Cerca nel blog

6 dicembre 2011

GIRO DELL'IMMACOLATA

Con l'imminente festività dell'Immacolata Concezione questa settimana raddoppiamo il "lavoro" e dobbiamo cominciare subito a pensare al giro dell'8 Dicembre. Le previsioni sembrano piuttosto buone con valori di temperatura direi alti per il periodo che potrebbero rendere azzardabile anche un giro dal sapore frizzante. Cercheremo di fare un giro che dia la possibilità a tutti di divertirsi e di porre la basi per una preparazione volta al raggiungimento degli obiettivi individuali. Nel gruppo esistono varie componenti, almeno due, con progetti e visioni differenti che comunque possono coesistere senza danneggiarsi a vicenda. Domenica due incidenti di percorso, il primo di tipo stradale (fortunatamente senza conseguenze) ed il secondo di tipo tecnico (foratura senza assistenza), hanno contribuito a creare dubbi sul da farsi e a sgretolare il gruppo in maniera eccessiva. Nel periodo da ora sino a Natale occorrerà evitare i grossi centri dove si potrebbe riscontrare un aumento di traffico, almeno nei primi km dove siamo sempre in tanti e a volte creiamo confusione.


Dopo i numerosi commenti del precedente post si aspettano anche suggerimenti per il prossimo percorso.


Ecco una opzione con partenza in direzione Mercatale. A quel punto se ci saranno le condizioni ambientali giuste qualcuno potrebbe salire, senza ammazzarsi, per la Fagiola e scendere per Mercatino chiaramente con protezione antivento altrimenti si proseguirà compatti fin dove si vorrà...


 

6 commenti:

  1. un discepolo COSMICO06/12/11, 16:21

    1 ANNO,si è passato proprio 1 anno .Era l 8 dicembre scorso quando alcuni esponenti del COSMIC DREAM TEAM GROUP si avvantaggiarono di alcuni secondi e nessuno poi li raggiunse. Per tutti fù la " FUGA BIDONE ", ma noi COSMICI sappiamo bene che era il risultato di sani e duri allenamenti ,sacrifici di ogni genere. Ora ad 1 anno esatto vogliamo ancora stupire il gruppo ed allora occhio alla " FUGA "............i COSMICI sono pronti.

    RispondiElimina
  2. calma, giovedi giro tranquillo

    RispondiElimina
  3. Direi che dai commenti precedenti si è chiarita la situazione creatasi dopo la foratura di Domenica scorsa e si è azzerata ogni polemica. Volevo fare i complimenti a LA VOLPE che ha esordito nel migliore dei modi entrando nel blog con un commento particolarmente articolato contenente risposte sull'esito del giro appena svolto ed indicazioni tecniche piene di buon senso che penso vadano prese in considerazione. Concordo poi sul fatto che verranno tempi dove bisognerà stringere davvero i denti e tirare fuori tutta la grinta in una stagione, quella del 2012, dove ci auguriamo di essere di nuovo protagonisti coi nostri corridori (POCHI, MA BUONI!)

    FORZA RAGAZZI !!!!!!

    RispondiElimina
  4. Presumo che LA VOLPE sia SIGNORETTI( se cosi' non fosse chiedo ammenda) che con saggia nonche' consolidata esperienza da ex corridore ha chiaramente espresso, per chi purtroppo ancora non l'ha capito e a 'sto punto difficilmente capira', quali siano i metodi e le uscite da percorrere in tale periodo stagionale.
    Concordo che qualche fuga ci possa anche stare ma sta sempre nel gruppo che segue attivare le iniziative atte al ricongiungimento non scattando a "chiudere" il buco con repentini cambi di velocita' bensi' ad organizzarsi con cambi corti e regolari lasciando a"cuocere" a 100 mt gli sprovveduti che fuggono per alcuni km e poi riassorbirli con tranquillita'.
    Cio' e' quello che penso io e spesse volte grido anche la domenica mattina ma.......non c'e' peggior sordo di chi non vuole ascoltare.
    SENZA PRESUNZIONE il Mediatore.

    P.S.. ok se il tempo permette per la Fagiola anche se mi sembra un po' eccessiva come salita e cmq d'obbligo il ricongiungimento al bar di Montecerignone

    RispondiElimina
  5. che fine ha fatto il mediatore, si è ritirato ?

    RispondiElimina
  6. Impegni improrogabili a pranzo mi hanno fatto optare per Tavullia assieme ad altri 5/6 colleghi.
    Devo cmq sportivamente ammettere che e' stata una giornata per me sottotono.
    I miei acerrimi rivali(buon intenditore pochi....nomi) mi hanno anticipato al GPM FAGIOLA.
    Ottimo allenamento infrasettimanale in vista della "gara" di Domenica prossima.
    Saluti.

    RispondiElimina