsioni per Domenica prossima non sono buone e la probabilità di pioggia, al momento, è alta. Il giro che avevamo programmato è un altro nostro classico, ossia il Giro di Valle Avellana. Sperando che il tempo evolva verso un miglioramento rimaniamo ancora qualche giorno in attesa prima di decidere il giro da fare.


Nel frattempo dedichiamo un po' di spazio alla GF FONDRIEST che si svolgerà il 28 Aprile a Castrocaro Terme (FC). Si tratta di una granfondo non agonistica inserita nel Romagna Sprint con un percorso sicuramente impegnativo (quello lungo) che misura una distanza di 136 km ed un dislivello altimetrico di 2400 metri. Il tracciato si snoda su di un territorio particolarmente bello dell'appennino romagnolo compreso il Parco delle foreste casentinesi. La prima parte sarà tutta a salire verso San Benedetto in Alpe e il Passo del Muraglione (907 m), poi subito dopo valico dei Tre Faggi (990 m), giù a Fiumicello e sù per il Passo della Braccina (940 m), Santa Sofia, Predappio, salita di Predappio Alta fino a Baccanelli, e discesa verso l'arrivo. Fatto con giudizio potrà essere anche un ottimo allenamento per la prossima Novecolli. L'anno scorso i ristori non sono stati all'altezza del Romagna Sprint ma quest'anno gli organizzatori sicuramente sapranno rivalersi. Oltre a Fondriest, presente anche lo scorso anno, ci dovrebbe essere anche un altro grande ex campione che interverrà per festeggiare il 25° anniversario della vittoria di Maurizio al campionato del mondo del 1988.


Per i dettagli sul percorso vedere qui


fondriest.jpg


 

1 commento:

  1. Previsto che le previsioni previste prevedano una nuvola con due gocce d'acqua, prevediamo che sabato ci sarà solo una goccia d'acqua.
    Pertanto è prevedibile che ci saranno 3 gocce d'acqua, come da previsione per sabato e previsione per domenica.
    E' imprevedibile prevedere l'imprevisto, cioè altre gocce prevedibili.

    Ber Nacca

    RispondiElimina