Cerca nel blog

11 dicembre 2011

GIRO DOMENICA 11 DICEMBRE 2011

Questa volta il giro non era stato ufficializzato e tra le proposte avanzate (giro di Urbania e il giro di Monterado), la spunta il giro di  Marotta, San Costanzo, Calcinelli e Arzilla. Dopo una partenza tranquilla il ritmo si è alzato progressivamente giungendo comunque ai piedi della salita praticamente compatti.


E poi...


la parola ai protagonisti !..

20 commenti:

  1. Data la gran richiesta di Pieri( tontolon, il mio commento per giovedi scorso era nel post"Immacolata"), riporto la cronaca del giro odierno:
    Solita partenza che forse un po' sprovvedutamente ci porta verso Fano a sfidare la prevista umidita' nonche ' la caoticita' del traffico prenatalizio. Partenti una 40ina c.ca con tanti Olivieri,vari Vitri e diversi Valeriani,Mondobici,53x11 e senza contratto. All'altezza di Berloni il CosmicGroup perde subito uno degli autorevoli rappresentanti per guasto tecnico(Non ci crederete ma Checcho aveva la catena lenta!!!). Con andatura media,30/35 kmh ,il gruppo compatto giunge a Pesaro, si districa fra le rotatorie e si immette sempre compatto sul lungomare di FossoSeiore con direzione Fano dove senza particolari strappi si giunge tutti assieme. Usciti Fano sembrava che Meda(il giornalista) ci avesse urlato il suo tipico slogan del " al mio via scatenate l'inferno" dato che tutto il gruppo in fila pressoche'indiana percorreva il tratto sino a Marotta costantemente a velocita' sostenutissima( 43/48 kmh) con inevitabili vittime sacrificali(CosmicGroup,Fabio,Giovannini,Casello e vari) e tanto affanno per altri che cmq riescono a mantenere le ruote. Compatti ci si dirige verso Mondolfo, poi San Costanzo dove purtroppo i vari strappetti mietono altre vittime :Momo, GIango(Pieri assai dispiaciuto!!), un inaspettato Frank oltre a qualcun altro. Strappo di Montemaggiore,repentina discesa verso Villanova e fortunamente prima una "piscatina" di Nicola, poi la foratura di Federico fan si che il gruppo sempre unito arriva a Fano( per la stanchezza di quasi tutti si e' preferito evitare lo strappo dell'Arzilla sfidando il traffico cittadino), attraversamento della citta' quindi di nuovo FossoSeiore(vento contro ed andatura alta) immissione sulla Montelabbatese con direzione casa dove in quasi una 20ina siamo giunti piuttosto stanchi ma soddisfatti per la buona prestazione generale.
    SALUTI E BUONA SETTIMANA A TUTTI DAL MEDIATORE.
    P.S.: i numeri del mio computer all'altezza della solita Past.Bonazzoli riportavano km 106,500, media 33,6 kmh,tempo 3 h 10 minuti c.ca.
    Volevo infine evidenziare il rammarico per rank che stranamente si e' staccato dato che il GS aveva deciso di offrirgli la torta al bar per i 50 anni appena compiuti.AUGURI.

    RispondiElimina
  2. dopo essermi staccato(fumata dopo l attacco suicida ) ed aver raggiunto il GIANGO, insieme abbiam proseguito in direzione calcinelli per poi prendere per Cartoceto.... ma....non era la giornata giusta ed allora dietrofront verso fano. a rosciano veniamo ripresi dai COSMICI che ci accompagnano fino a casa (fenile-arzilla-querciabella ) .Alle 12 a casa , dopo 102 km , media.......nella media .ciao a tutti e buon allenamento..

    RispondiElimina
  3. Spiacente deluderti caro MEDIATORE ma Frank non si è assolutamente "staccato" ..si è semplicemente preso una domenica di riposo (assieme a DIMO71) ed ha pedalato in scioltezza nella parte "NOBILE" del gruppo assumendosi gran parte del lavoro per portare il "COSMIC GROUP" all'arrivo.
    Se fosse stato vittima di una "COTTA" l'avrebbe ammesso senza nessuna difficoltà!!! RINGRAZIA comunque di cuore per gli auguri!!!!!...e soprattutto vi consiglia di stare in CAMPANA perchè d'ora in poi non ci sarà più RIPOSO !!!!!
    Buona settimana a tutti!!!! .... e state in CAMPANA !!!!!!!
    CIAO A TUTTI

    RispondiElimina
  4. GIANGO la talpa12/12/11, 00:03

    Non per contraddire la cronaca del mediatore, (ho visto che in cima alla salita era stanco ed in quelle condizioni, capisco che è difficile avere la lucidità per una analisa perfetta), ma al solo scopo difendere la mia reputazione, voglio precisare che al bivio dove inizia la discesa verso Montemaggiore ero nel gruppo di testa.
    Mi sono solo fatto defilare per non creare problemi al gruppo, e mi sono fermato per mettermi con calma il giubbino, cambiare la fascia zuppa di sudore in testa e gustarmi la mia immancabile banana.
    Terminate queste operazioni ho iniziato con calma la discesa, poi Massimo vi ha già raccontato il resto.
    Cmq bel giro ed ottima compagnia.
    P.S. Visto che qlc ha avuto da ridire sui miei occhiali, da oggi in poi mi firmerò cosi:

    RispondiElimina
  5. c è crisi, c è crisi..........come direbbe qualcuno

    RispondiElimina
  6. la gamba non gira, ma domenica attaccheremo ancora.......

    RispondiElimina
  7. OVVIA RAGAZZI( MOMO,GIANGO,FRANK ECT..) COME DICEVANO I LATINI:
    "ERBA VOLANT SCRIPTU MANENT" ( LE PAROLE VOLANO E GLI SCRITTI RIMANGONO).
    VOI ALL'ARRIVO NON C'ERAVATE E QUINDI...............NON AGGRAPPATEVI AGLI SPECCHI!!!!!!!!!!!!!
    IL MEDIATOR........

    RispondiElimina
  8. Pierino la peste12/12/11, 15:15

    non avendo niente da aggiungere ai numerosi e esaustivi commenti ... posso solo ringraziare i 20 rimasti che mi hanno permesso in compagnia di Enzo di andare in "Fuga per visita parenti" al ritorno a Montelabbate.

    RispondiElimina
  9. Caro GIANGO, mi spiace averti fatto perdere tempo verso Cartoceto.Andando verso Fano rientravamo sicuramente, erano tutti cotti,qualcuno addirittura comincia a parlare in latino..........

    RispondiElimina
  10. Vedo che i toni (le scuse) si alzano. Il consiglio è: allenatevi di più e parlate di meno, e poi l'erba non vola (a meno che non la si fuma).

    salutoni

    RispondiElimina
  11. giango la talpa13/12/11, 00:02

    E' vero gli scritti rimangono,
    cosi anche i futuri ciclisti si potranno rendere conto delle cazzate che si scrivevano nel blog.
    Per essere precisi i latini dicevano: VERBA VOLANT SCRIPTA MANET.
    Questo rafforza la teoria di Massimo "erano tutti cotti", io aggiungerei "qlc è ancora cotto".
    O forse ha ragione il Grillo Parlante?
    Saluti a tutti

    RispondiElimina
  12. giango l'ignorante13/12/11, 00:12

    ERRATA CORRIGE:
    Per non fare la figura dell'ignorante, in fase di scrittura mi è sfuggita una consonante: si scrive MANENT e non MANET.
    E' meglio che mi sia corretto subito, altrimenti avrei dovuto subire le giustificate ingiurie.

    RispondiElimina
  13. VUOLSI COSI' COLA' DOVE SI PUOTE CIO' CHE SI VUOLE E PIU' NON DIMANDARE

    RispondiElimina
  14. complimenti . non per presunzione ma non pensavo che il livello tra noi ciclisti fosse cosi' erudito.
    e cmq caro giango nel mio scriptu ho tralasciato alcune consonanti per la "velocita" nel scrivere come "veloce" sono nel nel pedalare.
    salutiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

    RispondiElimina
  15. Sempre duro mi sembrò quel San Costanzo colle
    e quella siepe che dall altra parte del mondo il guardo esclude
    ma rifiatando e mirando il Gruppo nostro vedeo sparire
    e tra quelle salite il mio guardo vedeo affievolire
    .......

    RispondiElimina
  16. ...DI QUESTO PASSO,LA PROSSIMA STAGIONE,INVECE CHE ALLE GRANFONDO POTREMMO PARTECIPARE A QUALCHE CONCORSO SULLA POESIA...

    RispondiElimina
  17. monitoraggio/trasparenza continua:
    oggi 45 km col gruppo Pesaro.
    a proposito da che pulpito tutti quei nickname di animali????
    (il gatto, la volpe, la talpa ed ora il grillo!!)
    saluti

    RispondiElimina
  18. Per la cronaca : la coppia Noby 66 e Gabe W. sgambata per le belle colline pesaresi, Candelara, Novilara,Fenile e ritorno per Ginestreto il tutto circa 50Km accompagnati da uno splendito sole Dicembrino .Tanta roba.......

    RispondiElimina
  19. ATTENZIONE!!! ATTENZIONE!!!
    Questa sera avvistato niente di meno che: FRASCHETTI a lezione di SPINNING!!!
    MIIAAAOOO

    RispondiElimina
  20. Mamma mia che sfoggio di cultura!!!!!
    Si può sapere di che si nutre (o cosa fuma) stà gente??????Preparatevi a dovere per domenica perchè gli sconti son finiti!!!!!
    State in campana gente...state in campana che domenica si BALLA!!!!!

    RispondiElimina