Cerca nel blog

8 dicembre 2011

FAGIOLA ...A DICEMBRE !

Nella festa infrasettimanale dell'Immacolata non ci siamo fatti sfuggire l'occasione data da un'altra fantastica giornata di primavera dicembrina e come era stato proposto abbiamo addirittura effettuato il Giro della Faggiola.


Il gruppo si è presentato alla partenza numeroso come non mai e da una conteggio pare fossimo in 58!


La partenza è stata regolare senza strappi ed abbiamo raggiunto Mercatale in meno di un'ora ad una media di 30,5 con il gruppo che ha cominciato la salita a Macerata Feltria praticamente compatto. Dopo l'inevitabile selezione durante l'ascesa il gruppo si è riunito a Monte Cerignone da dove si è involati per il ritorno dove qualcuno ha optato anche per la Siligata.

10 commenti:

  1. Bellissima giornata di ciclismo con un clima ancora favorevole per fare giri di una certa consistenza.
    Il sottoscritto come sempre ha pedalato nel mitico Cosmic Group questa volta costituito da un sestetto formatosi a Monte Cerignone quando il sottoscritto, Brunetti e Tonti hanno atteso il rientro di Gabe che era andato a riprendere Cosmi leggermente attardato. Al gruppetto si è unito anche Nobili (ospite gradito) che ha preferito proseguire più tranquillo dopo aver subito la rottura di un raggio alla ruota posteriore con evidente fuoricentro della stessa. La banda dei 6 dopo una piacevole pausa caffè in località Taverna di Montecolombo è rientrata per Madonna del Monte/Meleto percorrendo 88 Km con un dislivello di 1000 metri esatti.
    Saluti a tutto il gruppone.

    RispondiElimina
  2. Oggi ho visto della linfa nuova scorrere nelle vene del gruppo.
    Forse è pura casualità o forse chissà....fatto sta che a mio avviso ne è uscito un buon allenamento non fatto solo di gambe ma anche di testa. Complimenti!! Peccato che, facendo parte dei metalmeccanici, ho dovuto abbandonare la crème a pochi km da casa per improvvisi cali di prestazione :-(.
    .....alla prossima uscita a sfondo tecnico/tattico!!

    RispondiElimina
  3. Buon allenamento,ritmo medio per buona parte del percorso con brusco aumento in località siligata dove qualcuno ha mollato..... il gruppo.tutto sommato è andata bene, 102 5 km alla media di 31,4...... non potevo far di più GRANDE TEAM

    RispondiElimina
  4. All'intergiro di Rio Salso ho contato, dalla mia anonima e rilassata posizione privilegiata, un gruppo di 48 elementi. Visto dall'alto il gruppone non passa certamente inosservato.

    RispondiElimina
  5. Anche per me il giro è stato piacevole e allenante, un po di confusione alle rotatorie di San Giovanni hanno creato del pericolo gratuito. E' buona norma che la fila di ciclisti segua la decisione di chi è in testa onde evitare pericolose sbandate e cadute.
    MIIAAOOOO

    RispondiElimina
  6. sono pienamente d'accordo con GATTO effettivamente alla prima rotonda di S.GIOVANNI ho rischiato di tamponare e di essere tamponato....magari chi ha intenzione di svoltare è bene che lo segnali e si sfili a dx prima della rotonda...per quanto mi riguarda a S.GIOVANNI assieme al MEDIATORE, SIDERI VALENTINI, BRIGIDI.FRASCHETTI RIGHI senior ed un'altro "VITRI" abbiamo tagliato per TAVULLIA bel giro bellissima giornata ... incredibile sulla FAGIOLA l'8 dicembre ho sofferto il caldo!!!
    CIAO A TUTTI

    RispondiElimina
  7. ...e domani?...

    RispondiElimina
  8. riccardo pieri10/12/11, 20:19

    Visto che ancora non vedo proposte per domani, il tempo ancora "bello" potrebbe permetterci di fare Urbino, Capute, Urbania, Urbino e Casa o addirittura da Urbania Fangacci, Furlo, Urbino e Casa.
    Sarebbe gradita andatura non troppo agonistica per Urbino (altrimenti i primi poi prendono troppo freddo per aspettare..), passo costante fino per il resto del percorso ... e poi da Fermignano fino a casa .... chi vuol puo' dar fuoco alle polveri.
    Note a margine: questa settimana complice la festa di Giovedi' mi sono allenato come un "professionista" ...
    Inoltre non ho visto commenti del Mediatore .... forse le non perfette condizioni di giovedì (mal di schiena ).... potrebbero avere causato un certo male alle mani .. tale da non permettere di poter scrivere un suo commento.

    Ne approfitto per fare gli auguri di pronta guarigione alla "nostra compagna" Deby ... vittima di un incidente domestico .... Il gruppo ti aspetta a braccia aperte ....

    Pierino la Peste

    RispondiElimina
  9. si pensava al giro d urbania con inizio schieti, ma....

    RispondiElimina
  10. riccardo pieri10/12/11, 20:48

    si .... anche nel "mio" Urbino .... lo intendevo da schieti .......

    RispondiElimina