Cerca nel blog

31 dicembre 2011

ANCORA PIERINI !

Come da tradizione si è svolta nel giorno di San Silvestro la sfida tutta pesarese per il titolo di Campione d'Inverno.


Ancora una volta l'ha spuntata il nostro Mirko Pierini che con oggi cala uno storico poker.


Dopo essere riuscito a portare via la fuga decisiva ha avuto la meglio in volata sul gruppetto composto da una decina di unità nel quale erano presenti anche gli altri favoriti. Un plauso anche a tutti i ragazzi che dietro hanno controllato il gruppo degli inseguitori evitando il ricongiungimento.


Cogliamo l'occasione per augurare a tutto il GS a tutti i simpatizzanti:


BUON


ANNO !

26 dicembre 2011

GIRO DEL 26 DICEMBRE

Nel giorno successivo al Natale il gruppo è partito in direzione Siligata per affrontare il giro di Riccione. Arrivato però in cima alla Siligata il gruppo ha cambiato percorso ed è tornato indietro per andare verso Fano, S. Maria dell'Arzilla e Trebbio della Sconfitta. A causare questa variazione di programma è stata una foratura di cui è rimasto vittima Righino che ha beccato una delle tante buche disseminate lungo il tratto Montecchio-Santa Maria Fabbrecce. Il gruppo ha provato ad attendere il rientro di Righi e di altri che si erano fermati ad aiutarlo ma per l'eccessivo ritardo delle operazioni è stata presa la decisione di andar loro incontro. Purtroppo qualcuno che ha svalicato la Siligata non accorgendosi del cambio di percorso ha proseguito verso Cattolica rimanendo isolato dal resto della compagnia. Peccato!


Si comunica che le prossime partenze di gruppo saranno posticipate alle ore 9.00.


Il prossimo appuntamento collettivo sarà Venerdì 6 Gennaio 2012, quando ci ritroveremo tutti per il Giro della Befana. (Se qualcuno volesse organizzarsi per uscire insieme in questi giorni di vacanza lo può fare anche tramite questo blog).

22 dicembre 2011

GIRO DI SANTO STEFANO ?

L'appuntamento per il giro "Domenicale" è fissato questa volta per la giornata festiva di Lunedì 26 Dicembre con partenza ancora alle ore 8.30. Non è stato ancora deciso il percorso e si aspettano proposte in merito.


Siligata, Morciano, Riccione e ritorno ?


COMUNICAZIONE : Abbiamo cominciato a rinnovare i tesserini per l'anno 2012 ( quelli attuali scadranno il 31/12). Il prezzo della tessera 2012 è di € 50,00. Si consiglia di controllare la scadenza della visita medica ed eventualmente di prenotare subito la stessa entro la fine dell'anno. Sarebbe bene cercare di mettersi in regola il più presto possibile.

18 dicembre 2011

AUGURI DI BUON NATALE E...

Ad una settimana dal Natale entriamo a pieno titolo nella stagione invernale. La temperatura rigida del mattino spinge il gruppo a percorrere il giro di Piandimeleto e ritorno. Andatura tranquilla fino a Ca' Gallo quando vengono rotti gli indugi aumentando nettamente la velocità.


Fissiamo il prossimo appuntamento di gruppo per il giorno Lunedì 26 Dicembre con orario da definire. (Si potrebbe partire anche alle 9.00).


Auguriamo a tutta la squadra e a tutti i nostri amici BUONE FESTE, con questo video nel quale riviviamo alcuni momenti dell'esaltante stagione 2011.


 


14 dicembre 2011

ARRIVA IL FREDDO !

Siamo giunti quasi a metà della settimana ed è ora di pensare al giro di Domenica prossima. Probabilmente sono finite le giornate tiepide che ci hanno permesso nell'ultimo periodo di fare anche qualche salita importante e ci accingiamo ad entrare nel vero inverno. Infatti le previsioni indicano un brusco calo delle temperature per Domenica 18 Dicembre dove sicuramente avremo bisogno di abbigliamento pesante. Se così sarà, il giro avrà caratteristiche tipicamente invernali senza dislivelli significativi. Per cercare di evitare traffico nei grossi centri ( è l'ultima domenica prima del Natale) si potrebbe decidere di partire in direzione Lunano. Si aspettano proposte per il percorso.


Per il momento l'orario di partenza sarà ancora il solito, quindi alle 8.30. Decideremo se, in seguito, sarà il caso di posticiparlo di mezz'ora.


Complimenti a tutti quelli che hanno animato il blog inviando commenti nel precedente post. L'entrata in scena di nuovi nickname di simpatici animaletti quali il grillo,la talpa che vanno ad aggiungersi al gatto, alla volpe ecc. e a dotte citazioni, perfino in latino, ci hanno fatto passare questi giorni in modo particolarmente allegro.

11 dicembre 2011

GIRO DOMENICA 11 DICEMBRE 2011

Questa volta il giro non era stato ufficializzato e tra le proposte avanzate (giro di Urbania e il giro di Monterado), la spunta il giro di  Marotta, San Costanzo, Calcinelli e Arzilla. Dopo una partenza tranquilla il ritmo si è alzato progressivamente giungendo comunque ai piedi della salita praticamente compatti.


E poi...


la parola ai protagonisti !..

8 dicembre 2011

FAGIOLA ...A DICEMBRE !

Nella festa infrasettimanale dell'Immacolata non ci siamo fatti sfuggire l'occasione data da un'altra fantastica giornata di primavera dicembrina e come era stato proposto abbiamo addirittura effettuato il Giro della Faggiola.


Il gruppo si è presentato alla partenza numeroso come non mai e da una conteggio pare fossimo in 58!


La partenza è stata regolare senza strappi ed abbiamo raggiunto Mercatale in meno di un'ora ad una media di 30,5 con il gruppo che ha cominciato la salita a Macerata Feltria praticamente compatto. Dopo l'inevitabile selezione durante l'ascesa il gruppo si è riunito a Monte Cerignone da dove si è involati per il ritorno dove qualcuno ha optato anche per la Siligata.

6 dicembre 2011

GIRO DELL'IMMACOLATA

Con l'imminente festività dell'Immacolata Concezione questa settimana raddoppiamo il "lavoro" e dobbiamo cominciare subito a pensare al giro dell'8 Dicembre. Le previsioni sembrano piuttosto buone con valori di temperatura direi alti per il periodo che potrebbero rendere azzardabile anche un giro dal sapore frizzante. Cercheremo di fare un giro che dia la possibilità a tutti di divertirsi e di porre la basi per una preparazione volta al raggiungimento degli obiettivi individuali. Nel gruppo esistono varie componenti, almeno due, con progetti e visioni differenti che comunque possono coesistere senza danneggiarsi a vicenda. Domenica due incidenti di percorso, il primo di tipo stradale (fortunatamente senza conseguenze) ed il secondo di tipo tecnico (foratura senza assistenza), hanno contribuito a creare dubbi sul da farsi e a sgretolare il gruppo in maniera eccessiva. Nel periodo da ora sino a Natale occorrerà evitare i grossi centri dove si potrebbe riscontrare un aumento di traffico, almeno nei primi km dove siamo sempre in tanti e a volte creiamo confusione.


Dopo i numerosi commenti del precedente post si aspettano anche suggerimenti per il prossimo percorso.


Ecco una opzione con partenza in direzione Mercatale. A quel punto se ci saranno le condizioni ambientali giuste qualcuno potrebbe salire, senza ammazzarsi, per la Fagiola e scendere per Mercatino chiaramente con protezione antivento altrimenti si proseguirà compatti fin dove si vorrà...


 

4 dicembre 2011

GIRO DEI 90 / ALCE NERO

Come era annunciato da qualche giorno ci siamo alzati con una insolita temperatura, particolarmente alta per il periodo. Come deciso si è partiti in direzione Pesaro per affrontare il GIRO DEI 90. Nota stonata l'asfalto bagnato e a tratti viscido che ci ha accompagnato fino a Fano. Proprio qui, in una rotatoria e in una situazione sfortunata, Fabio è rimasto vittima di una caduta sembra senza conseguenze anche se è bene riportare che il suo casco si è rotto. Da qui l'invito ad indossarlo sempre! Nell'occasione è avvenuta la selezione con i più/meno forti che hanno proseguito nel giro.


Vista la bella giornata che si stava profilando un nutrito Cosmic Group ha deciso a Ponte degli Alberi di svoltare a destra per scalare la salita delle Cesane (Alce Nero), cosa insolita a Dicembre! Per il C.G. , rientrato per Torre San Tommaso alla fine 87 Km.


Rimaniamo in attesa di commenti sulla giornata odierna. Buona Settimana a tutti!

1 dicembre 2011

GIRO 4 DICEMBRE

Per quanto riguarda il giro di Domenica prossima 4 Dicembre sono pervenute 2 proposte, entrambe validissime, anche in virtù di un possibile aumento delle temperature, tra le quali proporrei una sorta di referendum. Si tratta di scegliere tra il Giro dei 90 preso da Fano, indicato dal Mediatore e la molto accattivante proposta di Giacomo che prevede il Trebbio della Sconfitta da S.Veneranda, Carignano, Alberone, Fossombrone, Urbino e rientro.


Per quanto riguarda la prima opzione si tratta di uno STRAclassico che non passa mai di moda. Sul secondo percorso, sicuramente più panoramico e per certi versi affascinante, pesa però l'incognita della condizione del manto stradale sul tratto che porta a Carignano e susseguentemente all'Alberone. (Abbiamo percorso quella strada, in senso opposto, 2 anni fa e la strada ci era sembrata pessima. Se qualcuno l'avesse rifatta ultimamente è pregato di renderne conto.)


VIA AL TELEVOTO !